"L'ancoraggio" migliore per il lace

Newlife

Well-known member
30/1/13
84
0
Salve a tutti....sono in attesa della mia prima protesi Newlacecu..
Ho scelto una ilace e french lace nel perimetro; una cosa completamente nuova per me che fino ad ora ho sempre portato il poly intorno. Stavolta volevo cambiare e tentare qualcosa di più leggero. Mi spiego. Essendo una donna porto i capelli lunghi e il poly è sempre stato piuttosto spesso. Preciso che si trattava di protesi di altri rivenditori, ma parlando con Maribel che mi ha molto aiutato nella scelta dei parametri, anche lei mi ha confermato che con una lunghezza di 50 cm. come l'ho scelta io, il poly per essere un minimo resistente sarebbe stato meno sottile. quindi "mi sono buttata" nella nuova scelta. dico così perché so che con il lace le manutenzioni sono più laboriose, ma volevo provare, solo così potrò fare la differenza. Dopo questa premessa, arrivo al motivo per cui apro questo topic. Cosa scegliere per fissare la mia protesi. Tape o colla?
Alcuni dicono che il nastro è comunque più pratico, ma temo che possa portare via molti capelli nello strappo. Il tape consigliatomi da Maribel è Ultrahold. Mi dite un po' della vostra esperienza?.. Grazie a tutti per le risposte.
 

leo1611

Well-known member
26/12/11
497
0
Io uso tape ultrahol e mi trovo benissimo la protesi e sw lace senza poly molto facile di gestire
 

FABRY

Well-known member
3/5/12
810
0
Io personalmente uso il supertape......sia sul front in lace che nel resto del perimetro.....premesso ho un french lace a ferro di cavallo....lati e dietro in poly......e mi trovo da dio.....manutenzioni veloci e credimi sul front in lace non strappo assolutamente i capelli.....magari ripeto io ho un french che ovviamente è piu' resistente rispetto allo swiss lace.....però mi dura...
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Quando fai la manutenzione e devi rimuovere i taip spruzza sulla base dei capelli un disattivatore di colla cosi vedrai che i capelli non venvono dietro il tipe e non rovini i nodi ciao spero di esserti stato di aiuto.
 

Newlife

Well-known member
30/1/13
84
0
Mi domandavo dello spessore dei nastri. Quelli miei attuali, ( che non sono della newlacecu) mi rendo conto essere piuttosto spessi.. Questo rende la parte del perimetro più spessa al tatto; senza contare il fatto che ( ci riflettevo proprio in queste ore), il loro spessore influenza la posizione della protesi. Mi spiego meglio. Il mio attuale impianto ( una parziale), è più largo della mia circonferenza, questo crea le " pieghette" di cui parlai già tempo fa in un altro post. Ma mi accorgo che quando l'appoggio sulla testa senza nastri il problema c'è ma è inferiore. Con i nastri, molto probabilmente , lo spessore aumenta con la conseguenza che la protesi calza peggio. Eppure io sto attenta a non lasciare spazi vuoti tra un nastro e l'altro. Ripeto, questa è una riflessione che facevo proprio oggi, anche leggendo vari topic del sito sull'argomento.
Percui vorrei acquistare un nastro sottile. E' chiaro tutti sono sottili, ma per la mia esperienza posso dire che ce ne sono alcuni più sottili di altri. L'ultrahold che mi ha consigliato Maribel è fra questi?......... Oppure ho pensato di provare con la colla. Ho letto che ci sono quelle ad acqua che sono più gestibili. ... ..Qualcuno le usa?
 

strimpella

Well-known member
18/9/12
481
1
Newlife le tue domande interessano anche me: tra non molto sarò anch'io una portatrice di protesi parziale.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
So che l'ultrahold è un ottimo tape, e poi, se te lo consiglia Maribel, fidati ciecamente. Io, per l'ancoraggio sia del lace che del poly uso il supertape.
Riguardo la scelta d'impego di colla o tape, ti dico che dipende molto dalle tue esigenze personali: se porti la frangetta e quindi hai il front coperto, allora puoi benissimo orientarti sull'impiego unico del tape, altrimenti te li consiglio entrambi: colla e tape.
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Sempre usato tape, con la colla non ho praticità. Certo è che 50 cm hanno un peso. Ma è una parziale la tua protesi?
 

Newlife

Well-known member
30/1/13
84
0
Si la mia è una parziale.........Ho ordinato sia la colla che i tape§; non nascondo però che mi piacerebbe usare la colla per una questione di rapidità......Ma non l'ho mai usata personalmente. Solo pochissime volte anni fa mi è capitato che in fase di manutenzione me la applicasse qualche persona esperta, ma mi pareva un po' difficoltosa perché si sfilacciava... In qualche tutorial in circolazione su youtube ho visto però delle ragazze di colore che applicavano il lace usando della colla con un astuccio roll-on anziché con il pennellino. Quella sì che sarebbe una soluzione pratica. Infatti ci impiegavano tre secondi per stenderla......Maribel tu hai mai visto colle con questo tipo di dispenser?....
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Il rolla non tiene nulla stendendo invece con un cotton fioc si crea quella patina che dura nel tempo.
Se non abbiamo dei prodotti non e' perche' non possiamo averli ma perche' li riteniamo obsoleti ed inutili.
Qui siamo sempre alla ricerca del meglio e della innovazione su tutto, quel roll e' un prodotto inutile, vecchio e inadatto per ancorare bene una protesi, altrimentri lo avremmo...il suo problema e' che con cole ad acqua non si stende bene e con colle acriliche ne causa la durezza(cioe' la perdita dei solveti che le rendono liquide) in pochissimo tempo.