Kora! mi presento!

kora

Member
30/9/14
5
0
Ciao, sono Kora ho 41 anni. In verità non ho una vera e propria diagnosi, perché i medici mi hanno sempre trovato solo un "defluxus capillorum" e quindi in pratica...nessuna cura valida e capelli sempre più fini e radi. Ora, dopo due gravidanze, la situazione è ingestibile perché ho perso fiducia in me stessa e tendo a riturarmi dalla vita sociale...Non ho chiazze...i miei capelli sono radi e sottilissimi ovunque, tanto che li tengo sempre legati. Vorrei un consiglio per un infoltitore, che mi sembra l'idea migliore, ma accetto qualsiasi suggerimento. Ringrazio chiunque voglia aiutarmi!;)
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Ciao Kora! Benvenuta tra noi! Da come dici l'infoltitore sembra proprio la soluzione al tuo problema, però che ne dici di postare qualche foto, così possiamo valutare bene la tua situazione? puoi tranquillamente oscurare il viso e postarle o inviarle a Maribel e ci penserà lei!
 

kora

Member
30/9/14
5
0
Ti ringrazio! Ora mi organizzo! Ho visto nei post passati le foto di Pikky e il risultato è fantastico. Il colore è perfetto, come il mio. WOW!!!
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Kora anche il tuo risultato sarà fantastico, non ne ho dubbi!!!! fatti un giro nel forum, vedrai le nostre foto e leggerai la nostra felicità! Sei approdata nel posto giusto
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Kora ,qui troverai tante amiche e la soluzione ai tuoi problemi
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao benvenuta nel forum, se ci posti le tue foto
front
up
lati
dietro

Ti possiamo aiutare .
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, Kora! Benvenuta! Permettici di assisterti al meglio facendoci prendere visione della tua situazione: posta qualche foto.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Kora! La tua storia è molto simile alla mia, dopo la seconda gravidanza non ho più resistito a vedermi così ed ho intrapreso questa strada!
Sono talmente contenta che non tornerei mai e poi mai indietro, anzi, l'avessi fatto prima!
Con un infoltitore ho risolto il mio problema, è molto pratico e non invasivo, portandolo con clip lo puoi mettere e togliere quando vuoi!
Aspettiamo le tue foto per suggerirti meglio!

Un abbraccio,
Lucy
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Qui le foto che mi ha inviato Kora


You must be registered for see images attach



You must be registered for see images attach





You must be registered for see images attach





You must be registered for see images attach
 

kora

Member
30/9/14
5
0
Le foto si vedono male perché le ho fatte in fretta per mandarle subito! Comunque bastano a far capire la situazione. Lucy mi può dire se seco:p:pndo lei l'infoltitore potrebbe essere giusto per me?
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Kora! Secondo me l'infoltitore può fare il caso tuo!
Non devi raderti ma solo agganciarlo con clip ai tuoi capelli!


Lucy :)
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Kora,puoi mettere un bellissimo infoltitore senza problemi hai anche una bella lunghezza,vedrai che risolvi alla grande
 

milena.carmela.5

Well-known member
13/4/14
232
0
www.facebook.com
Ciao Kora , vedrai che l'infoltitore ti restituirà l'immagine che avevi prima del diradamento. Io con una situazione peggiore della tua lo uso , e devo dire che in termini di naturalezza e praticità e' stato un grande aiuto . La qualità di questi prodotti e' notevole . Ciao .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Suggerisco un bell'infoltitore.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

kora

Member
30/9/14
5
0
Ok. Individuato il prodotto più adeguato, mi rimangono questi quesiti:

1) come scelgo il colore? per quello che posso intuire, sarebbe meglio avere un infoltitore con colore multitono, in modo da non vedere lo stacco con i propri capelli. E' vero o è un'idea mia?

2) come ci si regola per la lunghezza? io vorrei i capelli leggermente più corti di quelli in foto. Diciamo che tocchino appena le spalle.

3) come ci si regola per la percentuale? certo, la tentazione di avere molti capelli finalmente è forte, ma non so se poi lo stacco con l'immagine abituale è troppo shockante!!!!!!!!

4) i miei capelli superfini non si vedranno in fondo, sotto l'infoltitore o quest'ultimo copre tutta la lunghezza? Io non ho abbastanza capelli neanche ai lati, per cui non vorrei si vedesse "un salto" tra info e capelli miei (spero di essermi spiegata)

Inoltre..come ci si regola con la frangia? C'è? Non c'è?:confused:
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
1 puoi inviare una ciocca o scegliere i numeri colori
2indichi i cm
3e' una scelta personale
4 chiedi alle infoltate.
 

talia7

Well-known member
20/3/14
80
0
Ciao e benvenuta.
Anche secondo me con l'infoltitore risolvi alla grande!
Per le tue domande:

1) come scelgo il colore? per quello che posso intuire, sarebbe meglio avere un infoltitore con colore multitono, in modo da non vedere lo stacco con i propri capelli. E' vero o è un'idea mia?
ora sto ancora sperimentando con il mio, però se scopri il tuo front iniziale e quindi lasci fuori l'attaccatura del front dei tuoi capelli o poi tingi i capelli come l'infoltitore ma avrai sempre il problema ricrescita o prendi un infoltitore con il colore dei tuoi capelli. Però anche se lo ordini più chiaro, si risolve facilmente, io ho fatto una tinta da me sulla parte iniziale dell'infoltitore come i miei capelli e ne uscito un bel risultato, e anzi il multitono a me piace e credo ora vada proprio anche di moda e simula pure una ricrescita e quindi risultato più naturale


2) come ci si regola per la lunghezza? io vorrei i capelli leggermente più corti di quelli in foto. Diciamo che tocchino appena le spalle.
Io ho preso un 55 se ricordo bene e scendono oltre le spalle, per toccare le spalle credo sia un 35-40, comunque misuri dalla cima della tua testa, poi meglio 5 cm in più che fai sempre in tempo a tagliare che in meno

3) come ci si regola per la percentuale? certo, la tentazione di avere molti capelli finalmente è forte, ma non so se poi lo stacco con l'immagine abituale è troppo shockante!!!!!!!!
4) i miei capelli superfini non si vedranno in fondo, sotto l'infoltitore o quest'ultimo copre tutta la lunghezza? Io non ho abbastanza capelli neanche ai lati, per cui non vorrei si vedesse "un salto" tra info e capelli miei (spero di essermi spiegata)

Guarda io ai lati sto messa peggio di te (ho un diradamento generale) e quei pochi che ci sono sono fini, ho preso un 110% leggermente mosso sulla parte finale dei capelli, e anche con un 110% l'impatto iniziale è stato notevole, ma del resto se dobbiamo restare uguali non prenderemmo un infoltitore. Credo quindi che un 100-110% sia già sufficiente per un'immagine notevolmente migliorata senza esagerare

Inoltre..come ci si regola con la frangia? C'è? Non c'è?
Ancora io sto sperimentando i vari modi, ma credo che dipenda da come vuoi fare tu, frangia con capelli tuoi e poi dietro infoltitore se lo porti più indietro, oppure frangia con l'infoltitore e i capelli tuoi tutti sotto, niente frangia ma ciuffo laterale, ecc
Io lo porto senza frangia e un po' indietro con ciuffo laterale e riga a sinistra. Ho la riga i-lace che è veramente bella e da un effetto naturalissimo alla riga ma l'unico punto che infatti sto ancora cercando di capire come nascondere bene è appunto l'inizio riga i-lace. Di solito sposto dei ciuffi a destra e sinistra fino a che si copra l'attacco, ma magari cìè qualche metodo migliore. Per il resto invece non si vede nulla.

Spero di esserti stata utile, ma comunque infoltate più esperte ti sapranno sicuramente aiutare meglio, che anch'io sono un po' novizia.
Comunque i capelli sono molto belli.
Quando arrivano la prima volta e li apri dalla busta ti sembra un ciuffo piccolo, ma poi li lavi li asciughi, si trasformano e diventano bellissimi.
 

kora

Member
30/9/14
5
0
Quindi ho capito che la lunghezza che potrebbe essere perfetta per me è 30-40 cm. Lisci. La frangia si regola strada facendo posizionando l'infoltitore più o meno avanti o spostando dei ciuffi di lato senza frangia (dico bene?). La densità 110 andrebbe ok. Mi rimane il colore. Dal modulo d'ordine la foto con i colori non permette di vedere bene. Io sono castana chiaro. E' un 18? Mi rendo conto di stressare, ma ho bisogno anche di capire nelle tre modalità strenght, wave o curly perché bisogna indicare 10-12 etc se si è già scelta la lunghezza. Non ho capito questo parametro. Se voglio mettiamo un 40 liscio,che cosa devo cliccare (strenght e poi?)