Intervento chirurgico con protesi

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Purtroppo a breve dovro' effettuare un interveto chirurgico , " la valvola mitralica fa le bizze " , dunque essendo un operazione vicino al cuore dovro' passare da prassi una giornata in intensiva se tutto va bene, "tocchiamoci" ; chissa 'se posso tenere la protesi oppure devo toglierla , devo andare settimana prossima dal chirurgo , chiedero' :oops: ; qualcuno mi sa gia' dire se e' al corrente di come ci si deve comportare.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Prima di tutto chiedi al chierurgo il rispetto del segreto professionale, poi gli chiedi e gli speighi che la protesi che indossi non e' un casco ma una tulle...quindi non dovrebbe causare problemi...la cosa piu' importante e' che guarisci presto e che tutto vada bene, come ti sei accorto del problema al cuore? Fiatone?
 

matrix

Bannato
16/4/12
109
6
Ciao intanto auguri per l'intervento .Comunque essendo un intervento di cardiochirurgia la zona interessata è il torace ,il capo non è interessato direttamente ,nello specifico la bocca servirà all'anestesista per intubarti per farti inalare il gas anestetico che ti farà dormire durante l'intervento e il naso per un eventuale introduzione di sondino nasogastrico .Il cuoio capelluto non è assolutamente interessato e la protesi che nel nostro caso lo sostituisce e ricopre non costituisce un problema .Però informa l'anestesista quando ti visiterà prima dell'intervento..In bocca al lupo
 

tina123

Well-known member
16/6/13
181
0
ciao io ho già dato sul tavolo operatorio poco tempo fa . devi informare il tuo anestesista che porti una protesi e devi dirgli che è incollata e non appoggiata e che non rischi di perderla se ti girano o ti manipolano il capo durante l'intervento. L'importante è che non indossi oggetti metallici e che quindi non siano presenti nella protesi. In bocca al lupo anche da parte mia.
 

closhard

Well-known member
28/11/11
1,016
1
Andra 'tutto bene,Marco. Essendo addetto ai lavori, essendo di quelli che hanno a che fare con i Cuori,
devi solo dire al Cardiochirurgo di attenersi al " giuramento di Ippocrate ( segreto professionale).
AUGURI DI CUORE.
Sai che un domani dovrai fare uso di " anticoagulanti dicumarinici"...a vita, ma sara' un gioco
gestire il giusto dosaggio per mantenere " l'inr " tra 2 e 4.
Per qualsiasi informazione od aiuto ....sono a tua completa disposizione.
LA VITA E' BELLA ;) ;) ;) ;) ;) !.
TI VOGLIO BENE.
 

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
56
Camairago (Lodi)
Purtroppo a breve dovro' effettuare un interveto chirurgico , " la valvola mitralica fa le bizze " , dunque essendo un operazione vicino al cuore dovro' passare da prassi una giornata in intensiva se tutto va bene, "tocchiamoci" ; chissa 'se posso tenere la protesi oppure devo toglierla , devo andare settimana prossima dal chirurgo , chiedero' :oops: ; qualcuno mi sa gia' dire se e' al corrente di come ci si deve comportare.
ciao Marco, al di la del discorso protesi, e 'la salute la cosa principale ,e ' la vita.

Andrà tutto bene un forte abbraccio !!!!!!!!!!!
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Grazie Ragazzi :) , penso di fare l'intervento a Gennaio vediamo cosa dice il chirurgo Martedì.
E' dall' eta' di 14 anni che mi e' stato riscontrato il prolasso mitralico , e' sempre stato minimo fino a 5 o6 anni fa quando ho cominciato ad avvertire battiti irregolari con sensazione di cuore in gola curata poi con pastiglietta giornaliera anche se il problema ogni tanto compare , mancanza di fiato non ne ho per il momento , comunque dovrei " solo " dare una saldata alle corde della valvola e da quello che mi e' stato detto non dovrei neanche prendere anticoagulanti .
In poche parole anno nuovo valvola nuova , e siccome il mese scorso ho ordinato due protesi , anche protesi nuove :)
 

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
Grazie Ragazzi :) , penso di fare l'intervento a Gennaio vediamo cosa dice il chirurgo Martedì.
E' dall' eta' di 14 anni che mi e' stato riscontrato il prolasso mitralico , e' sempre stato minimo fino a 5 o6 anni fa quando ho cominciato ad avvertire battiti irregolari con sensazione di cuore in gola curata poi con pastiglietta giornaliera anche se il problema ogni tanto compare , mancanza di fiato non ne ho per il momento , comunque dovrei " solo " dare una saldata alle corde della valvola e da quello che mi e' stato detto non dovrei neanche prendere anticoagulanti .
In poche parole anno nuovo valvola nuova , e siccome il mese scorso ho ordinato due protesi , anche protesi nuove :)
Ti faccio il mio più grande in bocca al lupo! ! Ti auguro che tutto vada benissimo anzi ne sono più che certo! !
Un abbraccio fortissimo! !
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Ciao e prima di tutto auguri sinceri,io ho avuto un intervento con totale e mi e stato chiesto se avevo protesi movibili e io non ritenendo la mia una protesi movibile non ho detto nulla mi e stata messa una cuffietta e vai x un bel viaggio al risveglio tutto apposto :) con le tue parole mi sono immedesimato
Olto in te nonostante i problemi che passiamo nella vita il nostro problema piu grosso sono i capelli,come ti capisco,vedrai che supererai tutto brillantemente e con una chioma invidiabile .auguri auguri auguri.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, Marco. Certo, pronunciarsi in merito dandoti un consiglio comporta una piccola responsabilità, tuttavia, il mio parere, è che sia meglio condividere con l'equipe medica che ti opererà il tuo piccolo segreto, con la consapevolezza che si tratti di gente tenuta al rispetto del segreto professionale, come prevede il giuramento di Ippocrate, cui sono tenuti medici e chirurghi.
Mi unisco a tutti gli amici forumisti nell'augurarti il meglio, nonché una pronta guarigione :)!
Sei tutti noi ;)!
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
I migliori auguri pure da parte mia. Non pensare ai capelli. In questo momento la cosa più importante è ben altro. Se non potrai mettere la protesi non fa nulla. Indossa un cappello per andare in ospedale. Oppure, se serve, rasati a zero per questo periodo e poi fai ricrescere con calma e poi in seguito rimetti la protesi. Da ignorante comunque penso che non devrebbero esserci controindicazioni ad indossarla. A meno che le colle che si usano non possano risultare in conflitto con l'anestesia. Nel dubbio comunque non rischierei. Non lo so, avrò detto una cavolata. Ma tu parlane col chirurgo che ti deve operare e digli tutto. Ciao e buona fortuna. Saluti.
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Ho già subito due interventi con la protesi, alla domanda se avevo protesi mobile naturalmente ho detto di no, ma ho fatto presente la protesi in testa . L'importante è che non avesse fissaggi metallici. Al secondo intervento, presso altro ospedale non mi è stato chiesto niente e comunque verra messa in testa una cuffietta per igiene, ma questo accade per qualsiasi paziente.
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Ragazzi ieri sono stato da un cardiochirurgo Milano e dopo accurata visione degli esami e avermi visitato mi ha detto " ma lei vuole proprio essere operato" quindi mi ha spiegato al contrario di alrti medici che nelle mie condizioni e con i mie isintomi basta tenere la situazione sotto controllo e intervenire in caso i sintomi peggiorino , e stata davvero una bella notizia :D