informazioni sull'adesione dei tape

luca87napoli

Member
5/3/14
17
0
BUONGIORNO a tutti ragazzi, vi volevo porre una domanda.. Dopo quanto tempo dall'installazione effettuate attività sportive, corsa nuoto, oppure doccia shampoo o ancora bagno a mare?
Vi chiedo questo perchè io installo la mia protesi newlacecu in all french solo con tape. Metto il tape ( supertape) su tutto il perimetro e bordi e sul front utilizzo ( o supertape front lace oppure wolkin noshine). Se però stesso in quella giornata dopo un paio di ore devo andare in palestra o a giocare a calcio mi capita che la protesi si scolla totalmente. Mi è capitato che si sia scollata anche il giorno dopo.
Mentre se lascio la protesi un paio di giorni senza doccia o senza sudare mi tiene alla perfezione.
Da premettere che ho un tipo di pelle molto seborroica e grassosa.. in estate si complica il tutto.
Sto facendo scrub e molti lavaggi dello scalpo e poi vado giu con il no sudor scalpor.. Vediamo come va..
Aspetto con ansia le vostre risposte così capisco un pò tutti voi come gestite la situazione Grazie mille a tutti.
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Ciao io ho la pelle secca, quindi regge perfettamente da subito! Secondo me dovresti provare altri tipi di tape, mi sembra molto strano che il supertape si scoli così, forse non fa per te.... ?
 

luca87napoli

Member
5/3/14
17
0
ciao lilla io ho provato supertape, ultrahold, proflex su pellicole in skin perfetto nessun tipo di problema su questa in french ultimamente ( che fa un pò più caldo) sto avendo di questi problemi... esiste qualche tape per french sia per front che per il perimetro molto forte per il mio tipo di pelle? Tu con pelle secca stai a posto.. ahah a me invece sembra che ho l'olio in testa ahah :p
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Io ho la pelle grassa come te e onestamente non mi sognerei mai di buttarmi a mare, o andare a correre subito dopo averla applicata, io nemmeno faccio la piega subito dopo (anche perché la applico da asciutta e se devo solo pettinare cmq aspetto qualche ora).. per me l'ideale è indossarla prima di andare a letto, così ci dormi sopra ed i tape hanno il tempo di fissarsi (spero che li scaldi col phon una volta applicati e dopo l'installazione), uso supertape, porto anche la protesi 15 giorni e non si scolla nulla. Per la pelle grassa.. più l'aggredisci e peggio è quindi lascerei proprio perdere questi scrub (a che pro farli sul cranio??) e tutti questi lavaggi dello scalpo, usa uno shampoo delicato, quando lavi solo la tua testa senza protesi puoi usare il liperol, io mi trovo benissimo, puoi fare anche maschere all'argilla.

Per la prox estate prendi protesi con ferro di cavallo in skin e frontale in french, mi sa che è meglio, io so che il duo tac può essere applicato anche su lace ma non so quanto tenga, sullo skin tiene pure troppo.. roba che per toglierti la protesi ti fai la ceretta.
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao anche io ho la pelle molto grassa e con questo caldo poi......sicuramente il sudore non è amico dei tape,a me purtroppo nn mantiene 15 giorni come Aim,
Per 5/6 giorni sono apposto poi se voglio arrivare almeno a 10 devo fare perforza dei rittocchini,ma io sudo tanto,piu sulla testa e sulla fronte che in altre parti del corpo,allucinante!!!!!!!riguardo il bagno a mare io evito di fare i tuffi non si sa mai,sicuramente quando arriva il fresco""inverno""andrà molto meglio non,vedo l'ora.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Intanto alcuni suggerimenti:
usare lo scrubs (in vendita anche nel nostro sito) per pulire bene la pelle ed eliminare il grasso)
mettere uno strato di scalp protector (che limitera il passaggio di grasso e sudore)

con il phon passare sul tape dai due lati per aumentarne la tenuta
attaccare la protesi alla pelle(e qui credo che stai facendo qualcosa di non buono), usando se si ha difficolta' il disattivatore momentaneo (NO ACQUA NE' SOLVENTI!!!!!)
con i polpastrelli premere per bene su tutto il perimtro dove sono i tapes

CERCARE DI EVITARE DI BAGNARE I CAPELLI PER ALMENO UN 10 ORE ...

Ricordo che usano questi sistemi sprtivi professionisti, si puo' nuotare, giocare a calcio etc etc sicuramente quindi a parte pelli uniche rairissime c'e' qualcosa che si fa male se i tape non reggono(questi sono tape che mondialmente sono riconosciuti per avere settimane di aderenza per nuotarci fare sport etc etc )
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
A me è capitato, ad installazione appena effettuata, di uscire di casa e farmi perfino grandi sudate, ma non si è verificato alcun invonveniente tipo scollamento, ed uso addirittura colla ad acqua. È evidente che sbagli qualche passaggio.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao anche io ho la pelle molto grassa e con questo caldo poi......sicuramente il sudore non è amico dei tape,a me purtroppo nn mantiene 15 giorni come Aim,
Per 5/6 giorni sono apposto poi se voglio arrivare almeno a 10 devo fare perforza dei rittocchini,ma io sudo tanto,piu sulla testa e sulla fronte che in altre parti del corpo,allucinante!!!!!!!riguardo il bagno a mare io evito di fare i tuffi non si sa mai,sicuramente quando arriva il fresco""inverno""andrà molto meglio non,vedo l'ora.
Ma i ritocchini li fai cambiando tape senza rimuovere la protesi totalmente o dove hai la colla? Cmq bisogna anche considerare il tipo di sebo (che tra l'altro è influenzato da quello che mangiamo), per es. mio fratello per un attimo si è fatto quasi tentare dalla protesi vedendo la mia, ma lui suda tanto ed il sudore è acido, facile che il tape gli sarebbe durato troppo poco e poi così sta bene.
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Si purtroppo sudo proprio tanto,vabbe in piena estate credo sia normale,e come ho già detto manco a farla apposta sudo di più proprio alla testa e fronte(non ora che indosso la protesi,mi succede da sempre)fortunatamente non credo sia acido in quanto io so che il sudore acido emana più cattivo odore(correggimi se sbaglio)invece fortunatamente a me non si sente assolutamente niente anche se passo un'intera giornata fuori casa,e praticamente acqua,almeno questo!!!!!:grin::grin:

I ritocchini li faccio dove ho il tape ma non togliendo la protesi e non tolgo neanche il tape a dire il vero,lascio tutto com'è e ritocco con colla e chiudo.

Vi spiego in breve come come faccio manutenzione cosi se sbaglio qualcosa potete dirmelo::una volta tolta la protesi la pulisco accuratamente (aiutandomi con c22)poi pulisco bene la cute eliminando la colla residua,poi passo alla protesi la lavo per bene e quando è perfettamente pulita la lascio asciugare quando e asciutta incomincio con i tape,giro la protesi dalla parte interna sagomo i tape e li applico una volta coperto tutto il perimetro li schiaccio per bene e poi li do una passata con l'asciuga capelli,(senza togliere la carta protettiva)giusto un pochino,poi l'appoggio sulla testa prendo per bene le misure e incomincio a scartare i tape (sempre tenendola sulla testa la alzo appena appena e tolgo la carta protettiva)quando ho scartocciato tutti i tape schiaccio e do un'altra passata di aria calda,e per ultimo sul front se non ho messo a filo il tape chiudo con colla ma pochissima proprio un paio di mm.se c'è bisogno altrimenti evito pure.
 

luca87napoli

Member
5/3/14
17
0
Ragazzi ê molto utile questo post riesco a capire molte cose.
Intanto c'è da dire che il mio lasciando stare il sudore se mi tocco anche solo la fronte durante la giornata posso constatare che é come se fosse olio.. quest'estate poi non fa nemmeno o tanto caldo da poter dire che ê quello il problema. ? Io per stendere la protesi mi faccio dare una mano stando attenti proprio a stendere bene senza far creare pieghette peró Come ho letto per alcuni di voi riscaldate i tape con il Phone prima dell'applicazione, questa cosa la devo provare.

Io ho la pelle grassa come te e onestamente non mi sognerei mai di buttarmi a mare, o andare a correre subito dopo averla applicata, io nemmeno faccio la piega subito dopo (anche perché la applico da asciutta e se devo solo pettinare cmq aspetto qualche ora).. per me l'ideale è indossarla prima di andare a letto, così ci dormi sopra ed i tape hanno il tempo di fissarsi (spero che li scaldi col phon una volta applicati e dopo l'installazione), uso supertape, porto anche la protesi 15 giorni e non si scolla nulla. Per la pelle grassa.. più l'aggredisci e peggio è quindi lascerei proprio perdere questi scrub (a che pro farli sul cranio??) e tutti questi lavaggi dello scalpo, usa uno shampoo delicato, quando lavi solo la tua testa senza protesi puoi usare il liperol, io mi trovo benissimo, puoi fare anche maschere all'argilla.

Per la prox estate prendi protesi con ferro di cavallo in skin e frontale in french, mi sa che è meglio, io so che il duo tac può essere applicato anche su lace ma non so quanto tenga, sullo skin tiene pure troppo.. roba che per toglierti la protesi ti fai la ceretta.

Aim voglio provare questo shampoo che hai detto tu.. vorrei capire tu come li riscaldi i tape.. con carta prima di applicarli e dopo?
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Infatti, quest'estate non fa nemmeno tanto caldo, prima di applicare la protesi potrei consigliarti di passare sulla cute una lozione all'ossido di zinco ma purtroppo hanno cambiato formulazione (non so perché modifichino sempre i prodotti buoni) e non so come sia, lo zinco riduce la produzione di sebo, esiste anche come integratore. In alternativa puoi alternare delle maschere all'argilla con una fatta con la pasta all'acqua per es. quella di Marco Viti che è senza schifezze, deve contenere solo zinco glicerina acqua e talco, una farmacia che fa preparazioni galeniche può fartela. Valuterei il consiglio di Maribel dello scalp protector, cmq.. ne ho letto molto bene.

Allora.. applico i tape sulla protesi, non scartuccio, giro la protesi dal lato capelli e sempre restando dal lato capelli riscaldo tutto il perimetro con i tape, rigiro la protesi quindi tu ora hai davanti il lato con i tape e schiaccio con tutta la forza che ho, schiaccia bene. Se puoi fai passare qualche minuti prima di applicarla, una volta installata la protesi riscaldi di nuovo il perimetro e schiacci contro il tuo cranio.. senza rompertelo, ma esercitando cmq una buona pressione, e dopo dai un colpo di aria fredda. Io faccio così anche post shampoo, e se sento che qualcosa sta cedendo, tipo stamattina. Assicurati prima di mettere i tape che il lace sia perfettamente pulito da residui di balsamo o maschera.
 

luca87napoli

Member
5/3/14
17
0
Infatti, quest'estate non fa nemmeno tanto caldo, prima di applicare la protesi potrei consigliarti di passare sulla cute una lozione all'ossido di zinco ma purtroppo hanno cambiato formulazione (non so perché modifichino sempre i prodotti buoni) e non so come sia, lo zinco riduce la produzione di sebo, esiste anche come integratore. In alternativa puoi alternare delle maschere all'argilla con una fatta con la pasta all'acqua per es. quella di Marco Viti che è senza schifezze, deve contenere solo zinco glicerina acqua e talco, una farmacia che fa preparazioni galeniche può fartela. Valuterei il consiglio di Maribel dello scalp protector, cmq.. ne ho letto molto bene.

Allora.. applico i tape sulla protesi, non scartuccio, giro la protesi dal lato capelli e sempre restando dal lato capelli riscaldo tutto il perimetro con i tape, rigiro la protesi quindi tu ora hai davanti il lato con i tape e schiaccio con tutta la forza che ho, schiaccia bene. Se puoi fai passare qualche minuti prima di applicarla, una volta installata la protesi riscaldi di nuovo il perimetro e schiacci contro il tuo cranio.. senza rompertelo, ma esercitando cmq una buona pressione, e dopo dai un colpo di aria fredda. Io faccio così anche post shampoo, e se sento che qualcosa sta cedendo, tipo stamattina. Assicurati prima di mettere i tape che il lace sia perfettamente pulito da residui di balsamo o maschera.

Grazie di vero cuore mi hai spiegato tutto per bene prenderò in considerazione tutto quello che mi hai detto alla prossima installazione. E devo provare anche questa maschera che mi hai consigliato. Tu che base porti a ferro di cavallo?
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Io ho una protesi parziale con ferro di cavallo (cioè dietro ed ai lati) in skin tutto il resto french lace, frontale compreso.
 

dane4uk

Well-known member
16/11/13
601
1
Grazie per i tanti suggerimenti e i consigli.

Devo dire che non ho grandi problemi con solo tape ma proveró ad ottenere migliori risultati usando il phon sul tape prima dell'installazione! :) grazie ancora a tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Federico

Active member
13/8/12
37
0
Salerno
con il phon come dice Maribel e' un'ottima soluzione...Aderisce molto bene..... premetto che ho pelle secca quindi nessun problema di sebo e sudore...Aderisce benissimo...Dopo 2 giorni pero' devo staccare tutto perche' il tape mi porta screpolatura e prurito del cuoio capelluto,,,Ho risolto usando la colla ad acqua applicato sul tape.....ottima tenuta e facile pulizia per il lace.....
PS:eek:ggi ho anche fatto una tintura al sistema........Perfetto....capelli colorati alla perfezione e lace integro come nuovo.....Questi capelli della newlacecu sono FAVOLOSI
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Ciao Federico! Sto pensando di tingere anche io il mio sistema, potrei sapere che tipo di tinta hai usato e che crema protettiva? Ti ringrazio!

Per quanto riguarda il phon anche io usa questo modo per ancorare meglio il tape!
 

Federico

Active member
13/8/12
37
0
Salerno
Lilla io ho usato per la tintura loreal professional inoa con ossigeno 20 sempre inoa(per coprire bene i bianchi che ho alle basette..
come crema protettiva (usata sul lace)nei negozi di forniture per parrucchieri ho trovato una crema per proteggere la cute dalla tinta.....e' molto grassosa e funziona da isolante sulle maglie del lace.....si chiama schermo cream....ottimo prodotto....Metti sulla testina o come ho fatto io sul tavolo il sistema con sotto al lace uno strato di crema e vai tranquilla con la tinta....
Ps: Se la trovi ti consiglio Inoa della loreal xche' e' senza ammoniaca e schiarisce anche di tre toni il colore.......fatti consigliare dal rivenditore......
Fammi sapere ........Federico
 

Bellabelinda

Well-known member
23/3/14
138
0
Ciao a tutti! Ma a voi non capita che non riuscite a togliere la pellicola protettiva del tape? Qual'e secondo voi il tape migliore da acquistare? Poi... quando usate la colla non vi trapassa dal lace, provocando un appicichero tremendo che incolla tutti i capelli? Che colla usate voi? Grazie in anticipo x le vostre risposte e i vostri sempre preziosi consigli!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Quando stendi la colla devi attendere almeno dieci minuti prima di poggiarci sopra la base del sistema. Se ti attieni a questa regola, non può succederti di pasticciare la base ;)!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk