Infoltitori per capelli

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Dopo essermi presentata qualche giorno fa, torno a chiedervi pareri e opinioni : )
Una possibile soluzione al mio caso si è prospettata essere proprio questa degli infoltitori, quindi se qui qualcuno di voi già ne usa o avreste dei pareri in merito, sarei ben lieta di sapere che ne pensate.

Le domande che ho al momento in mente sarebbero queste, per semplicità le suddivido in punti:

1. Gli infoltitori a maglia larga vanno integrati facendo passare i propri capelli attraverso la rete?
Quindi giornalmente - se si stacca e riposiziona ogni giorno- si deve fare questo lavoro...è molto complicato?

2. Si può tenere in testa per nuotare, farsi lo shampoo, dormire?

3. Con quella a maglia stretta invece, sostanzialmente cosa cambia? Posso tenere i capelli della mia attuale lunghezza ( ho, e vorrei mantenere anche con le protesi, la lunghezza di un caschetto un pò lungo, tipo quello che ho attualmente cioè) oppure sotto la zona coperta dalla maglia, per evitare -dato la calda stagione a cui si va incontro-di sudare sarebbe meglio tagliarli più corti?

4. Di che materiale sono fatti? Si agganciano soltanto con le clips (quindi senza colla o tapes) ? E le clips si sentono molto al tatto?


Grazie a tutti : )
 

leoneleone

Well-known member
27/12/11
887
0
55
torino
per quanto ne so io sea e una protesi in lace francese o swuiss bisogna radere la parte poco folta per poi aplicare la protesi con colla medica o taip la manutenzione non e gikrnaliera mai di norma viene fatta dopo 10 giorni . Puoi lavrli fare la piega andare al mare fare il bagno ecc ecc il lace e inpercepibile al tatto trazpirante sea piove ho fa caldo senti le gocce ho il sole come sea avessi nulla in testa ciao :)
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Ciao Leoneleone!
Sì, delle protesi e della fantastica semplificazione di vita che comportano ho già intuito le potenzialità, e se la mia situazione evolve sarà ovviamente anche la mia soluzione : ) Per il momento però per il mio caso, parlando con Rosa, forse almeno inizialmente si potrebbe provare con degli infoltitori...da quel che ho capito sono tipo delle reticelle con capelli che si applicano nelle zone meno folte, integrandoli coi propri.
Mi chiedevo se qualcuno qui ne usasse, se poteva darmi qualche info in più, e come si trovava : )
Grazie molte per avermi risposto :)
 

Ariel8610

Active member
12/3/12
27
0
Ciao Lilla! Anch'io mi sono iscritta da poco, a quanto pare abbiamo lo stesso problema: anch'io cioe' sono alla ricerca di un sistema di infoltimento, per poter mantenere i miei capelli. Ho letto qualcosa sul web, ma sarebbe davvero utile qualche testimonianza da chi lo ha provato sulla propria pelle! Spero che qualcuno ci possa illuminare :)
 

MariaLaura_IS

Well-known member
Fai un giro in rete, od anche su ebay, scrivendo glueless wig, le fanno sia di capelli veri che sintetici. In un sito americano ho visto che applicavano una glueless sul capo di una ragazza afro-americana, che aveva tutti i propri capelli sotto.
 

Giuseppe

Moderatore Generale
25/11/11
79
0
a_lilla ha detto:
Dopo essermi presentata qualche giorno fa, torno a chiedervi pareri e opinioni : )
Una possibile soluzione al mio caso si è prospettata essere proprio questa degli infoltitori, quindi se qui qualcuno di voi già ne usa o avreste dei pareri in merito, sarei ben lieta di sapere che ne pensate.

Le domande che ho al momento in mente sarebbero queste, per semplicità le suddivido in punti:

1. Gli infoltitori a maglia larga vanno integrati facendo passare i propri capelli attraverso la rete?
si possono mettere sia sopra che attraverso i cappelli

Quindi giornalmente - se si stacca e riposiziona ogni giorno- si deve fare questo lavoro...è molto complicato?

non e' complicato

2. Si può tenere in testa per nuotare, farsi lo shampoo, dormire?

alcuni lo fanno altri no.

3. Con quella a maglia stretta invece, sostanzialmente cosa cambia?

che si mette sopra i capelli non attraverso(guardare video)

Posso tenere i capelli della mia attuale lunghezza ( ho, e vorrei mantenere anche con le protesi, la lunghezza di un caschetto un pò lungo, tipo quello che ho attualmente cioè) oppure sotto la zona coperta dalla maglia, per evitare -dato la calda stagione a cui si va incontro-di sudare sarebbe meglio tagliarli più corti?


puoi fare quello che ritieni migliore

4. Di che materiale sono fatti? Si agganciano soltanto con le clips (quindi senza colla o tapes) ? E le clips si sentono molto al tatto?

sono clips, si sentono ma si scambiano con le clips che tante donne con i capelli usano.


Grazie a tutti : )

ciao
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Ciao Ariel, speriamo di trovare entrambe una soluzione efficace e tempestiva : )
@ MariaLaura : intanto supergrazie per avermi risposto anche qui : )
per quanto le glueless siano davvero belle, quello che mi chiedo è se nel mio caso forse non concluderei ben poco utilizzandole...non mi è molto chiaro se con queste uno può andarci al mare o fare sport (sono letteralmente "ossessionata" da queste cose che non faccio da una vita e vorrei tanto fare), come per l'appunto è possibile con le protesi, o se invece sono più vicino alle parrucche "classiche".
Forse quelle con le clips mi parrebbero più adatte... certo c'è da dire che ho i capelli fragili, spero che reggano : (
Mal che vada, ricorrerò alla protesi ancor prima, ormai la prendo così, sono nello stato di grazia dell'accettazione del problema, e non voglio amareggiarmi più di tanto : )

@ Sig. Giuseppe: molte grazie per avermi risposto!
Potrebbe indicarmi dei prezzi orientativi per questi infoltitori, sia le glueless che quelli con le clips?
Nel forum ho trovato quelli delle protesi, non so se c'è una pagina specifica per quest'altra soluzione...
la ringrazio molto : )
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
io sono convinto che se una cosa la fai e decidi di intraprendere una strada, la devi fare bene.
quindi sincermante questi sistemi di clips o cose simili non mi convincono..
Quindi la cosa che consiglio è radersi la dove la dove si applica la protesi, con colle e/o tapes, è davvero semplice, o meglio dopo un mese di pratica diventa veramete semplice e abituale.
e il risultato estetico è davvero sorprendente e garantito!!
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Ciao whitepop : )
Sinceramente, la penso come te.
E' che non so se, conoscendomi, sarei all'altezza di gestire un cambiamento così repentino... per questo mi stavo informando sull'argomento infoltitori. Certo, se mi rendo conto che non è soluzione per me ci do un taglio (anzi, una rasatura) e via, adotterò la protesi anch'io : )
 

niki10353

Active member
23/1/12
35
0
Ciao Ariel, ciao Lila,

anchì'io sono alle prime armi ma posso parlarvi della mia esperienza personale. Ho usato un sistema integrato per ca.6 mesi
ed e stato un disastro (tengo a sottolineare che non era un sistema new lace). La rete si vedeva ad occhio nudo e sono stata
costretta a portare un cerchietto per nasconderla. Insomma sempre la stessa noiosissima acconciatura e guai a togliere il cerchietto
Sarei stata sgamata.
Non era assolutamente pratico nè per andare in palestra e soprattutto era un disastro se bagnavo i capelli.
Se avete i capelli fini come i miei, evitate questa esperienza. Sotto la rete si forma un groviglio inestricabile e alla fine
siete costrette a rasarvi i vostri superstiti. Questo e stato anche la motivazione che mi ha spinto ha rasarmi i capelli e provare una
soluzione con la colla. Molto meglio anche se non ancora l'optimum. Ma tra poco provero una protesi new lace e vi sapro dire.
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Ciao Niki, molte grazie del tuo parere :)
Mi fa davvero piacere sentire che hai trovato una soluzione...Tienici informate sui futuri sviluppi, penso di parlare a nome di tutte dicendoti che ovviamente siamo molto interessate all' argomento :)
 

Giuseppe

Moderatore Generale
25/11/11
79
0
Hai detto bene non era un sistema newlacecu.
le integrazioni senza tagliare i propri capelli se ben fatte sono soluzioni ottime.
 

leoneleone

Well-known member
27/12/11
887
0
55
torino
Ragazze bisogna fare molta attenzione a cosa vi vendono e sopratutto cosa vi consigliano fate tesoro di questo forum via porterà alla destinazione giusta con i consigli di rosa maribel giuseppe e teresa e oviamente tutti noi laschiatevolo dire dai un portatore di protesi dai 18 anni ;)
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Hai perfettamente ragione leoneleone...i consigli e suggerimenti che sto continuando ad avere qui mi sono davvero fondamentali :)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
misure large, medium e small anche se puo' anche personalizzarsi
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Maribel, ma con le glueless uno può farci il bagno, e anche sport eventualmente?
E, se ho capito bene, quindi serve solo un pò di tapes sul frontale (se uno non voglia applicarlo direttamente sulla cuffietta), e basta così?
Grazie : )
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
eviterei con questi sistemi di fare quello che tu dici... ma fare prove non costa nulla.