infoltitore

bulbosio

Member
27/8/15
16
0
salve!sono un neofita del forum e sto valutando già da un bel pò di anni di fare un trapianto di capelli ma considerando che la mia situazione non è gravissima sto valutando anche un infoltitore per ricostruire hairline e tempie !
invio alcune foto per mostrarvi la mia situazione!
attendo risposte,grazie!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Quanti anni hai?

Puoi inviarci una foto da sopra senza mano?
 

bulbosio

Member
27/8/15
16
0
un pò di diradamento nel vertex c'è ma perchè ho sostituito propecia con proscar e stavo peggiorando,adesso da tre mesi sto riprendendo propecia e speriamo che si risolva il problema!

ho un alta densità ma non saprei rilevarla! e immagino che sia importante saperlo!
 

Lilly

Well-known member
27/7/14
111
0
Ciao Bulbosio! Benvenuto!
Ora, non ne so così tanto, però mi sa che l'infoltitore è adatto al pubblico femminile (sia per la lunghezza minima richiesta, sia per le acconciature che consente). Non credo proprio che sia portabile su un capello corto. Per i maschietti di solito si opta per una protesi... Ma correggetemi se sbaglio.
 

polinesiano

Well-known member
22/7/15
690
0
Non sbagli.

Bulbosio io ero messo molto meglio di te ed ho optato per un sistema french lace stock che ho ritagliato a misura.

Al tuo posto farei altrettanto. :D
 

bulbosio

Member
27/8/15
16
0
ciao ,grazie per la risposta!
ma come hai fatto ad azzeccare la densità giusta e il colore?
ma hai ritagliato solo la superfice dell'attaccatura ?
perchè french e non swiss ?
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao bulbosio, provo a risponderti io,per il colore la cosa migliore sarebbe inviare una ciocca dei tuoi capelli in factory,per la densità io direi 90 o 100% al massimo con front graduato normale (meno 10%) o forte (meno 20% scegli tu..) se vuoi intravedere la cute con un risultato naturalissimo..il.french lace è una base eccellente, molto robusta (lunga durata)e consente di scoprire il front con molta naturalezza...lo swiss è molto sottile..si ottiene il massimo in termini di front ed invisibilità in cambio di una maggiore delicatezza della base e quindi minor durata del sistema..un sistema stock lo puoi ritagliare a piacimento, l'ideale sarebbe farsi prima il calco e utilizzarlo come dima per il ritaglio..ciao.
 

bulbosio

Member
27/8/15
16
0
grazie! sono tutte preziose informazioni!, gentilissimi!
io , per ora, lavoro nel settore edile e quindi sono esposto alla polvere , sarei costretto a lavare i capelli tutti i giorni! ci sarebbe un'usura della protesi molto rapida?
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Se usi uno shampoo apposito e delicato(senza SLS che è un agente detergente molto aggressivo...) non ci sono problemi ...ciao.
 

bulbosio

Member
27/8/15
16
0
ma considerando che la probabilità di sbagliare qualche cosa nell'installazione e nella scelta dei parametri per personalizzare l'impianto è elevata non sarebbe meglio affidarsi ad un parrucchiere abilitato e valutare insieme la soluzione più efficace?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Il parrucchiere o il forumista esperto come da regolamento si da per interno, contattandoci alla nostra email e dando la tua citta' e regione.Il motivo e' perche' rivenditori andavano dai parrucchieri consigliatici dai forumisti.
 

bulbosio

Member
27/8/15
16
0
potrei avere ulteriori delucidazioni riguardo la differenza tra lace,skin e super pelle?
grazie!
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
ciao!il lace e una specie di tulle a cui vengono annodati i capelli,lo skin e invece una pellicola in poliuretano se non erro che puo esser di diversi spessori,in cui i capelli possono esser iniettati o annodati.cosi l ho fatta semplice,ma se cerchi nelle discussioni troverai argomentazioni piu approfondite sulle varie basi
 

bulbosio

Member
27/8/15
16
0
una curiosità!
non essendo calvo ma solo diradato,nella zona che verrà rasata per incollare l'impianto,i bulbi piliferi verrebbero danneggiati dalle colle ,tape o dalla scarsa traspirabilità(che non avviene col lace da quanto o capito) o continuerebbero il loro ciclo di crescita normale?
per me è importante nela caso non mi piacesse l'impianto e volessi tornare allo stato iniziale!
grazie!

ho
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao, tranquillo..non succede nulla ai capelli rasati sotto al sistema.. per esperienza personale, essendo molto diradato solo sul vertex e sulle tempie ,parte dei tape vanno ad aderire, per forza di cose, proprio su capelli che tengo rasati ad ogni manutenzione)..e crescono normalmente..anche troppo.
 
Ultima modifica:

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
ciao bulbosio!il problema di noi maschietti e che quando i nostri amici capelli decidono di cadere lo fanno....quindi una protesi se accuratatamente gestita non peggiorera la situzione,e un processo di natura in atto che con tempi diversi accadra...non e che se ti metti un cappello i capelli li perdi prima....