infoltitore, risultato e perplessità

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Grazie mille Lilla....vedi che son strana io allora, a me verrebbe da dire che è meno sgamabile quella in lace, anche se la foto non è da vicino quindi non capisco bene. Vedo solo che c'è una zona più scura al centro della resta ma forse è solo un effetto della luce. nella seconda protesi hai ilace e lace sul front?
Hai ragione le foto sono pessime! Ma non ho trovato di meglio!!! La seconda è ilace e front in swiss, ma non era fissata!
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Mirtilla, come già ti ho detto vedendo le foto del pre-parucchiere, stai proprio benissimo! Ci sono integrazioni che non si sgamano e la tua e quella di Tesoro, mi sembrano fra queste. Quindi gli sguardi della gente forse li hai percepiti tu come sguardi di scherno, mentre forse erano semplicemente sguardi di gente che si chiede come mai tu abbia i capelli così belli ma senza pensare a protesi o altro. Diversamente per quella ragazza che ti ha chiesto se stessi male...

Per la riga, ti posto anche qui, come ho fatto nel mio thread, le foto della riga ilace mia, con fotocamera reflex quindi MOLTO ravvicinata e dettagliata.

You must be registered for see images attach

effetto globale meno ravvicinato
You must be registered for see images attach


A me sembra che nel tuo infoltitore si noti forse un pò più che da me ma semplicemente perchè i capelli lisci sono più liberi di muoversi e quindi i vari ciuffetti che escono da un solo buco possono andare di qua o di là, mentre nel riccio tendono a stare uniti nel boccolo e quindi è più marcato l'effetto. Però sinceramente guardando le foto non mi sembra "drammatico"....e soprattutto uno deve vedere molto molto da vicino per valutare...
In effetti Dollfie la tua riga sembra anche a me più naturale, forse è proprio il discorso riccio o liscio.
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Nell'insieme mi sembra tutto molto naturale,purtroppo non riesco a vedere bene la foto con la riga in ilace,è un mio problema il telefono non rende!!
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
In effetti Dollfie la tua riga sembra anche a me più naturale, forse è proprio il discorso riccio o liscio.
si, non penso sia un difetto di fabbricazione, anche se ovviamente Maribel potrà rispondere a riguardo, quanto proprio il fatto che i capelli ricci si "compattano". Magari potresti sfilarne qualcuno con la pinzetta come aveva suggerito a me Valentina!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Se trovi l'ilace non naturale LO INVII INDIETRO COSI DA RISARCIRTI, grazie.
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Se trovi l'ilace non naturale LO INVII INDIETRO COSI DA RISARCIRTI, grazie.
Grazie Maribel della disponibilità ma mi sembra di aver capito, grazie alle gentilissime amiche del forum, che va bene così. Anzi mi scuso se ti ho fatto perdere tempo.
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao ragazze vi aggiorno sulla situazione. Oggi sono andata a fare un pò di sano shopping e ho indossato l'infoltitore....quale occasione migliore della luce impietosa dei negozi per testare le reazioni della gente... Quindi: a una commessa ho chiesto appositamente se mi donava il colore di una maglia in modo che mi fissasse, passava con lo sguardo dalla maglia ai capelli e nessuna strana espressione. Poi sono stata in un posto che vende articoli da parrucchiere per procurarmi una testina dove appoggiare l'infoltitore. Ho chiacchierato un pò con la tipa e a un certo punto lei mi fa: "ti serve per la scuola?" e io ridendo: "no! Ho una parrucca non si vede?"....lei è rimasta sorpresa perché ha detto che non si vede assolutamente. Io tutta fiera sono uscita e non l'ho più tolto fino a sera :-D mi resta da risolvere il dolore che mi danno le clips. Come suggerito da Lory in un'altra discussione ho acquistato altre clips da integrare in modo da alternarle anche più volte durante il giorno nel mio caso. Comunque potete immaginare la felicità di vedermi finalmente carina e capellona. Adesso manca solo lo scoglio più duro cioè l'ufficio.... vi farò sapere. Grazie a tutte per i consigli e il sostegno! E grazie ovviamente a Newlacecu, Maribel in primis!
You must be registered for see images attach
 

maraisa

Active member
7/11/13
28
0
Ciao Mirtilla, I miei complimenti perchè stai davvero benissimo e sono felice per te perchè da questo tuo ultimo post traspare la tua ritrovata serenita'..Per la questione della riga volevo suggerirti di dare un'occhiata ad alcuni video su you tube in cui persone che indossano sistemi parziali correggono e mimetizzano il colore della riga con pennellini intinti nel fondotinta o correttore..prova a cercare..Sperando di esserti stata utile faccio il tifo per te e se al lavoro noti qualche strano sguardo , sorridi e passa oltre..
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Ciao ragazze vi aggiorno sulla situazione. Oggi sono andata a fare un pò di sano shopping e ho indossato l'infoltitore....quale occasione migliore della luce impietosa dei negozi per testare le reazioni della gente... Quindi: a una commessa ho chiesto appositamente se mi donava il colore di una maglia in modo che mi fissasse, passava con lo sguardo dalla maglia ai capelli e nessuna strana espressione. Poi sono stata in un posto che vende articoli da parrucchiere per procurarmi una testina dove appoggiare l'infoltitore. Ho chiacchierato un pò con la tipa e a un certo punto lei mi fa: "ti serve per la scuola?" e io ridendo: "no! Ho una parrucca non si vede?"....lei è rimasta sorpresa perché ha detto che non si vede assolutamente. Io tutta fiera sono uscita e non l'ho più tolto fino a sera :-D mi resta da risolvere il dolore che mi danno le clips. Come suggerito da Lory in un'altra discussione ho acquistato altre clips da integrare in modo da alternarle anche più volte durante il giorno nel mio caso. Comunque potete immaginare la felicità di vedermi finalmente carina e capellona. Adesso manca solo lo scoglio più duro cioè l'ufficio.... vi farò sapere. Grazie a tutte per i consigli e il sostegno! E grazie ovviamente a Newlacecu, Maribel in primis!
You must be registered for see images attach
Bravissima!!!
Per il fastidio delle clips devo dire che anche io ne soffro. Probabilmente è anche una questione di "rodaggio" nel senso che poi pian piano penso che anche il cuoio capelluto e i nervetti/muscoletti che lo ricoprono, si adatteranno al peso e al tiraggio dando sempre meno fastidio!!
 

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
Mirtilla sono molto felice per te!!!! Che poi,specie nell ultima foto,ma anche nelle altre,sembri una gran bella e naturale,capellona. Complimenti,bellissima!
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Cara Mirtilla, non ti capisco.Ti preoccupi che la gente non si accorga del tuo infoltitore e poi alla prima commessa che incontri riveli che porti una parrucca?
Non voglio con questo farti una critica , l'ho trovato solo un po' strano.A parte questo stai benissimo.:p
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Cara Mirtilla, non ti capisco.Ti preoccupi che la gente non si accorga del tuo infoltitore e poi alla prima commessa che incontri riveli che porti una parrucca?
Non voglio con questo farti una critica , l'ho trovato solo un po' strano.A parte questo stai benissimo.:p
Io voglio dire tranquillamente alle persone che ho intorno che porto qualcosa, restando sul vago, perché so che mi sentirei più tranquilla. Con gli estranei o persone che vedo raramente ovviamente non mi interessa...non è che posso girare col cartello "ho messo un infoltitore" in fronte :D Con la commessa era un test....per quello l'ho detto ;)
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Mirtilla stai davvero benissimo!!! Mi fa piacere che oggi sei uscita con disinvoltura! Anche il fatto di aver detto alla commessa che indossi qualcosa, trovo in te un forte coraggio... quasi quasi ti invidio!
Come diceva Maraisa poco sopra, io ho proprio passato un pò della mia terra che uso per il viso, sopra all'ilace, in modo da renderlo più naturale e più simile al colore della mia pelle! Te lo consiglio! ;)
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Mirtilla stai davvero benissimo!!! Mi fa piacere che oggi sei uscita con disinvoltura! Anche il fatto di aver detto alla commessa che indossi qualcosa, trovo in te un forte coraggio... quasi quasi ti invidio!
Come diceva Maraisa poco sopra, io ho proprio passato un pò della mia terra che uso per il viso, sopra all'ilace, in modo da renderlo più naturale e più simile al colore della mia pelle! Te lo consiglio! ;)
Grazie Lucy per le belle parole, anche se sembra strano io mi sento più tranquilla a dirlo, del resto ho l'alopecia non ho mica ammazzato qualcuno!:D Grazie anche per la dritta della terra, un ottimo consiglio!
 
Ultima modifica:

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Io un po' ti capisco, Mirtilla.. anche io temendo che le persone che mi frequentano spesso, tipo le colleghe, potessero sospettare qualcosa, ho preferito mettere le mani avanti e dire che portavo una sorta di extensions ma "orizzontali" :rolleyes:.... nessuna ha voluto sapere di piu', sinceramente :)

P.S. per me stai molto molto bene!!
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Io un po' ti capisco, Mirtilla.. anche io temendo che le persone che mi frequentano spesso, tipo le colleghe, potessero sospettare qualcosa, ho preferito mettere le mani avanti e dire che portavo una sorta di extensions ma "orizzontali" :rolleyes:.... nessuna ha voluto sapere di piu', sinceramente :)

P.S. per me stai molto molto bene!!
Grazie Patty!! È proprio quelli che ho detto io stamattina... ;)
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
adoro il modo in cui hai reagito alle perplessità e occhiate della gente, e di come hai messo alla prova la commessa...ahahah

io ho avuto tre protesi in totale che sono state ordinate crescenti in lungezza e densità,ordine dopo ordine,
quindi l'occhio degli amici e conoscenti si è abituato a vedermi gradualmente con più capelli..
ma con l'ultima (60 cm x 190% densità) ho dovuto inventare anche io che portavo delle extensions super innovative etc...
credo che partire con protesi di poco differenti dal nostro stato naturale e poi salire di densità, renda il tutto più naturale e insgamabile agli occhi degli altri,
ma dall'altra parte ci sta la voglia di essere subito perfette e quindi chi se e frega del giudizio e prendiamoci le protei/infoltitori che ci fanno sentire bellissime!!!:-D

ps: hai un effetto bellissimo giudicando dalle foto!
 
Ultima modifica:

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ragazze mi date una mano per favore? Il mio infoltitore è veramente troppo brillante. Al sole si vede lo stacco coi miei ed è imbarazzante...ho provato col borotalco ma cambia niente. Brilla brilla di luce propria. Son troppo belli sti capelli per essere indossati da me :-D scherzi a parte qualcuna ha avuto lo stesso inconveniente?
Avete suggerimenti? Vi ringrazio
You must be registered for see images attach
 
Ultima modifica:

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Bene, ti darò due consigli su come si rovinano i capelli delle protesi o degli infoltitori ma anche i nostri.. li vuoi più brutti e meno lucidi? Apri le squame. Lavali con acqua molto calda, usa il phon molto cado vicino.. dormici.. le federe in cotone fanno attrito e il capello un po' si rovina (io uso quelle in seta e posso dire che quando ho dormito su quelle in cotone la differenza al risveglio si vedeva).
(davvero ho dato dei consigli su come rovinare dei capelli? davvero!) :)