Indecisa nella scelta proresi totale o parziale?

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Buonasera a tutti, anzi buona domenica! sono iscritta da circa tre mesi al forum, ma non riesco a decidermi su cosa ordinare!Avevo pubblicato già le mie foto e mi avevate congliato un'infoltitore o una protesi parziale. Stavo optando per una totale sinceramente perché in tre mesi la situazione dei miei parietali è peggiorata ( soffro di forte diradamento frontale). Siccome nella parte sotto comunque ho ancora un pò di capelli e pure lunghi mi dispiaceva rasarli per mettere la totale perché altrimenti con quest'ultima mi sarebbero stati d'intralcio. Quindi mi chiedevo se con la parziale si potesse scendere appena sopra le orecchie o bisogna stare in certi limiti per fare il calco?! Comunque vi allego foto..Grazie mille a chi mi risponderà!un saluto a tutti!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Buonasera a tutti, anzi buona domenica! sono iscritta da circa tre mesi al forum, ma non riesco a decidermi su cosa ordinare!Avevo pubblicato già le mie foto e mi avevate congliato un'infoltitore o una protesi parziale. Stavo optando per una totale sinceramente perché in tre mesi la situazione dei miei parietali è peggiorata ( soffro di forte diradamento frontale). Siccome nella parte sotto comunque ho ancora un pò di capelli e pure lunghi mi dispiaceva rasarli per mettere la totale perché altrimenti con quest'ultima mi sarebbero stati d'intralcio. Quindi mi chiedevo se con la parziale si potesse scendere appena sopra le orecchie o bisogna stare in certi limiti per fare il calco?! Comunque vi allego foto..Grazie mille a chi mi risponderà!un saluto a tutti!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Le parziali sono 24 cm per 20 cm quando si supera questa misura la protesi diventa totale, le protesi vanno fatte per coprire tutta la zona alopecica quindi il mold va fatto in base alla propria, personale, alopecia
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Ok grazie, quindi al massimo posso ordinare la protesi di questa dimensione e poi adattarla alla mia testa? Senza dover ricorrere al calco?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Le protesi si possono tranquillamente ritagliare in base alle proprie esigenze

Inviato dal mio SM-G318H utilizzando Tapatalk
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Quindi faccio prima a ordinarla non tagliata e dopo addattarla al mio diradamento?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
si ma non credo che 24 cm per 20 cm basti per la tua alopecia e 24 cm per 20 cm sono le maschili con lun ghezza 15 cm ricordo che per email avevi chiesto una lunghezza maggiore, ricordo le tue foto.
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Si me l'avevi detto che in stock non c'erano, infatti volevo una soluzione personalizzata anche se aspetto qualche mese vedrò di coprirmi la testa in qualche maniera! Era solo per sapere se posso evitare di fare il calco per accelerare i tempi..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io porto una totale, pur avendo un diradamento parziale. Ho scelto di indossare questo tipo di sistema per non incorrere in noiosi problemi d'integrazione. Posso solo dirti che mi ci trovo benissimo, e che i miei capelli, in quelle zone in cui sono ancora discretamente folti, non sono assolutamente d'intralcio all'adesività del sistema quando cominciano a rispuntare dopo la rasatura.
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Quindi dici che nn sono d'intralcio? Io li volevo lasciare e contenerli con una cuffietta sotto la protesi cosi come mi ha suggerito Maribel ma dopo ho paura che la cuffietta mn mi lasci respirare la cute e poi nn potrei lavarmi con la protesi in testa, dovrei proprio decidere di rasarli completamente!ma è un grande passo per chi ha comunque dei capelli lunghi sotto..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Puoi tranquillamente optare per il rimedio che ti ha suggerito Maribel; la cuffietta non inibisce la traspirazione, altrimenti non l'avrebbe proposto. Se tuttavia la tua paura è quella di rasarti, e preferiresti indossare una protesi, ti assicuro che questa è una fobia comune a tutti, che si dissimula nell'istante in cui si scopre quante gratificazioni potrebbero derivare dalla decisione di farlo.
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Grazie mille per i consigli, mi sto proprio convincendo a rasarmi tutta.. e via di protesi totale! Tra l'altro la mia amica ieri che non vedevo da qualche mese si è spaventata a guardarmi la testa, e ci sono rimasta molto male. Mia madre dice che sono fissata ecc ecc ma la gente se ne accorge del mio forte diradamento. Poi sono io che voglio star bene con me stessa, per me la gioia di avere subito i capelli contribuirebbe ad godermi la vita come una volta!:)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Devo prendere coraggio e rasarmi totalmente..! Non ce ne sono di storie! Anche perché i miei capelli superstiti non è che siano il massimo del loro splendore...alloea tanto vale dargli una bella rapata!:)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Devo prendere coraggio e rasarmi totalmente..! Non ce ne sono di storie! Anche perché i miei capelli superstiti non è che siano il massimo del loro splendore...alloea tanto vale dargli una bella rapata!:)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Coraggio Fefe male che vada, se poi ti vedi pentita, puoi sempre prendere la nuova parrucca elastica e li fai ricrescere.
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Ciao Simon..Perché
l'elastica posso metterla e toglierla? Leggevo che ha i pettinini..non sarebbe male come idea..però non potrei fare sport o tenerla a dormire..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Intendevo: se poi dovessi cambiare idea li fai ricrescere:D
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Sinceramente nn l'ho capito nemmeno io! Il dermatologo mi disse che è una androgenetica..la parte frontale è molto diradata..ne ho persi molti anche dietro ma i buchi dietro per adesso non si vedono, forse perché li ho lunghi e coprono..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk