Incontro con un uomo

Newlife

Well-known member
30/1/13
84
0
Ciao a tutti......tra circa una settimana riceverò la mia prima protesi Newlacecu... L'ho scelta ilace e french lace intorno.
E' la prima volta che porterò una protesi tutta in lace. L'ho sempre portata con il poly intorno, e scegliendo capelli lunghi devo dire che lo " scalino" si è sempre sentito. Non vi dico dell'imbarazzo e dei super complessi.
Da qui il titolo del post........ Mi domando:: sarà diverso? Con questo tipo di base c'è la possibilità di " nascondersi" di più????.. Quando lui ti tocca sulla fronte, al livello dell'attaccatura, ti accarezza la testa ecc, ecc........il mio cuore si fermerà ancora?.....C'è la possibiltà che non capisca?
Maribel mi ha fatto vedere le foto della protesi finita. E' chiaro che dalle foto non so capire bene lo spessore della base; l'ilace mi è sembrato un po' "doppio" ma come ho detto a Maribel forse è la foto che non rende bene l'idea. D'altronde scegliendo un capello di 50 cm, Ilace mi è stato consigliato anche per una maggiore resistenza. Intanto spero che mi calzi bene e non faccia le solite " pieghette" con cui ho dovuto sempre fare i conti da quando, ormai 10 anni, porto la protesi. E già quello è imbarazzante. Sarebbe già un bel risultato. Lo capirò solo quando mi arriverà. Sono in ansia per l'attesa. Vorrei tanto che questa nuova base per me rappresenti un po' una svolta. Sarebbe bello cominciare un nuovo anno all'insegna di questa "bella novità"...Però ho anche paura di farmi troppe illussioni.......In fondo, mi dico, in testa hai sempre " un corpo estraneo" è anche ovvio che chi tocca abbia una sensazione "strana" no???........Ma intanto chiedo a voi......a chi porta l'ilace e il French ..... Vi sentite leggeri?.. Vi sentite rilassati?..
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Qualunque base io abbia portato, nessun uomo si è mai accorto di nulla. Il mio fidanzato non si era accorto di nulla, (no, nemmeno in situazioni intime), il giorno che glie l'ho detto, dopo un po' che ci frequentavamo, è caduto dal pero :)
Vai tranquilla, la maggior parte sono solo paranoie nostre. TU sentirai sempre "scalini", pieghette, differenze e cose che non vanno, perché sai che hai la protesi, una qualunque persona che ti accarezza la testa, no.
 

Newlife

Well-known member
30/1/13
84
0
Valentina tu sei sempre rincuorante con le tue risposte. Ho l'idea che tu sia anche una ragazza molto forte, con una forte personalità insomma.
Per quanto riguarda chi mi accarezza la testa...non so.. ti faccio l'esempio solo di un amico che mi disse sbigottito un giorno che mi toccò l'attaccatura: " ma che c'hai???? ce li hai appiccicati?.......e quindi io tentai di glissare in tutti i modi.........Non so se può contare anche il fatto che io porto il front scoperto...Nel senso che avendo dei capelli sul davanti non porto la frangia e mi vedo meglio tutt'al più con dei ciuffi laterali. Ma poi non penso neanche che sia questo perché per i lati è lo stesso. Io porto una parziale e chiaramente lo stacco tra i mie capelli e la protesi anche lì è sempre stato molto evidente, considerando anche il fatto che nessuna mi è mai calzata bene. Alle volte per rincuorarmi guardo le mie foto dove onestamente non sembra che io porti una protesi e mi dico beh in fondo non si vede e sto meglio di altre che magari non la portano.....Mi dico forse agli uomini poi non interessa più di tanto se ti vedono bene...però come ti dicevo io non mi sono mai sentita sciolta forse proprio perché erano abbastanza spesse al tatto. Tu se non ricordo male porti una ilace... Come è questo tipo di base?
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Io adoro l'ilace! L'ho fatto mettere nel top della protesi e l'effetto è ottimo.
Per quanto riguarda il fatto che chi ti tocca possa accorgersi della protesi, ovvio che ad un "esame attento" si sentirà, ma non certo per una carezza. Ovvio che la protesi deve essere delle giuste misure, per risultare invisibile e sentirsi al tatto il meno possibile.
Per il resto, non ho mai incontrato un uomo a cui importasse di quel che porto in testa. Mai, in 15 anni che ho l'alopecia. Se dovessi incontrare qualcuno per cui la mia protesi è un problema, probabilmente penserei che è troppo superficiale per i miei gusti e lo lascerei perdere ;)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Newlife si piu' sicura di te stessa...e farai strage di cuori capelli o non capelli.
Ti ho chiesto per email il numero di tel per poterti fare l'invio, non mi hai risposto, fallo perfavore cerelmente, COSI' possiamo inviare il pacco.
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Newlife metti in risalto altre tue qualità quando esci con un uomo e vedrai che nemmeno li guaderà i tuoi capelli. ;) :mrgreen:
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Newlife, tranquilla. Anche io, sulla base della mia esperienza, posso rassicurarti: le protesi Newlacecu sono insgamabili anche al tatto ;).
 

Newlife

Well-known member
30/1/13
84
0
...... sì, me lo dico sempre anche io......dovrei prendere le cose con più leggerezza, forse anche con più ottimismo. Rimango comunque del parere che se la protesi calza bene ed è più sottile può essere di aiuto nel riuscire ad acquisire un po' di tranquillità in più....E spero che in questo caso le cose mi vadano un po' meglio di come mi sono andate fin'ora...
In ogni caso è sempre un buon' aiuto sentire, di tanto in tanto, i vostri pareri e le vostre esperienze sul punto ....che per me rimane senza dubbio quello dolente!!!!...Ciao a tutti....
Maribel ho risposto alla mail.....
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
La paranoia è tutta nostra. La mia l'ho dimenticata, grazie alla protesi. Stai serena e tutto filerà liscio senza pieghette e scalini. :)
 

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
55
Camairago (Lodi)
Ciao,

verissimo tutto quanto detto sopra, le pieghette e gli scalini li sentiamo solo noi, tutti quelli che mi hanno messo le mani sul capo non si sono accorti mai di nulla....

Ciaooo e stai serena.
 

strimpella

Well-known member
18/9/12
481
1
Le risposte date a Newlife (a cui va tutta la mia comprensione) mi fanno capire soprattutto una cosa: che bel forum è questo e che belle persone che lo frequentano!
 

Newlife

Well-known member
30/1/13
84
0
..........sono d'accordo con Strimpella.....è un bel forum.......ciao Ragazzi....
 

Molly

Well-known member
20/11/13
503
0
Roma
E un bellissimo forum, e sono talmente abituata a sentire parlare del mio problema che ieri ho fatto una cosa che fino a adesso non ho mai fatto. Ho detto che porto una protesi a mia nuora che mi chiedeva informazioni sul mio colore che li piace tanto, se avevo capelli bianchi ecc... E... Li ho svelato il mio segreto!!! Oggi rimpiango un pò, ma prima non l'avrei mai fatto, neanche sotto tortura!
 

Newlife

Well-known member
30/1/13
84
0
E' una grande notizia.......Ti capisco anche quando dici che c'hai un po' ripensato. E' normale avere dei ripensamenti quando si fano delle rivelazioni, ma la cosa veramente indicativa è che ti sentivi così tranquilla rispetto a questa cosa che gliene hai parlato con naturalezza. Complimenti....spero di saperci arrivare anche io un giorno.
Una curiosità::: lei come l'ha presa??
 

Molly

Well-known member
20/11/13
503
0
Roma
È rimasta molto sorpresa e mi ha detto che non l'avrebbe mai immaginato. Inoltre , lei ha dei capelli bellissimi dunque non conosceva affatto questo tipo di problema ne questo tipo di sistema. Ma penso che anche lei era un po a disagio per la mia rivelazione ... o sono io ad immaginarlo?
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Fregatene di quello che può pensare lei, pensa a quello che pensi tu di te stessa e basta. Direi che è ora che "Molly" questi pensieri negativi. Ciao. :D
 

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
55
Camairago (Lodi)
È rimasta molto sorpresa e mi ha detto che non l'avrebbe mai immaginato. Inoltre , lei ha dei capelli bellissimi dunque non conosceva affatto questo tipo di problema ne questo tipo di sistema. Ma penso che anche lei era un po a disagio per la mia rivelazione ... o sono io ad immaginarlo?
Ciao Molly,

devi essere soddisfatta e non e non devi rimpiangere nulla di quanto detto sulla tua situazione.
Nessuno di noi deve avere il timore di rivelare che porta una protesi, alle persone a cui vuole bene.
Perchè se cosi fosse vuol dire che dalla parte opposta......

Mia Mamma, mio fratello, mia Papà e la mia ragazza mi hanno sempre sostenuto ed aiutato (nel senso vero della parola con le mie protesi), aiutare e comprendere chi ne ha bisogno è alla base di tutto per me.

Ciaooo
 

giovanni

Well-known member
16/1/12
135
0
se un uomo sta li a controllarti i capelli vuol dire che ha qualche problema lui.....