Il taglio giusto per la forma del tuo viso

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Buongiorno, amici!
Settimana scorsa, in edicola, ho fatto acquisti anche per voi :D
Sulla copertina di un giornale ho visto che si parlava di capelli, nell'articolo specifico venivano consigliati ai lettori i tagli più adatti alla forma del loro viso. Ve ne trascrivo approssimativamente il contenuto, e ad ogni tipologia di volto associo il nome di qualche rinomata celebrità che le corrisponda, per aiutarvi a comprendere di cosa si parli:

VISO QUADRATO
Scopri la fronte e conferisci al capello forme rotonde, in modo da ammorbidire gli spigoli e conferire dolcezza ai lineamenti.

-Da evitare:
tagli netti e geometrici che sottolineano le linee dure e spigolose del volto.

-Tagli consigliati:
1) L'afro style è perfetto per rendere sexy la mascella più "decisa". Per realizzarlo esalta i ricci dividendoli in tante ciocche, cotonandole alla radice con la punta delle dita;
2) Consigliato anche il carré con riga laterale che parte dalla fine del sopracciglio, utile a mascherare i difetti;
3) Un taglio scalato ad onde retrò aiuta ad ammorbidire la durezza del volto.

-Celebrità: Brad Pitt; Angelina Jolie; Demi Moore; Salma Hayek; Tom Cruise; Kate Hudson.


VISO A TRIANGOLO
Frangia lunga o riga in mezzo sono le armi vincenti per minimizzare il mento appuntito.

-Da evitare: mai portare i capelli dietro le orecchie, perché se il viso rimane completamente libero, il mento appare ancora più aguzzo e pronunciato. Difficile anche la frangetta corta e irregolare, che fa perdere proporzione ai lineamenti.

-Tagli consigliati:
1) Il carré che sfiora le spalle e la frangia netta sono la soluzione ideale per il volto a triangolo;
2) la riga al centro accompagnata al capello libero morbidamente ondulato ai lati, aiuta a riequilibrare il mento;
scalatura e frangia fuse in un carré all'altezza del mento, sottolineano magnificamente lo sguardo.

-Celebrità: Madonna; Katie Holmes; Jonathan Rhys Meyers; Christina Ricci.


VISO ROTONDO
I segreti per "snellire" le guance sono una frangetta piena ed un cascetto corto e geometrico.

-Da evitare: lasciare perdere la riga con i capelli tiratissimi ed impomatati, il rischio, altrimenti, è quello di evidenziare le guanciotte.

-Tagli consigliati:
1) Movimento che dia volume, ma solo nei punti giusti (per evitare l'effetto criniera), ad esempio ai lati;
linea bombata con frangia che sfiora le sopracciglia, da sottolineare lo sguardo, evitando l'effetto "luna piena";
2) le capigliature XXL, molto voluminose, possono optare per una riga in mezzo, pettinando i capelli a testa in giù. Il viso, così incorniciato, sembrerà più ovale;

-Celebrità: Michelle William; Jessica Alba; Charlize Theron; Renee Zellweger.
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
A me dicono che ho la faccia a cu...o,che taglio mi starebbe bene??? Solo per sdrammatizzare :)...sarebbero utili consigli su tagli che rendano piu' naturale l'effetto...se ad esempio ci sono piccoli trucchi per rendere piu' naturale il front...