Il mio infoltitore di seconda mano.....suggerimenti e opinioni

comply

Well-known member
19/10/15
76
0
Salve ragazzi,
mi ero iscritta lo scorso anno perchè volevo informazioni su microlinea o top closure e devo dire che ho rotto le scatole un bel po' alla gentilissima e disponibile Maribel. Alla fine però non ero convinta e avevo chiesto sul forum se qualcuna aveva da cambiare la propria microlinea per potermela vendere usata in modo da farci pratica.
Ho trovato un'utente gentilissima che mi ha venduto la sua. E' una microlinea senza ilace e con maglie da circa 0,5. E' mossa mentre io sono liscia. Appena arrivata, lavata e acconciata con phon e piastra, ho pensato che no, era troppo per me.....non mi vedevo con tutto quel volume in testa e l'ho messa nel cassetto.

Purtroppo in un anno i miei capelli hanno deciso di dare un'accellerata e sono caduti più del solito tanto che mi sono trovata con dei capelli schifosissimi e con il diradamento sempre piu' accentuato.

Alla fine ho ritirato fuori la microlinea newlacecu. L'ho applicata e da qualche giorno sto facendo prove andandoci in giro con i capelli sciolti e legati.

Mi serve la vostra opinione sincera perchè so benissimo che non è proprio il prodotto adatto a me pero' per ora vorrei capire cosa ordinare proprio attraverso questo infoltitore di seconda mano. Datemi qualche suggerimento Vi allego foto.
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Ciao, proverei ad ancorare la microlinea diversamente perché davanti si vede la differenza fra la foltezza davanti e i capelli miniaturizzati tuoi.
Poi valuterei se, nella tua situazione, la microlinea si aggancia bene e sta salda. Se non hai abbastanza font per attaccarla, potresti optare per una protesi. Servirebbero foto della tua situazione attuale.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Ciao cara, concordo con Dolfie. Se, poi, postassi foto senza micro, cosi' da poter valutare la situazione attuale, potremmo consigliarti per il meglio:)
 

comply

Well-known member
19/10/15
76
0
Più tardi posto le foto. Qualcuna si trova nella pagina "presentiamoci" a pagamento 6 o 7. Non mi sento pronta per la protesi.......se facessi una frangetta?
 

comply

Well-known member
19/10/15
76
0
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
ho tolto il toppik sul fronte e sono un po bagnati
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Te la puoi cavare ancora con la microlinea, secondo me. Però, avendo il front e i parietali molto radi, ti consiglio di ancorare la microlinea direttamente all'attaccatura dei capelli, senza indietreggiarla. Sicuramente la frangia ti potrebbe aiutare molto, ma avrai sempre lo scoglio di non poter scoprire i parietali, ma noi che indossiamo microlinea abbiamo un po' tutt'e questo problema.
Se ordinerai una nuova microlinea, più simile ai tuoi capelli, ti consiglio scegliere la riga in ilace.
 

comply

Well-known member
19/10/15
76
0
Grazie Valentina, l'avevo letta la discussione.........sicuramente sarà il mio destino ma adesso non me la sento........poi forse col capello riccio si gestisce meglio.....
Sono un po' triste stasera.....
ho messo questo mappazzone in testa il giorno 8 per andare in chiesa perchè avevo dei capelli inqualificabili, manco con tutti i riporti del mondo riuscivo a dargli un senso.
Allora me lo sono messo, ho chiesto parere al mio supercritico marito e mi ha detto che non si notava niente........
ero contentissima e già presa dalle varie pettinature ecc.
poi ho tentato di metterla in ufficio e mio fratello (come è ovvio) non si è accorto di niente....
ieri una mia amica mi ha chiesto se avevo fatto il colore o se avessi messo le extension....le ho detto di si e mi ha detto che stavo molto bene.

Invece oggi sono triste.......per i miei capelli perduti, perchè non mi ci vedo, perchè sento che c'ho una specie di cappello in testa.

E niente se non lo dico qui a chi lo dico.......
 

marinaaaaa

Well-known member
14/2/13
459
0
Ciao, ho guardato le tue foto e sinceramente non penso di avere tanti più capelli di te sul vertex eppure riesco a mascherare il front, secondo me devi portare la microlinea più avanti e cercare di fare una riga incrociando i ciuffi, guarda qui
http://www.protesidicapelli.com/fotine-infoltitore-con-nuovo-colore-e-ciuffo-vt2575.html
Poi ti consiglio di non usare le mollette laterali meglio che li lasci libero e al massimo li scali.
Questa sono io :D
http://www.protesidicapelli.com/infoltitore-ed-extensions-foto-vt3204-4.html
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Comply, tranquilla, ci siamo passate tutte:) Col tempo, ci si abitua e la vita torna normale. Ma datti tempo.
 

comply

Well-known member
19/10/15
76
0
marina tu stai benissimo. Ma usi anche le extension a clip? Io ne ho parecchie perchè le ho acquistate lo scorso anno per una cerimonia. Solo che già mi fa peso e tira l'infoltitore.....dopo non sarà troppo?
Poi il problema è che l'infoltitore butta sul ramato mesciato mentre le extension sono castano chiare con meches biondo miele.....un caos.....mi sa che se vado di infoltitore mi faccio un colore unico!

comunque secondo me è perchè il capello non è del mio tipo.....sicuramente con qualcosa piu' su misura sopportero' meglio l'adattamento.

Quindi frangetta si o no? Il front lo porterei coperto....unico problema quando tira vento....
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Ciao comply
Dalle foto il risultato non è male come lo vivi tu.
Quoto chi ti ha suggerito di attaccarla proprio in avanti e di fare una frangia o un ciuffo frangia.
Vedrai che ti abituerai bene e farai il prossimo ordine con più cognizione di causa e ti sarai già un po' " sfacciata".
Dalle foto non sei affatto male, anzi!!!!!!!
Coraggio, è L inizio..... poi passa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Per l'infoltitore che tira, so che le ragazze che lo portano spesso sostituiscono le clips con delle mollette o forcine. Chiedo conferma a loro.
Per il resto, cara, mi dispiace tanto, ma a questo punto non ha senso farsi troppi crucci. Il problema ce lo abbiamo e ce lo dobbiamo tenere, quindi tanto vale non pensarci troppo:) Sopratutto visto che di soluzioni estetiche qui, ce ne sono molte, quindi la situazione è perfettamente risolvibile. Coraggio, presto ti sembrerà tutto meno nero, un abbraccio:)
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Io la tengo con le forcine.
L ho imparato da marinaaaaa, le cui discussioni in questo senso mi hanno acceso la lampadina.
Non mi tira per niente.
Se metti le forcine e togli le clips e fai una frangia o ciuffo, credi che ti sembrerà tutto più naturale.
Se poi sia marito che fratello hanno avuto queste reazioni positive, che problemi vuoi farti?:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io lo dico e lo ripeto: bisogna che una volta per tutte ci mettiamo nel cervello che L aiuto di cui noi vogliamo avvalerci per i capelli EQUIVALE a tutti gli altri tipi di aiuti di cui si avvale un sacco di gente al mondo per minimizzare i loro difetti.
E fra L altro, molti di questi , non è che siano tanto invisibili, eh, che si vede lontano dieci chilometri quelli che sono rifatti qua e là, quelli che possono vestirsi solo alle taglie conformate, quelli che o tacco 12 a vita o sei un nano ( anche maschietti eh, con il tacco dentro le suole ) ECC ECC ECC che la lista è lunga.
Basta farci problemi.
Io non l'ho detto a nessuno, ma non lo direi neanche se mi rifacessi il seno o le arcate dentarie, ma non perché mi vergogno: perché sono cavoli miei e punto.
Se poi si ha un partner che già lo sa certo è ancora meglio ma non è che sia strettamente necessario, come del resto se ti rifai qualcosa altro prima di averlo conosciuto.
Ci mancherebbe!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Penso che meglio di così non possa andare, il marito ti ha detto che non si vede, la collega di lavoro (e le donne sono le peggiori) ti ha chiesto se hai fatto il colore...direi che come prova è andata bene. Vuol dire che hai un risultato buono, che può solo migliorare! A me è andata peggio quando l'ho messa...ma tuttora la porto!
Certo, se stai a pensare che non sono capelli tuoi, che hai una protesi in testa, che ti senti diversa dal mondo, allora ovvio che ti avvilisci! Quindi, se fossi in te, cercherei di non pensarci. In fin dei conti è una situazione che non si può cambiare ma che puoi migliorare, quindi coraggio!! Anche la microlinea vedrai che riuscirai ad adattarla sempre meglio!
 

comply

Well-known member
19/10/15
76
0
Grazie Dolfie
siete come il balsamo su un capello secco e crespo.........vi voglio bene!!

Intanto vi chiedo un altro consiglio.....
come vedete dalla foto questo infoltitore non ha ilace e la riga che ho io e a cui sono abituati a vedermi è mooooolto larga....allora mi chiedevo se io togliessi qualche capello dalla zona dell'infoltitore dove faccio la riga e decolorassi in qualche maniera la rete che rimarrebbe prima di capelli....dite che l'effetto potrebbe essere piu' naturale?
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Guarda la retina non credo si possa decolorare perché il materiale della rete di microlinea è simile alla plastica. Secondo me se fai la frangetta hai meno problemi visto che non si vedrebbe la riga. Io stessa, avendo poca densità nei miei residui e avendo i capelli scuri, non saprei come mascherare la retina se non avessi ilace...e per lo stesso motivo porto la microlinea ancorata all'attaccatura e l'ilace che non è arretrato. Ti posso solo consigliare di sperimentare..in questo modo capirai qual è per te il rimedio migliore.
 

comply

Well-known member
19/10/15
76
0
grazie Dolfie purtroppo la parrucchiera mi ha sfilato il ciuffo perchè secondo lei con la frangia andavo a fare ancora piu' volume davanti tipo gatto morto in testa.

Devo dire che non è male.....purtroppo sono scappata via perchè mi ha ricevuto prima dell'orario di apertura ma appena hanno visto che c'era dentro lei, la gente ha cominciato a bussare per entrare prima dell'orario di apertura............niente abito in un paese del quarto mondo......
 

marinaaaaa

Well-known member
14/2/13
459
0
quindi alla fine il taglio lo hai fatto? come ti ha scritto Novembremaggio l'infoltitore lo porto ancorato con delle forcine per capelli, ho tolto le clip perchè sul vertex mi davano un po' fastidio. Invece le clips delle extension non mi pesano forse perchè ho più capelli o non so cosa :D Un valido aiuto per mascherare i miei capelli con quelli dell'infoltitore è l'olio di argan,il crespo se ne va via che è un piacere, ne basta proprio una puntina e lucida parecchio potresti provare. Comunque nelle foto che hai postato non vedo nessun gatto morto :D, la parrucchiera forse esagera un po'. Il colore lo cambierei, più omogeno, ma qui è una questione di gusto mio , non trovo affatto che tu stia male.