Il metodo di Leoneleone per ancorare la protesi.

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Qui di seguito il metodo di Leoneleone, forumista che pratica molti sport e quindi suda molto, per ancorare la sua protesi capillare .


Prima cosa preparo la protesi pulita , poi la metto in testa e trovo la posizione giusta , una voltra trovata, perché anche solo qualche millimetro piu su o giù fa la differenza, una volta inizio dal davanti a fare piccoli segni di riferinento per mettere la colla ultrafuerte , dopo di che con pinzette alzo la parte anteriore e procedo con un piccolo strato di colla e faccio asciugare per bene questo per creare una base; una volta essicata perfettamente procedo con uno strato piu consistente e faccio aschiugare ma non perfettamente poi calo delicatamente il frontale; attendo qualche minuto e faccio pressione con uno spillo oviamente usato per piatto per farla aderire bene. Attendo dieci minuti e allora penso alla parte dietro e procedo a fare lo stesso lavoro; dopo di che spetto 10 minuti che tutto sia asciutto e pettino il frontale con un pettinino per bambini, quello che si usa per rimuovere la crosta lattea; pettino a destra e a sinistra I capelli, a quel punto sono già ancorati saldamente divisi uno ad uno poi procedo allo stalyng con gel o schiuma; la protesi vi assicuro sara molto salda anche se tirate un capello sul frontale vedrete alzare solo la vostra cute .
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Le mie domande:


dici di far asciugare perfettamente la prima volta e non perfettamente il secondo strato...puoi dirci i tempi ?
Invece dello spillo provare con un paletto di legno a fare la pressione?
In totale con questa procedura quanto ci metti circa a fare l'ancoraggio?
Grazie.
 

leoneleone

Well-known member
27/12/11
887
0
55
torino
ConLa protesi pulita ci metto 30 minuti circa , uso uno spillo perché my il poco spessore mi evita di incollare I capelli tra di loro poi per fare aderire uso I denti del pettinino.il primo strato di ultrafuerte piu leggero aschugare in 3 .4 minuti il secondo 3 minuti circa poi laschio cadere la protesi allendo ancora qualche minuto e faccio pressione col pettinino e spillo usato per piatto via assicuro sto provando un esperimento quanto tiene ancorata sono a 13 giorni con un solo ritocchino sul frontale. :)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Grazie Leone, quindi se ho capito bene quello che differenzia il tuo metodo rispetto ad altri e': secondo strato non lasciare asciugare totalmente ...altra cosa procedere a pressare dopo un po' da quando si e messo il sistema e non immediatamente.
Sono cose nuove che sicuramente provero.
Grazie per le dritte.
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Ciao leoneleone , da quanto ho capito tu il front lo chiudi prima della parte posteriore , per quale motivo :? Su tutto il perimetro metti tape e chiudi solo gli ultimi mm di front con colla :)
 

leoneleone

Well-known member
27/12/11
887
0
55
torino
Solo colla premetto che indosso una ferro di cavallo trovo che ancoraggio e piu tenace un po piu difficoltosa la pulizia.inizio dal davanti perché ho dei punti di riferimento dovuti a una monobulbare cosi so di coprire bene le cicatrici poi dietro va apposto dai sola e se manca qualche millimetro non si notato invece se mi manca davanti si noterebbe. :)
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Ciao leoneleone , tu la colla la distendi sulla cute o ne metti anche sulla protesi :)
 

leoneleone

Well-known member
27/12/11
887
0
55
torino
LaMetto sulla cute, solo un po sul ferro di cavallo io uso la colla ultrafuerte e no sudor prima di aplicare il tutto ciao :)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Sul lace evitate di stendere la colla, mi raccomando.
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Scusa ma normalmente i tape ( Supertape , Walker noschine , Duotac ) specialmente sul bordo in skin non hanno una maggior tenuta rispetto alla colla , soprattutto con docce frequenti , piscina o come in questo periodo con bagni al mare e sudorazione maggiore , certo solo con colla si avra' uno spessore minore soprattutto al tatto :)
 

redhot

Well-known member
25/6/12
614
0
Qindi la colla non và spalnamta sul lace ma sulla cute, hò capito bene? ma qualcuno mi può indicare qualche video in rete dove fanno vedere da vicino come si applica la colla-tape sul lace ecc.?(per rendirmi contro la quantità da usare)?.,..anch io sono reduce da 2 autortapianti ed infatti sul frontale al centro-destra hò dei capelletti (ne saranno 6-7 ) l iprenderò come punto di riferimento per l attaccatura frontale :D
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao va su you tube e scrivi estudiocapilar, ci sono 3 video e 2 con istallazioni di sistemi lace maschili newlacecu.
La colla va messa sulla pelle i tape vanno messi sul sistema.
Mai va messa la colla sul lace, perche' prima di andare a contatto con il lace deve seccarsi creando uno strato solido, altrimenti impiastrebbe tutto il lace e i capelli.
 

redhot

Well-known member
25/6/12
614
0
Ho visto 3 video ieri ,credo erano quelli a cui facevi riferimento,ma se mi registro su youtube credo che ce ne saranno ancora degli altri(mi chiedeva se era registrato) ;)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Di estudiocapilar io ne conosco 3...due maschili e uno di una donna.