il metodo dello spazzolino da denti su protesi in lace

closhard

Well-known member
28/11/11
1,016
1
NON CONOSCO QUESTO METODO........
IN COSA CONSISTE???????
 

Gionatan

Well-known member
12/12/11
104
0
se tu sai come si usa ,e soprattutto a cosa serve,possiamo provare.c'è sempre da imparare.
ma, maribel , non'è che ti sei confusa con la protesi dentaria? ahahahah :lol:
ciao
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
.-)))) NO, NON MI SONO SBAGLIATA :D :D :D

Semplicemente con le protesi in lace vecchie quando gli altri metodi come lo specchio non riescono a pulire completamente si mette un po' di solvente sullo spazzolino (vecchio) e si strofina delicatamente in tutte le zone dove la colla si e' unita alle maglie ...praticamente il lace torna nuovo, elimina, almeno nel mio caso, quei residui che altre tecniche quando il lace si invecchia (4-5 mesi) non riescono a pulire completamente .
 

leoneleone

Well-known member
27/12/11
887
0
55
torino
IoLo uso già dai un po e lo uso anche per scollare i capelli sul frontale basta aquistare uno spazzolono a setole dure e quando la protesi e istallata passi lo spazzolino sul frontale dallalto verso il basso e scollano i capelli che si sono ragruppati con la colla viene un buon lavoro :)
 

dodi

Well-known member
12/12/11
107
0
grazie del consiglio, proverò questa tecnica , ciao
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
non conoscevo questo metodo devo provarci..
anche l'idea di leoneleone non è malvagia lo spazzolino lo bagni? nel caso immagino serve una colla NON ad acqua come l'ultrafuerte.
 

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
questo è uno dei migliori post mai scritti!!
inizialmente ero scettico (anche se lha scritto maribel) PERCHè CREDEVO CHE LO SPAZZOLINO AVREBBE ROVINATO LE MAGLIE DEL LACE ECC..

INVECE è LA TERZA MANUTENZIONE CHE FACCIO E LO SPAZZOLINO MI PORTA VIA TUTTA L'ULTRAFUERTE RIPRISTINANDO LA PROTESI COME NUOVA!!

scusate i caratteri cubitali ma mi sono reso conto dopo che era partito il maiuscolo :)

ps Provate tutti è semplicissimo e il sistema ritorna nuovo!!

GRANDE MARIBEL!!! :)
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Ragazzi aggiungo che oltre all'uso dello specchio per rimuovere i residui di lace è ottima anche la carta alluminio per uso alimentare. L'utilizzo è lo stesso dello specchio ma il vantaggio dal il mio punto di vista sta soprattutto nel non sporcare lo specchio e quindi guadagno in termini di tempo nella fase di manutenzione.
Se siete stanchi di pulire gli ostinati residui di colla dallo specchio a fine manutenzione questa alternativa fa al caso vostro.
 

Allegati

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Io per lo specchio sono andata dal vetraio e ne ho comprato uno apposito un metro per un metro che poi lascio in magazzino(chi non ha un piccolo magazzino puo' mettero sotto il letto) ...la pulizia dello specchio con acqua calda e detersivo al limone per piatti e' velociassima(uso una spugnetta di quelle per pulire i piatti, pero' non le gialle ma le verdi ne uso una ad ogni manutenzione ... ricordo anche in italia c'erano pacchetti da 10 per un euro nel franchising 99 cents )...

Uso poi lo spazzolino per eliminare i residui piu' incrostati che lo specchio non elimina perche' liscio...questo e' vero che rende il lace come nuovo.

Grazie a te Myhair...sempre gentilissimo.