Il grande passo

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Brava lilypaola vedrai che sarà più facile del previsto!!! Stai molto bene!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Carola..

Well-known member
10/2/18
1,617
26
Caspita che naturalezza!!! Stai veramente bene :)

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 

julia26alexa

Well-known member
9/2/18
334
1
Cara vedi che io per la prima installazione ho scelto di farmi aiutare dal parrucchiere.
E stato un mini disastro perché per lui questa tipologia di protesi era fantascienza.
Quando sono tornata a casa ho dovuto sistemare tutto perché non potevo nemmeno guardarmi allo specchio.
Mi sono messa con la santa pazienza, tremando come una foglia davanti allo specchio e ho rifatto il tutto.
Da lì in poi è stato un gioco.ho capito che tutto ciò che mi dicevano i ragazzi al inizio era vero,e di fatti e più semplice farlo che dirlo o pensarlo.
Intanto stai tranquilla che stai da Dio nonostante i difetti che stai riscontrando.
Quando ti metterai al lavoro da sola noi siamo qui per aiutarti!!!


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

customm5

Bannato
3/7/14
48
0
Ogni volta che siamo messi alla prova con qualcosa a noi sconosciuto e' normale aver paura di fare dei danni e in questo caso ancor di piu' dato che se si combinasse un pasticcio non sapremmo come rimediare in tempo per andare al lavoro o altro.. ma non credo sia il tuo caso :) Alla fine un po' di coraggio e tutto si risolve molto piu' facilmente di quanto si possa pensare e rilassati i muscoli e i nervi appare anche un piccolo sorriso di compiacimento .. brava!:p
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Come sta andando cara lipaola?
Sai che sono eccitata per te quasi quanto lo sarei se la protesi dovessi iniziare a indossarla io....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Cara Novembre, per il momento ok,ogni tanto tocco la testa per vedere se ci sono,perché non sento niente...iggi volevo lavarli sotto la doccia e ti dirò ho un po' l'ansia non vorrei si scolli qualcosa... però devo provare. Novembre lanciati anche tu...non te ne pentirai.Appena farò la prima manutenzione vi farò sapere come andrà

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Cara Novembre, per il momento ok,ogni tanto tocco la testa per vedere se ci sono,perché non sento niente...iggi volevo lavarli sotto la doccia e ti dirò ho un po' l'ansia non vorrei si scolli qualcosa... però devo provare. Novembre lanciati anche tu...non te ne pentirai.Appena farò la prima manutenzione vi farò sapere come andrà

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Ciao lilypaola io ora sto lavando i capelli una volta a settimana in occasione della manutenzione. Ho comunque provato anche a fare la doccia e a lavare anche i capelli: non si stacca nulla, ma preferisco evitare perché è più complicato prendersi cura della protesi come fai quando lavi in bacinella.

E infine:: forza novembre maggio!
Mi pare che sia stata tu a chiedere quanto è largo il pu perché la tua zona diradata è molto piccola. Il mio è 2,5 cm.
Però l’area della parziale è ampia, circa 25x25.
Non so se puoi chiedere un bordo in pu più stretto, immagino di sì


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao ragazze, non è complicato lavare i capelli sotto la doccia (come arriva il caldo si sente l'esigenza di lavarli un po' piu' spesso) basta seguire un paio di accortezze: non dirigere il getto forte sulla testa dove si trova il lace per evitare che i capelli rientrino sotto (io tengo una mano sopra la testa quando risciacquo cosi' da "rompere" il getto), non strofinare i capelli ma con lo shampoo pettinarli con le dita, non tenere troppo il balsamo o maschera sulla base ma abbondare solo sulle punte, per evitare il distacco del biadesivo e dei capelli attaccati alla base!
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Fatto primo lavaggio capelli,con il cuore a 1000,ma non si é staccato niente grazie al cielo .tra 2 giorni farò la prima installazione e spero che tutti i santi del paradiso mi assistano

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Fatto primo lavaggio capelli,con il cuore a 1000,ma non si é staccato niente grazie al cielo .tra 2 giorni farò la prima installazione e spero che tutti i santi del paradiso mi assistano

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Brava. Vedrai che anche mercoledi andra bene. Tu hai scelto colla o tape?
La tua strada ormai e in discesa, il piu l hai fatto!:)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Tutte e due Novembre, la colla per chiudere il front,solo che avendo lasciato un po' dei miei, immagino che casini farò

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Stai benissimo lipaola,non avere paura a fare e provare,se sbagli stacca e ricominci,non succede nulla di disastroso,io questa settimana ho avuto una emergenza e sono dovuta partire all'improvviso giovedì scorso,dovevo fare proprio quel giorno manutenzione,ma non ho potuto ovviamente,sono stata quindi fino a domenica con il front completamente staccato,ma dato che teneva dietro e davanti stava appoggiata è un minimo aderiva,sono riuscita a fare tutto lo stesso,niente panico....mai


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
Ma tu Lory, che già indossi una protesi e x poter ovviare ad un’emergenza come quella sopra descritta, non hai pensato di poter optare x una vacuum?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ma tu Lory, che già indossi una protesi e x poter ovviare ad un’emergenza come quella sopra descritta, non hai pensato di poter optare x una vacuum?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per ora indosso una parziale,ho ordinato a febbraio una totale,ma non è ancora arrivata,la vacuum non l'ho ordinata perché voglio prima essere sicura delle misure perché credo che la vacuum per aderire deve essere perfetta di misura,penso che in futuro lo farò,per quanto riguarda l'emergenza che mi è capitata,avevo dietro tutto e se avessi pensato che non reggeva una manutenzione veloce la potevo fare,non ho ritenuto che fosse necessario e sono rimasta così,per cui l'importante è non andare in panico,poi tutto si risolve


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Certo ragazze, niente panico!!! A volte ho pochissimo tempo e metto solo 3 pezzi di tape e ci faccio tranquillamente 4-5 giorni :D.
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Io sono qui che aspetto che tu dica come e andata la prima manutenzione... Il grande giorno mi sembrava oggi, lipaola, e ti aspetto con trepidazione...:)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Ciao Novembre, non so se oggi lo farò, ancora tiene bene e mettici anche un po' di paura..comunque prometto che se domani o dopo la faccio,scriverò tutto ,è il minimo che possa fare per questo forum...

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

guns996

Well-known member
15/2/18
152
0
Tra un po' andranno via paure e dubbi e rimarrà solo la tranquillità di avere tutti i tuoi capelli senza limitazione alcuna...anzi,fine di ansie per cure o cadute stagionali,o mettere il casco o asciugare piano o altre ossessioni che ha chi sta perdendo i capelli...tenendo presente che forse soltanto un portatore di protesi può notare forse...tutti gli altri non vedranno mai nulla....
Complimenti..:):):)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk