Il front:il mio cruccio..dovrò cambiare costruzione?

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Ragazzi,volevo chiedervi un parere..come sapete io ho problemi di adesione sul front..nel senso che il bordo del lace mi si solleva già dopo 1/2 giorni dal l'installazione..

All'inizio pensavo fosse colpa del tape ..da super tape sono passata ad ultra hold..all'inizio mi pareva meglio ma ora punto a capo..

Alla prossima installazione proverò lace front support (tape azzurro che mi avete detto essere specifico per front)...e vediamo...

Quello che mi chiedevo e'...che sia comunque una difficoltà risolvibile o a qualcuno proprio non aderisce e si è' trovato a cambiare costruzione?
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ragazzi,volevo chiedervi un parere..come sapete io ho problemi di adesione sul front..nel senso che il bordo del lace mi si solleva già dopo 1/2 giorni dal l'installazione..

All'inizio pensavo fosse colpa del tape ..da super tape sono passata ad ultra hold..all'inizio mi pareva meglio ma ora punto a capo..

Alla prossima installazione proverò lace front support (tape azzurro che mi avete detto essere specifico per front)...e vediamo...

Quello che mi chiedevo e'...che sia comunque una difficoltà risolvibile o a qualcuno proprio non aderisce e si è' trovato a cambiare costruzione?
Ciao gamberetto,ho un'altra consiglio da darti e magari lo fai già!
avendo an front da quello che ho capito grasso, mi chiedevo se durante la manutenzione,ovviamente ti sei già rasata prima,e quindi traffichi,metti i tape ecc,appena prima di installare la protesi tu passi bene lo scottex o un asciugamano pulita sulla testa e sopratutto sul front,perché durante la manutenzione potrebbe già ungersi un po' (sopratutto se i tempi sono non sono corti) e quindi il tape non trova una superficie adatta? Questa è solo una ipotesi :)
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Ciao gamberetto,ho un'altra consiglio da darti e magari lo fai già!
avendo an front da quello che ho capito grasso, mi chiedevo se durante la manutenzione,ovviamente ti sei già rasata prima,e quindi traffichi,metti i tape ecc,appena prima di installare la protesi tu passi bene lo scottex o un asciugamano pulita sulla testa e sopratutto sul front,perché durante la manutenzione potrebbe già ungersi un po' (sopratutto se i tempi sono non sono corti) e quindi il tape non trova una superficie adatta? Questa è solo una ipotesi :)
Ciao Lory,
allora,quando faccio manutenzione..dopo essermi rasata e docciata e prima di mettere i tape sulla protesi applico sulla cute una lozione a base di ossido di zinco..lenitiva e contro l'eccessiva oleosita'..oppure lo scalp protector...eppure ho questo problema..i ritocchini con la colla acrilica mi destano delle perplessità perché ne vengono fuori paciughi..e' difficile metterla solo sulla cute perché il lace si solleva 2/3 millimetri e davanti c'è il mio front..l'operazione non è agevole..

Alla prossima installazione provo il lace front support e metterò anche un po' di colla sul perimetro...e vediamo se tiene meglio..userò il tuo metodo ..quindi,per la prima volta,scartuccero' tutto il front..
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Non conosco lo scalp protector,ma visto i risultati prova a non mettere nulla e pulire bene un attimo prima di installare,tanto per sperimentare
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ipotesi: ho notato che alle prime manutenzioni, un po' a tutte si propone lo stesso problema, la poca aderenza sul front. Poi la situazione si assesta... magari la pelle si deve abituare? O con l'esperienza si acquisisce inconsciamente una sorta di tecnica?
Altra ipotesi: non è che tiri un po' troppo il lace della protesi in fase di posizionamento? La trazione successiva farebbe poi in modo di far staccare il front (parte magari piu' sollecitata...) :confused:
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Ipotesi: ho notato che alle prime manutenzioni, un po' a tutte si propone lo stesso problema, la poca aderenza sul front. Poi la situazione si assesta... magari la pelle si deve abituare? O con l'esperienza si acquisisce inconsciamente una sorta di tecnica?
Altra ipotesi: non è che tiri un po' troppo il lace della protesi in fase di posizionamento? La trazione successiva farebbe poi in modo di far staccare il front (parte magari piu' sollecitata...) :confused:
Ciao Patty!...non so se può dipendere dal fatto che sono le prime volte...tenderei ad escluderlo,più che altro perché il problema mi si pone sia quando faccio io sia quando mi installa il parrucchiere...non mi pare neppure di tirare il lace...per questo mi chiedo se sono "sfigata" io...quando ho deciso di mettere la protesi non mi ero mai posta il problema che potessero esserci soggetti su cui il lace non aderiva..questo il motivo del mio post..
Patty,non ricordo..tu sul front hai lace o skin?
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Io ho ferro di cavallo in skin e front in lace. E ribadisco che rare volte dopo poco il lace si solleva (poi riesco ad ovviare con un filo di colla a richiudere il tutto) :)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io porto sistemi in lace da anni e non ho mai avuto simili inconvenienti, ad eccezione delle volte in cui non avevo risciacquato bene la base dalla maschera. Tu sei sicura di averlo fatto?
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ti si stacca il lace? quindi è il tape che si stacca dal lace e non della tua testa? Beh allora potrebbe essere come dice ildebrando, io avevo capito che il tape si staccava dalla testa non dal lace.. in questo caso invece pensavo che magari dopo pettini i capelli e probabilmente per questo davanti il front cede prima, quando ero diligente e non pessima io installavo sempre e solo la sera, no pettinare, ci dormivo sopra, il tape aderiva e al mattino pettinavo.
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Io porto sistemi in lace da anni e non ho mai avuto simili inconvenienti, ad eccezione delle volte in cui non avevo risciacquato bene la base dalla maschera. Tu sei sicura di averlo fatto?
Ciao Ildebrando,
io metto il balsamo solo sulle lunghezze,non sulla base..per cui non credo sia questo il problema..vedi?!..anche tu mi dici che non hai mai avuto questo problema...per cui non capisco se sono io "sfigata"..o se sbaglio qualcosa..

Ti si stacca il lace? quindi è il tape che si stacca dal lace e non della tua testa? Beh allora potrebbe essere come dice ildebrando, io avevo capito che il tape si staccava dalla testa non dal lace.. in questo caso invece pensavo che magari dopo pettini i capelli e probabilmente per questo davanti il front cede prima, quando ero diligente e non pessima io installavo sempre e solo la sera, no pettinare, ci dormivo sopra, il tape aderiva e al mattino pettinavo.
Ciao Aim,
allora a me si alza la protesi davanti..e mi pare che il tape sia attaccato alla protesi appunto e non alla mia testa..quando installo (anche quando fa il parrucchiere) non pettino assolutamente..
Pitts,se non sbaglio,aveva questo inghippo e installa con tape a filo più colla..non mi resta che provare così ..
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Un dubbio sul l'applicazione dei tape...dopo averli messi sul bordo scaldo con il phon..scartuccio (la prossima volta vorrei provare a scartocciare tutto il front e spruzzare il disattivatore) e applico....e' corretto o dopo aver scaldato dovrei lasciar raffreddare un po' l'adesivo?
Le sto pensando tutte....
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ma come ti pare? Si vede dov'è attaccato il tape..
Su una base nuova non c'è bisogno, ma visto che hai problemi.. scalda e poi raffredda i tape prima di applicarli, una volta messi tutti scalda il perimetro, e poi raffreddi sì fai lo stesso dopo aver indossato la protesi.
Allora anche io scartuccio tutto front ed anche tempie e spruzzo il disattivatore ma occhio, proprio perché disattiva il potere dei tape, a volte la protesi non si attacca subito (dipende anche quanto ne metti e se ti va buona la prima), sembra attaccata ma se poi procedi all'installazione rischi ti si alzi il frontale o sia meno stabile, quindi attacca il frontale ed aspetta un attimo che sia ben saldo e poi procedi con il resto.

Tra l'altro, almeno in base a quello che vedo su di me, a volte si tratta di periodi.. ci sono tape che magari lo scorso inverno mi reggevano un botto e questo meno ed ho dovuto alternali ad altri, secondo me non c'è niente di definitivo.
 
Ultima modifica:

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Ciao cara. Potrebbe essere, come dice Aim, un periodo, anche a me succede che il perimetro non aderisca bene, a volte, in periodi in cui ho la pelle particolarmente grassa. Allora, uso tape e chiudo con la colla. Per i ritocchi, visto che non sei ancora pratica, usa la colla ad acqua e non l'acrilica. La colla ad acqua è piu' semplice da utilizzare e si fanno meno pasticci.
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Ma come ti pare? Si vede dov'è attaccato il tape..
Su una base nuova non c'è bisogno, ma visto che hai problemi.. scalda e poi raffredda i tape prima di applicarli, una volta messi tutti scalda il perimetro, e poi raffreddi sì fai lo stesso dopo aver indossato la protesi.
Allora anche io scartuccio tutto front ed anche tempie e spruzzo il disattivatore ma occhio, proprio perché disattiva il potere dei tape, a volte la protesi non si attacca subito (dipende anche quanto ne metti e se ti va buona la prima), sembra attaccata ma se poi procedi all'installazione rischi ti si alzi il frontale o sia meno stabile, quindi attacca il frontale ed aspetta un attimo che sia ben saldo e poi procedi con il resto.

Tra l'altro, almeno in base a quello che vedo su di me, a volte si tratta di periodi.. ci sono tape che magari lo scorso inverno mi reggevano un botto e questo meno ed ho dovuto alternali ad altri, secondo me non c'è niente di definitivo.

Dico "mi pare" perché non sto troppo a scostare i capelli ecc..perché non voglio smuovere ulteriormente la situazione..ho la possibilità di fare manutenzione mercoledì sera e vorrei tenere botta fino ad allora ? Quello che ho notato alle ultime due manutenzioni e' che,mentre le altre volte il tape mi rimaneva attaccato alla testa,ce l'avevo tutto sul front della protesi..

Fin ora non ho mai scaldato i tape prima di applicarli sul lace..scaldavo solo dopo aver applicato tutto lungo il perimetro ..come ho visto fare a Lory nel suo video..

Non ho neanche mai usato il disattivatore..forse per paura che peggiorasse il problema dell'adesione sul frontale..infatti vorrei capire meglio la quantità da spruzzare..non vorrei combinare pasticci..

In ogni caso ho capito di far raffreddare i tape prima di procedere all'installazione..
Grazie dei consigli...e della pazienza!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Beh prova a capire, perché se si stacca della protesi allora la base non è pulita bene.
Come trovi il tape quando togli la protesi, e dove.. non è molto indicativo, dipende da quanto lasci agire il remover e da come la togli, io personalmente preferisco non dover pulire il lace e faccio in modo che il tape resti tutto sulla mia testa.
Non devi metterne tanto di disattivatore, io lo metto sempre col contagocce e ne metto una goccina che poi distribuisco con il dito (e sì tocca la colla dei tape ma non succede alcunché, anzi.. il frontale è la parte che mi tiene di più), se ne metti di più l'effetto ho notato che dura più tempo quindi dipende da quanto tempo ti serve, schiaccia bene ed assicurati sia saldo, poi procedi al resto dell'installazione. Non inzuppare i tape ovviamente.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Secondo me la base non è pulita bene: non hai detto, in un altro post, che i capelli ti restano pesanti e divisi in ciocche, dopo la manutenzione? E' una cosa che succede quando la base non è ben pulita, quindi potrebbe essere che il tape non aderisca bene per quello e che i due problemi siano correlati.
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Secondo me la base non è pulita bene: non hai detto, in un altro post, che i capelli ti restano pesanti e divisi in ciocche, dopo la manutenzione? E' una cosa che succede quando la base non è ben pulita, quindi potrebbe essere che il tape non aderisca bene per quello e che i due problemi siano correlati.
Grazie Valentina,
anche tu carinissima come sempre!
Guarda, a questo punto tutto può essere..sicuramente quando lavo io la protesi uso il metodo bacinella e cerco di fare tutte le operazioni accuratamente..anche il balsamo lo metto solo sulle lunghezze, quindi la base non dovrebbe essere poco pulita..ma la prossima volta farò ancora più attenzione..
Come ha detto Aim, devo capire se il tape si stacca dalla mia capoccia o dal lace..
Dai, che pian piano imparo anch'io..sono curiosa di questo lace front support..e mi devo prendere una boccetta di colla ad acqua..ho solo acrilica..
Grazie ancora, vi terrò aggiornati!

Beh prova a capire, perché se si stacca della protesi allora la base non è pulita bene.
Come trovi il tape quando togli la protesi, e dove.. non è molto indicativo, dipende da quanto lasci agire il remover e da come la togli, io personalmente preferisco non dover pulire il lace e faccio in modo che il tape resti tutto sulla mia testa.
Non devi metterne tanto di disattivatore, io lo metto sempre col contagocce e ne metto una goccina che poi distribuisco con il dito (e sì tocca la colla dei tape ma non succede alcunché, anzi.. il frontale è la parte che mi tiene di più), se ne metti di più l'effetto ho notato che dura più tempo quindi dipende da quanto tempo ti serve, schiaccia bene ed assicurati sia saldo, poi procedi al resto dell'installazione. Non inzuppare i tape ovviamente.
Beata te che il frontale ti regge così bene! Sono invidiosa! Bonariamente, eh...
Alla prossima manutenzione provo nuovo tape e disattivatore e, come suggerito da te e Valentina, cerco di lavare al meglio la base..speriamo bene, dai!!!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Prima di mettere il tape per sicurezza passa sulla base con un dischetto struccante un po' di disattivatore.. è fatto di alcol, pulisce da ogni residuo di shampoo balsamo ecc.
Guarda ho installato pure più davanti lunedì scorso perché mi son rotta della frangia, quindi per girarla a ciuffo ho dovuto abbassare l'attaccatura e tiene nonostante stia su una parte bella grassa, in compenso, per consolarti, si sono già allentati i tape laterali, strano perché mi regge 15 giorni anche se io la tolgo ogni 10, e va beh, capita. :)
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Prima di mettere il tape per sicurezza passa sulla base con un dischetto struccante un po' di disattivatore.. è fatto di alcol, pulisce da ogni residuo di shampoo balsamo ecc.
Guarda ho installato pure più davanti lunedì scorso perché mi son rotta della frangia, quindi per girarla a ciuffo ho dovuto abbassare l'attaccatura e tiene nonostante stia su una parte bella grassa, in compenso, per consolarti, si sono già allentati i tape laterali, strano perché mi regge 15 giorni anche se io la tolgo ogni 10, e va beh, capita. :)

Scusa la curiosità, ma.. come hai fatto a posizionare "più avanti"? Tu non hai il tuo front che "segna" il confine di dove installare?
Per me sarebbe il top se stesse tutto perfetto 8 giorni..mi va benissimo fare manutenzione con questa frequenza ma vorrei un risultato "perfetto" in quei giorni..senza sollevamenti vari!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
A me la protesi tiene anche se la installo sul mio frontale.. come se non ce l'avessi e quindi lo copre, mi è capitato di farlo anche con la prima protesi ogni tanto ( per far diventare il ciuffo frangia -in quel caso- ciuffo e punto), non ho mai avuto nessun problema, supertape sul frontale per me è insostituibile, provato anche il tape azzurro (front lace support mi pare si chiami) e lo metterò ancora visto che ne ho due convenzioni da consumare, ma preferisco il supertape, resta più compatto quando rimuovo la protesi.