Il front:il mio cruccio..dovrò cambiare costruzione?

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Alcol iosopropolico è quello che dovrebbe esserci nel disattivatore, beh io l'ho passato spesso prima di attaccare i tape, per sicurezza, che dire? La prima protesi l'ho dismessa dopo un anno e mezzo giusto perché avevo le nuove e non aveva senso tenerle nel cassetto perché credo che dovrò modificare il calco quindi tanto vale usarle per non rischiare di doverle buttare nuove, ma è perfetta (sia base che capelli, solo meno densa degli inizi, giustamente), infatti ogni tanto la uso ancora oggi, e si avvicina ai due anni tra un mese.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ma com'è che io non uso niente?
Sarà perché non ho il lace sul front,ma tutto il perimetro in pu?
Boh....i miei prodotti sono solo solvente che uso solo per togliere il tape durante la manutenzione (e mai sulla testa)e il tape
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ma cerchiamo di trovare una soluzione per una persona che ha dei problemi.. anche io oggi ho fatto manutenzione ed ho usato solo il remover (mi è andata bene perché purtroppo a me di solito restano molti residui sulla cute) ma se lei ha dei problemi si cerca di valutare tutte le soluzioni e possibili accorgimenti.
Non credo sia una questione di lace vs skin, anche lo skin deve essere pulito sempre e se magari il problema è la pulizia le si dice come migliorare, tutto qua. Tra l'altro sono passaggi che impiegano meno di 5 minuti, alla fine siamo qua per questo.. se ci sono problemi cercare di farci venire in mente un po' tutto quello che ci è capitato di fare da quando abbiamo iniziato ad usare la protesi, anche perché ripeto, per me si va a periodi e di cute, oggi avevo lo stesso tape staccato a dx a sx attaccatissimo.
A volte ci si mette un attimo a far tutto, a volte di più, non tutti siamo uguali e noi stessi non ci troviamo sempre di fronte alla stessa manutenzione, almeno è la mia esperienza.
 
Ultima modifica:

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ma no, Paola.. se si sta su un forum alla fine è per questo, scambiarsi esperienze, tutti abbiamo la nostra giornata no, la nostra giornata sì e quella ni. :)

Cambia la stagione, cambia la cute a volte.. insomma bisogna far di necessità virtù.
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Grazie a tutti dell'aiuto, lo apprezzo davvero tanto.
Giustamente, di fronte a un problema altrui, si va un pò per ipotesi e tentativi.
La manutenzione di ieri è andata meglio in termini di tempi e sono anche riuscita a mettere bene i tape seguendo i consigli di Aim..è stato proprio facile..mi sono stupita di me..l'installazione, invece, è venuta male..protesi con pieghe e spostata a destra..non centrata insomma..va bhe, pian piano..chissà..
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Cara GamberettoO, apprezzo tanto la tua tenacia,non so se io non scoppierei in un mare di lacrime...sei una persona forte e sono più che convinta che la tua tenacia ti premierà! !

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ma cerchiamo di trovare una soluzione per una persona che ha dei problemi.. anche io oggi ho fatto manutenzione ed ho usato solo il remover (mi è andata bene perché purtroppo a me di solito restano molti residui sulla cute) ma se lei ha dei problemi si cerca di valutare tutte le soluzioni e possibili accorgimenti.
Non credo sia una questione di lace vs skin, anche lo skin deve essere pulito sempre e se magari il problema è la pulizia le si dice come migliorare, tutto qua. Tra l'altro sono passaggi che impiegano meno di 5 minuti, alla fine siamo qua per questo.. se ci sono problemi cercare di farci venire in mente un po' tutto quello che ci è capitato di fare da quando abbiamo iniziato ad usare la protesi, anche perché ripeto, per me si va a periodi e di cute, oggi avevo lo stesso tape staccato a dx a sx attaccatissimo.
A volte ci si mette un attimo a far tutto, a volte di più, non tutti siamo uguali e noi stessi non ci troviamo sempre di fronte alla stessa manutenzione, almeno è la mia esperienza.
Sinceramente sono intervenuta varie volte nel tentativo di aiutare Gamberetto,ma avendo il perimetro il pu forse non sono adatta a dare consigli e la domanda era proprio questa:"può essere che avendo il perimetro in pu non ho bisogno di troppi prodotti?"
Mi spiace se non si è capito,ma questo era!
Se è per il pu o per altro non lo so,credo di essere stata fortunata,per me è tutto molto semplice e fino ad ora problemi non ne ho avuti,ho sicuramente una ottima manualità in tutte le cose che faccio,ma sono consapevole che non è così per tutti,mi sono talmente prodigarta ad aiutare gamberetto che ho messo due video che non so neanche se abbia visto....ma spero siano utili per altri,detto questo,non ho più nessun consiglio da dare e spero tanto che Gamberetto trovi alla fine la soluzione ai suoi problemi con tutto il cuore,perché una installazione mal fatta non ti fa stare molto bene(è successo anche a me)ed ho rifatto anche tre volte in una settimana,l'inizio non è mai facile,ma non ho mai chiesto consigli perché preferisco capire da sola cosa sbaglio,ho piuttosto cercato tutti i video che trovavo e letto tanto perché se si cerca in questo magnifico forum c'è di tutto e di più....spero di essermi spiegata meglio questa volta e lascio a voi ulteriori consigli da dare in quanto in questo caso non mi sento adatta non avendo quel tipo di costruzione,un grosso in bocca al lupo a Gamberetto e un abbraccio a te :)
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Lory62,le tue spiegazioni con tanto di video sono spettacolari e spiegano in modo chiaro cosa si deve fare. Penso come dici tu,che con il perimetro in Pu sia più semplice (dico sembra ad intuito,visto che non ho nessuna esperienza).Ti dirò che il front come lo ha lei (un po' suoi e poi il lace da fare aderire perfettamente ),mi manderebbe in crisi mistica ,tieni presente che la mia manualità è pari a zero o quasi.Se ti va,continua a dare suggerimenti con tanto di video,perché incoraggi tantissimo chi come me è ignorante in materia???.Da parte mia,grazie grazie ,grazie

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Lory62,le tue spiegazioni con tanto di video sono spettacolari e spiegano in modo chiaro cosa si deve fare. Penso come dici tu,che con il perimetro in Pu sia più semplice (dico sembra ad intuito,visto che non ho nessuna esperienza).Ti dirò che il front come lo ha lei (un po' suoi e poi il lace da fare aderire perfettamente ),mi manderebbe in crisi mistica ,tieni presente che la mia manualità è pari a zero o quasi.Se ti va,continua a dare suggerimenti con tanto di video,perché incoraggi tantissimo chi come me è ignorante in materia.Da parte mia,grazie grazie ,grazie

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Grazie lipaola,certo che continuerò a dare consigli,ma non in questo caso,in fondo non so nulla su come si tratta il lace quindi come ho detto non sono adatta,ma sono contenta di aiutare chi ha bisogno,e continuerò a farlo quando però so di cosa parlo altrimenti finisce che do consigli sbagliati ;-)
Buona serata :)
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Sinceramente sono intervenuta varie volte nel tentativo di aiutare Gamberetto,ma avendo il perimetro il pu forse non sono adatta a dare consigli e la domanda era proprio questa:"può essere che avendo il perimetro in pu non ho bisogno di troppi prodotti?"
Mi spiace se non si è capito,ma questo era!
Se è per il pu o per altro non lo so,credo di essere stata fortunata,per me è tutto molto semplice e fino ad ora problemi non ne ho avuti,ho sicuramente una ottima manualità in tutte le cose che faccio,ma sono consapevole che non è così per tutti,mi sono talmente prodigarta ad aiutare gamberetto che ho messo due video che non so neanche se abbia visto....ma spero siano utili per altri,detto questo,non ho più nessun consiglio da dare e spero tanto che Gamberetto trovi alla fine la soluzione ai suoi problemi con tutto il cuore,perché una installazione mal fatta non ti fa stare molto bene(è successo anche a me)ed ho rifatto anche tre volte in una settimana,l'inizio non è mai facile,ma non ho mai chiesto consigli perché preferisco capire da sola cosa sbaglio,ho piuttosto cercato tutti i video che trovavo e letto tanto perché se si cerca in questo magnifico forum c'è di tutto e di più....spero di essermi spiegata meglio questa volta e lascio a voi ulteriori consigli da dare in quanto in questo caso non mi sento adatta non avendo quel tipo di costruzione,un grosso in bocca al lupo a Gamberetto e un abbraccio a te :)
Si,Lory ? Certo che ho visto i tuoi video!!!e infatti ti ho ringraziato ? almeno credo....ora mi fai venire il dubbio ? ...se non l'ho fatto ti chiedo scusa..sono stata una maleducata ?
Comunque ho trovato i tuoi video davvero utili...e si vede che tu hai un'ottima manualità ....si percepisce proprio..dal modo in cui prendi la protesi,da come ti muovi ecc...
Quindi grazie davvero...a te,Aim,Valentina e tutti gli altri che si sono prodigati a darmi consigli ....perché siete intervenuti davvero in tanti e mi avete dato tanto supporto!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Figurati Lory.. tutti i consigli son ben accetti, si impara da chiunque, del resto l'ho preso da te il metodo orecchiette tanto per dirne una.. ed il mitico matterello ;) , era per dire che non è che consigliamo prodotti a gamberetto per farla 'incasinare' usando più prodotti ma per trovare soluzioni anche se magari non è che stiamo tutte le volte anche noi ad usare due prodotti, nel mio caso ripeto.. vedo su di me come cambia la manutenzione, oggi ci ho messo un attimo.. altre volte.. stessa protesi stesso tape stesso tempo 'in testa' e mi ritrovo con residui duri a morire, càpita per tanti fattori mi sa. Pensa che io trovo più comoda da pulire la parte in lace (come già ho scritto io faccio in modo da non doverlo pulire, non resta mai il tape sopra quindi non ci passo alcunché) che la parte in skin.. non azzardo a prendere una tutta in lace perché credo che lo skin aiuti il lace ad essere un po' più rigido e quindi si applica più facilmente per me che cmq non ho una grandissima manualità e mi da sicurezza.


Tornando a Gamberetto, purtroppo se non centri la protesi è normale faccia pieghette.. ma almeno sei riuscita a mettere i tape, pazienza e respirare. ;)
 

Bellabelinda

Well-known member
23/3/14
138
0
Ma come ti pare? Si vede dov'è attaccato il tape..
Su una base nuova non c'è bisogno, ma visto che hai problemi.. scalda e poi raffredda i tape prima di applicarli, una volta messi tutti scalda il perimetro, e poi raffreddi sì fai lo stesso dopo aver indossato la protesi.
Allora anche io scartuccio tutto front ed anche tempie e spruzzo il disattivatore ma occhio, proprio perché disattiva il potere dei tape, a volte la protesi non si attacca subito (dipende anche quanto ne metti e se ti va buona la prima), sembra attaccata ma se poi procedi all'installazione rischi ti si alzi il frontale o sia meno stabile, quindi attacca il frontale ed aspetta un attimo che sia ben saldo e poi procedi con il resto.

Tra l'altro, almeno in base a quello che vedo su di me, a volte si tratta di periodi.. ci sono tape che magari lo scorso inverno mi reggevano un botto e questo meno ed ho dovuto alternali ad altri, secondo me non c'è niente di definitivo.
Ciao Aim! Che intendi quando dici "scalda e poi raffredda i tape prima di applicarli"..?
Grazie..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao Bellinda, col phon.. tra l'altro ho notato che così è anche più agevole maneggiarli, la colla del tape resta compatta quando si scartucciano per applicarli sulla protesi e le dita non mi si attaccano.
 

Bellabelinda

Well-known member
23/3/14
138
0
Grazie aim! Quindi prima di scartucciarli..? Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Gamberetto,come vanno le manutenzioni?dacci notizie :)