il caffe'

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Fanatico del riciclo e di tutto cio' che e' naturale,da un consiglio di un'amica ho provato a fare un impacco di caffe' sui capelli ed effettivamente dona al capello morbidezza e dei bei riflessi.
Fatevi un buon caffe',tenetene una tazzina da parte e diluitela con un po' d'acqua:distribuire tutto sui capelli e tenere in posa per 20 minuti...
Da fare almeno una volta a settimana.
Buono come riflessante per i colori castani,economico e naturale:provate!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Questo post e' davvero interessante, bisogna provare, tu hai riscontrato notevoli vantaggi???
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Sapevo questa di questa maschera ma fatta con il te per ravvivare il colore ma fate attenzione con il lace potrebbe scurirsi.
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
A me il lace non si e' scurito...comunque dalla prossima volta faro' sicuramente piu attenzione,non si sa mai che dipenda pure dal tipo di caffe'...
Io sapevo del the e della birra ma il caffe',almeno per i castani,e' vero che da' dei bei riflessi.
I capelli sono morbidosi,corposi...
Io l ho gia' fatto due volte ed e' vero che settimana dopo settimana sembra che ridiano al capello il suo colore,una sorta di tinta ecologica...sarebbe bello poter mantenere un bel colore dei capelli con del semplice caffe' :)
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Grazie del consiglio! Al prossimo lavaggio proverò sicuramente!
Tra l'altro volevo scurirli un po e più naturale di così!!!
Vi farò sapere!
Grazie ancora!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Grazie del suggerimento. Se avessi i capelli scuri lo metterei di certo in pratica.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Aspettiamo allora altri commenti di chi provera', potrebbe essere una grande cosa se davvero funziona.
 

Lory

Well-known member
30/6/12
549
2
Moooolto interessante ci proverò anch io, magari prima sulla protesi vecchia! Grazie Davide!
 

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
56
Camairago (Lodi)
Ciao,

io tempo fà all 'epoca del baffo con le cnc quando diventavano un 'pò tristi a livello di colore e di luminosità lo facevo spesso,consiglio di mia madre.
Altro rimedio fai da te era quello quando la protesi iniziava a perdere capelli al centro , prendevo un turacciolo lo scaldavo sul fuoco fino ad annerirlo ed una volta a temperatura ambiente lo passavo sulla zona diradata, chiaro che bisogna avere un colore di capelli sul castano scuro nero, comunque funzionante.
Ciaooo
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Ciao Davide, io ho provato questa mattina, però ho avuto l'impressione che seccasse un pò i capelli..
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
A quanto leggo dovrebbe renderli piu' soffici non seccarli, io non ho ancora provato.
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Provato questa mattina... davvero ottimo consiglio!
Considerate che il mio colore naturale è castano ma durante l'estate i capelli più esposti si schiariscono parecchio!
Io sono solita ad usare dei riflessanti per riportare lucidità e scurire il capello, ma con questo accorgimento non ce n'è bisogno... il caffè è davvero un riflessante naturale!
Vi posto le foto del risultato...
Grazie per il consiglio! :D
 

Allegati

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Grazie Lucy per aiutare attivamente il forum.
Ho inserito il logo e raddrizzato la foto cosi' si vede meglio e non la rubano.
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Grazie a te Maribel per essere così dolce con tutti noi!
Per me è un piacere essere qui con voi! ;)