IdrataZione capelli giornaliera

Elpibedeoro

New member
6/1/19
4
0
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, però avevo già fatto qualche post riguardante capelli secchi.
Attraverso una ricerca approfondita sulle stesso forum sono riuscito a risolvere il problema di secchezza durante i vari shampoo. Adesso il problema è capire come mantenere i capelli lucidi e morbidi già a partire dal secondo giorno post shampoo.
Trovo molta confusione al riguardo, c’è chi usa creme ristrutturanti, chi usa degli oli e chi usa leave-in conditoner.
I prodotti elencati qui sul forum sono tra i più disparati e tutti promettono capelli lisci e setosi.
Come vi comportate con questi prodotti? Bagnate i capelli un pochino, oppure spruzzate il prodotto direttamente a capelli asciutti?
Con quale frequenza è opportuno usare questi prodotti?
Mi rivolgo principalmente ai maschi in quanto attualmente ho una protesi skin annodata capelli europei.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DanDan

Well-known member
23/5/18
86
1
ti posso dire cosa faccio io e per me funziona, bagnare (vaporizzare) quotidianamente i capelli con dell'acqua distillata demineralizzata e pochissimo (davvero poco) olio di argan, ripeto poco perchè altrimenti si appesantiscono , soprattutto se la densità è bassa
 

Elpibedeoro

New member
6/1/19
4
0
ti posso dire cosa faccio io e per me funziona, bagnare (vaporizzare) quotidianamente i capelli con dell'acqua distillata demineralizzata e pochissimo (davvero poco) olio di argan, ripeto poco perchè altrimenti si appesantiscono , soprattutto se la densità è bassa
Ciao, ti ringrazio innanzitutto per la risposta.
Ottima idea quella di utilizzare uno spruzzino si acqua distillata, con cui ho ottenuto buoni risultati durante lo shampoo. L’olio di argan come lo distribuisci? Dalle punte alla radice con i polpastrelli? Utilizzo una spazzola/
pettine dopo i polpastrelli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DanDan

Well-known member
23/5/18
86
1
L'olio solo sulle lunghezze, evita la radice, con i polpastrelli e poi pettine :)
 

Elpibedeoro

New member
6/1/19
4
0
L'olio solo sulle lunghezze, evita la radice, con i polpastrelli e poi pettine :)
Ne approfitto ancora della tua disponibilità.
non mettendo olio sulle lunghezze non rischi che la parte della radice risulti secca, con conseguente effetto stopposo all’interno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DanDan

Well-known member
23/5/18
86
1
Non sono un esperto però sono tanti anni che indosso protesi, preferisco mettere una buona maschera molto idratante ( io uso la silicon mix che compro su amazon) da lasciare in posa durante la manutenzione anziche mettere l'olio nelle radici, perchè alla lunga potrebbe indebolire i nodi, questo secondo la mia esperienza. inoltre l'olio potrebbe proprio sciogliere la colla o il tape.
 
Ultima modifica:

Elpibedeoro

New member
6/1/19
4
0
Non sono un esperto però sono tanti anni che indosso protesi, preferisco mettere una buona maschera molto idratante ( io uso la silicon mix che compro su amazon) da lasciare in posa durante la manutenzione che mettere l'olio nelle radici, perchè alla lunga potrebbe indebolire i nodi, questo secondo la mia esperienza. inoltre l'olio potrebbe proprio sciogliere la colla o il tape.
Ciao quindi lo shampoo ogni quanto lo fai?
Ad ogni manutenzione? Io anche uso la silicon mix e infatti il giorno in cui faccio shampoo (ogni 3 giorni),grazie a quella crema i capelli escono lisci e districati. Il problema comincia a sorgere il giorno successivo. I capelli si increspano e anche se risultano lucidi e puliti danno una sensazione di secco e arido.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DanDan

Well-known member
23/5/18
86
1
io ogni 6, perchè ogni 3 secondo me è troppo ravvicinato, tieni presente che è uno stress per il capello. ti invito ad andare di acqua, anche 2 volte al giorno, o comunque ogni qual volta vedi i capelli secchi, inoltre usa uno shampoo adatto. ricorda anche che non sono capelli "vivi" quindi magari hai delle aspettative troppo alte
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Inoltre, è un po' che non lo scriviamo, i capelli delle protesi "temono" lo sfregamento che avviene,durante il sonno. È per questo motivo che noti il problema dopo un paio di giorni.