I molteplici impieghi del tape!

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Avete mai pensato di utilizzarlo per sigillare la bocca di chi si ostina ad usare impropriamente il termine "parrucchino"?
L'altro giorno, su facebook, una mia amica ha aggiornato il suo stato chiedendosi come facciano alcuni uomini ad usare il "parrucchino", quando i calvi sono così affascinanti.
Mi rammarico di non aver potuto aprirne un dibattito, altrimenti le avrei fatto notare la sua ignoranza su più fronti. Il primo quello di ostinarsi a denominare una protesi con un termine ormai superato e remoto, quale "parrucchino"; ed il secondo quello di ricondurre il fascino di una persona ad una caratteristica esteriore. Nulla come il fascino ha a che fare, piuttosto, con una disinvoltura ed una sicurezza trasudate dal di dentro, e cosa sarebbe in grado di infonderci più sicurezza di un'immagine di noi stessi conforme alle nostre esigenze?
Amici, questo è il mio consiglio: non fatevi contaminare dai luoghi comuni che affliggono il mondo dei rimedi non chirurgici alla calvizie, e la vostra vita, statene certi, cambierà in meglio.
Mi rivolgo soprattutto agli uomini, poiché la nostra categoria tende sempre ad essere più vulnerabile in proposito, lasciandosi influenzare molto dall'opinione comune.
Sappiate che il fascino non è dato da una "pelata", ma dalla capacità di adeguarsi all'immagine che si vorrebbe avere di se stessi, e non a quella che gli altri vorrebbero plasmare di noi.
Aggiungo, anzi, che il fascino non incontra antidoto più efficace dell'apprensione del giudizio altrui, quindi sappiate che, ogni volta che la manifestate, ne perdete un poco.
Buone protesi a tutti!
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Hai detto due cose vere Ildebrando: che c'è tanta ignoranza e pregiudizio e che non è tanto semplice ignorare il giudizio altrui. Penso che indossare una protesi capillare oltre che migliorare l'aspetto fisico contribuisca pure a migliorare la forza interiore di chi la indossa perhé si impara a fortificare il carattere nell'esercizio giornaliero che si fa di fregarsene del giudizio altrui.
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Grande Ildebrando , comunque farei una domanda a questa tua amica , "Prima di uscire di casa ti trucchi o esci acqua e sapone " potrebbe essere anche lei affascinante senza " trucco " ;)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Hai detto due cose vere Ildebrando: che c'è tanta ignoranza e pregiudizio e che non è tanto semplice ignorare il giudizio altrui. Penso che indossare una protesi capillare oltre che migliorare l'aspetto fisico contribuisca pure a migliorare la forza interiore di chi la indossa perhé si impara a fortificare il carattere nell'esercizio giornaliero che si fa di fregarsene del giudizio altrui.
Sacrosanta verità, Elvis! Come darti torto? Quanto dici è più che vero!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Grande Ildebrando , comunque farei una domanda a questa tua amica , "Prima di uscire di casa ti trucchi o esci acqua e sapone " potrebbe essere anche lei affascinante senza " trucco " ;)
Giusto, marco ;)! Complimenti per la sagacia!
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Ilde, hai perfettamente ragione. Il fascino è sopratutto questione di attitudine e personalità. Aveva ragione mia madre che, quando da adolescente mi lamentavo perché convinta di non piacere a nessuno, mi diceva "se non ti piaci tu, come puoi pretendere di piacere agli altri?". Quindi, amatevi, piacetevi, e non fatevi opprimere dagli stereotipi che i più continuano a divulgare...calvi, capelloni "naturali" o "con protesi", il vostro fascino deriva da ben altro ;)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ilde, hai perfettamente ragione. Il fascino è sopratutto questione di attitudine e personalità. Aveva ragione mia madre che, quando da adolescente mi lamentavo perché convinta di non piacere a nessuno, mi diceva "se non ti piaci tu, come puoi pretendere di piacere agli altri?". Quindi, amatevi, piacetevi, e non fatevi opprimere dagli stereotipi che i più continuano a divulgare...calvi, capelloni "naturali" o "con protesi", il vostro fascino deriva da ben altro ;)
Condivido largamente il pensiero di tua madre, Vale. Ed aggiungo che tu sembri averne ormai assimilata l'essenza; il tuo fascino sembra infatti frutto di una lucida consapevolezza.
 

leo1611

Well-known member
26/12/11
497
0
RAgazzi io sono trentanni che porto le protesi e non mi sono mai vergognato di portarle . La prima protesi che ho messo era ancorata con il filo chirurgico molto spessa pagata una follia .
Purtroppo ci sono in giro di quelle protesi che fanno veramente schifo, io lavoro su un ambiente che di gente ne vedo tanta,
quando vedi certa gente che porta non protesi ma schifezze in testa, mi verebbe la tentazione di regalargli una protesi come quelle nostre, ecco che il termine parrucchino non esisterebbe piu.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
RAgazzi io sono trentanni che porto le protesi e non mi sono mai vergognato di portarle . La prima protesi che ho messo era ancorata con il filo chirurgico molto spessa pagata una follia .
Purtroppo ci sono in giro di quelle protesi che fanno veramente schifo, io lavoro su un ambiente che di gente ne vedo tanta,
quando vedi certa gente che porta non protesi ma schifezze in testa, mi verebbe la tentazione di regalargli una protesi come quelle nostre, ecco che il termine parrucchino non esisterebbe piu.
Concordo, leo.
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Concordo su tutto. C'è chi lo chiama gatto ecc.Ignoranza e insensibilità vanno a braccetto
Ma poi che dire, di quelli che portano i loro veri capelli come se fossero dei parrucchini??
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Concordo con te, Deffy! In giro si vedono certi scempi da parte di chi non sa prendersi cura con buongusto della propria capigliatura, che c'è da coprirsi gli occhi.
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Ragazzi probabilmente col passare del tempo,quando le protesi di nuova generazione avranno soppiantato le vecchie gatte morte,cambiera' pure la terminologia e forse la gente pensera' pure che ci siano meno calvi a giro :)
Di una protesi dentaria infatti non si stupisce piu' nessuno,mentre anni fa,abituati in molti casi alle vecchiette sdentate,ancora si guardavano le 80enni col mega sorriso di porcellana con un po' di stupore,anche perche' prima(come per le nostre protesi) gli odontotecnici facevano delle dentature strafinte mentre ora sia per colore che posizione dei denti,rendono il sorriso molto molto piu' naturale...E' così..Accadra' anche nel nostro caso
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Speriamo che la terminologia del settore si rivoluzioni come dici, davide; è giusto che finalmente chi vive il disagio della calvizie possa ricorrere a dei rimedi concreti senza subire il giudizio altrui.