I film che hanno fatto storia, e quelli che la faranno!

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,859
44
Al cinema è uscito nel 2011,lo hanno trasmesso su Premium.La regia è di Oliver Nakache e Eric Toledano. Tratto da una storia vera unica differenza è che nella realtà il badante era un ragazzo bianco .Racconta la storia di un ricco signore Philippe che rimasto paralizzato completamente dopo un incidente assume come assistente Driss un ragazzo di colore con un passato turbolento,insomma la persona in apparenza meno adatta a questo compito. In realtà Driss tratterà Philippe come la persona che è non come un ammalato e da qui nascerà un amicizia sincera,divertente e profondamente umana.
Molto bello, mi è piaciuto tanto. Lo consiglio :)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ho capito qual'e...dicono che il ragazzo sia un divo in Francia.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Non posso non suggerirvi la visione di "Gran Torino". Si tratta di una produzione la cui regia è firmata da Clint Eastwood, il quale ha già ampiamente dato prova di talento dirigendo molti film di successo.
Il protagonista è lui medesimo; nel film, Eastwood, riveste infatti il doppio ruolo di regista/attore, dimostrando bravura in entrambi.
Trama: una famiglia asiatica si trasferisce nella periferia statunitense, dove il suo vicino di casa - un burbero ed introverso anziano reduce di guerra - gli mostrerà un'indomabile ostilità; ma inaspettatamente, i giovani cinoamericani della numerosa famiglia, scopriranno che proprio dalle persone più improbabrabili si possono apprendere grandi insegnamenti di umanità.
Se dovessi esprimermi in termini di stelle, questo film non ne meriterebbe meno di otto.
 

Allegati

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Avete visto l'ultimo film di Tom Hanks, Cloud Atlas????
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
La critica l'ha distrutto a me invece e' piaciuto molto, 3 ore molto interessanti...ma io ho gusti strani.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Tre ore?! :? Oddio, sono un po' insofferente ai film prolissi, ma se ce lo consigli, almeno per quanto mi riguarda, lo vedrò!
Io, di recente, ho visto "Angeli e Demoni"; devo dire che, nonostante fossi leggermente prevenuto, mi è piaciuto non poco. Sicuramente molto meglio de "Il codice Da Vinci".
Non avevo mai letto il libro, e questo mi ha permesso di essere meno preparato ai colpi di scena. Insomma, me lo sono goduto appieno.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
E' un altro genere di film, anche se ha un forte elemento thriller...parla dell'evoluzione delle anime nelle diverse epoche(dalla schiavitu a un futuro post apocalittico)...
 

trilli

Well-known member
12/10/12
454
0
Non posso non suggerirvi la visione di "Gran Torino". Si tratta di una produzione la cui regia è firmata da Clint Eastwood, il quale ha già ampiamente dato prova di talento dirigendo molti film di successo.
Il protagonista è lui medesimo; nel film, Eastwood, riveste infatti il doppio ruolo di regista/attore, dimostrando bravura in entrambi.
Trama: una famiglia asiatica si trasferisce nella periferia statunitense, dove il suo vicino di casa - un burbero ed introverso anziano reduce di guerra - gli mostrerà un'indomabile ostilità; ma inaspettatamente, i giovani cinoamericani della numerosa famiglia, scopriranno che proprio dalle persone più improbabrabili si possono apprendere grandi insegnamenti di umanità.
Se dovessi esprimermi in termini di stelle, questo film non ne meriterebbe meno di otto.
Si, è veramente bello,da vedere.
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Ieri ho visto la versione restaurata di C'era una volta in America con l'aggiunta di 25 minuti di spezzoni inediti che si pensava fossero andati dispersi. Quattro ore e quindici minuti di grandissimo cinema.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
E' un altro genere di film, anche se ha un forte elemento thriller...parla dell'evoluzione delle anime nelle diverse epoche(dalla schiavitu a un futuro post apocalittico)...
Cavoli, wow!! Descritto così sembra bellissimo!! Lo devo vedere!!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ieri ho visto la versione restaurata di C'era una volta in America con l'aggiunta di 25 minuti di spezzoni inediti che si pensava fossero andati dispersi. Quattro ore e quindici minuti di grandissimo cinema.
Eh, sì.. Quello è un grande classico!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Se non siete facilmente impressionabili e l'horror vi appassiona, allora vi suggerisco la visione di "Drag me to hell". È una produzione relativamente recente, che non risparmia certo allo spettatore i luoghi comuni classici del genere, ma la trama è interessante ed appassiona. Fatemi sapere ;).
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Qualche settimana fa ho visto "The Gray" con Liam Neeson. Racconta del crollo di un aereo e degli ostacoli che i superstiti devono superare per sopravvivere. Devo dire che non mi è dispiaciuto, ma deprime parecchio.
Ad ogni modo, agli amanti del genere, lo consiglio.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Di sicuro non e' un film che ha fatto la storia del cinema ne' la fara', pero' se si e' appassionati di Star Trek va visto...assolutamente.
Nonostante le critiche lo hanno distrutto a me e' piaciuto moltissimo.
 

Allegati

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io lo aggiungo alla lista dei film da vedere :)! Personalmente mi fido!
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Ragazzi se siete appassionati del genere psyco horror allora non potete perdervi "MARTYRS", l'ho visto ieri sera mi ha rimasto piuttosto perplesso.