Hola!

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
Salve a tutti/e,
ho scoperto il vostro forum solo oggi e mi é sembrato molto dettagliato e ben fatto...cosí come vedete mi sono iscritta subito!;)
Cercherò di essere breve nella presentazione, perché più o meno siamo tutti/e nella stessa barca...:sad:

Sono una studentessa di 23 anni e sin dalle medie i miei capelli hanno iniziato a suicidarsi senza darmi una spiegazione.. giorno dopo giorno ne perdevo sempre di più, in modo omogeneo su tutta la cute,ho fatto varie analisi(sangue, tiroide,urine etc) ma non trovando grandi risposte ho presupposto che il problema fosse genetico,anche mia madre soffre dello stesso problema.
Come rimedi ho provato solo il Bioscalin, ma nessun miglioramento.
Non ho avuto i tipici buchi dell'alopecia, ma un lento diradamento globale, essendo una ragazza( frase sessista, lo ammetto) ne ho sofferto molto, soprattutto perché alle superiori ero diventata il fenomeno da baraccone per le mie amiche che non si tiravano indietro nel deride la mia penuria capillare...cosí per caso quest'anno sono venuta a conoscenza delle protesi a poliuretano, e ormai disposta a tutto mi sono fatta convincere e sono andata in un centro a (non so se posso dire il nome) dove mi hanno applicato una protesi in base pu lasciando il front e la parte posteriore con i miei capelli, la protesi é attaccata con una resina e la devo cambiare ogni mese.
Dunque porto la protesi da una sola settimana ma ne parlerò in un'altra sezione perché credo questa serva solo a presentarsi, e io mi sono giá dilungata parecchio...
sorry e ciao a tutti/e:D
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Ciao Bignè benvenuta! Sei nel posto giusto, qua siamo tutti nella stessa situazione.... La protesi è attaccata con La resina!?!??!? Non è scomoda da indossare?
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
Allora premetto che io sono neofita in tutto, non ne sapevo niente fino a una settimana fa e ancora mi sento spaesata, dunque cerco di dire tutto quello che so sulla mia protesi:
I capelli sono di un'ottima qualitá, colore naturalissimo, movimento come il mio, setosi, corposi , 25 cm,ma non ho idea di che tipo siano(remy, o cosa altro esista),ps davano dei riflessi sul verde alla luce esterna, quindi mi hanno fatto dei riflessi rosso e cioccolato per compensare il problema;
La base é una pellicola finissima trasparente in poliuretano;
La protesi parte dietro il mio front e mi copre tutta la parte superiore e parte dei lati e del dietro,
Me l'hanno fissata rasandomi non a pelle, e mettendo della colla a loro dire in resina.
Io sono super felice perché quando non hai nulla anche il poco sembra ricchezza, ma devo dire che ci sono i contro, la testa mi prude in modo insopportabile a fasi alterne, ogni mese devo andare da loro a farmela togliere e rimettere e il costo é abbastanza alto, 600 per la protesi da cambiare ogni 6 mesi,e 50 eur ogni mese per la manutenzione,più shampoo balsamo e spray nitrienti per i lavaggi a casa..
Ps:io ci metto un'ora di autostrada per raggiungere il centro,ma sono delle persone veramente cordiali e premurose per questo non mi lamento!:D
 

Lory

Well-known member
30/6/12
549
2
Benvenuta bignè, sono convinta che qui troverai soluzioni di gran lunga migliori e meno costose di quella attuale!!
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Bignè qua con la stessa cifra, si comprano due protesi... Poi per l'istallazione molti fanno da soli e altri si affidano a centri....
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ti sconsiglio tenute suiperiori ai 10 giorni rischi a lungo andare anche gravi dermatiti...una volta ogni tanto ok(vacanze o altro) ma continuativamente cosi' rischi davvero tanto...
Benvenuta nel forum...
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
Salve a tutte, vi ringrazio per i consigli, pian pianino cercherò di capirci di più...
anche io credo che tenere per cosí tanto tempo qualcosa incollato alla testa non faccia bene, inoltre io sudo quasi tutti i giorni perché faccio sport, e mi fa un po' senso sapere che non posso lavarmi ammodo se non dopo un mese..
quello che mi incuriosisce é il lace con il quale io non ho esperienza, a logica mi sembra più traspirante dello skin ma non so se l'effetto è altrettanto naturale...sbirciando tra i prodotti mi sembra di aver acpito che lo skin non c'é per le donne, quindi nessuna di voi può darmi dei consigli!?:confused: perché avrei tanto voluto sapere se anche lo skin lo mettete e togliete da sole...
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuta, bignè!
Intato colgo l'occasione per manifestarti tutta la mia conprensione in merito al tuo disagio: posso immaginare cosa abbia significato per una ragazza sì giovane la perdita prematura dei capelli; l'ho vissuta in modo traumatico io che sono un uomo, figuriamoci una donna. Proseguo poi dicendoti che non esiste sistema che non consenta di essere autogestito, a prescindere dal fatto che si tratti di poliuretano, skin, lace o altro, solo che gli addetti ai lavori sono sciacalli, e cercano di insinuare nel cliente una dipendenza che non aveva neppure dalla madre quando era nel grembo materno, e questo unicamente per estorcere denaro facendo leva sul suo disagio. Lo so, pensarci genera ribrezzo, tuttavia è inutile cercare di indorare la pillola convincendosi che il mondo sia candido e pio.
Newlacecu è un'oasi nella quale si può sguazzare in libertà; una gemma rara nel tortuoso labirinto del mercato, e tu, percorrendolo, l'hai trovata! Ti sembra poco? Ti assucuro, non lo è. Questo è un successo che condividiamo tutti noi che siamo qui.
Comincia questa avventura con un sorriso, perché son certo che, quanto ti ho detto, ti basta a farlo tornare.
Un saluto.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Ciao Bignè e benvenuta nel forum. Finalmente una toscana. Io sono di Firenze. Siamo qui per aiutarti.:)
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Benvenuta fra noi Bigne'!!!
Io porto un infoltitore e non posso aiutarti riguardo le protesi, ma quello che posso dirti è che i capelli Newlacecu sono splendidi!!!
A presto! :)
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
Grazie a tutti
, purtroppo qui è sempre peggio, la testa mi prude in modo disumano, ho preso un appuntamento per sabato, speriamo riescano a risolverlo..vorrei iniziare pian pianino a capire come igienizzarla e come togliermela e rimettermela da sola, anche perchè non posso sempre aspettare giorni prima di farmi vedere dal centro,soprattutto se ho dei problemi come in questo caso...ma in toscana non ci sono centri newlacecu o simili
 
Ultima modifica da un moderatore:

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Benvenuta bigne'!! Anch' io ho avuto il tuo stesso problema con il centro tricologico .... Hanno sempre fatto in modo di farmi dipendere da loro senza insegnarmi a fare le fasi igieniche da sola. Ogni mese dovevo fare km e km per farmi sistemare la protesi.La goccia che ha fatto traboccare l' acqua dal vaso e' stato l' ultimo preventivo... 2000 euro per una protesi parziale... Da quel giorno ho detto basta!!! Non ho più voglia di farmi prendere in giro... Visto che avevo confidenza con il dipendente del centro mi sono incontrata al di fuori del lavoro e mi sono fatta spiegare per filo e per segno come avveniva la fase igienica... E' da novembre che mi faccio tutto da sola e dalla prima settimana di marzo ho ricevuto la prima protesi newlacecu, credimi puoi farcela da sola... Lo stesso prurito che avevi tu , cel' avevo pure io! Adesso tutto passato perché ogni 10 giorni circa mi faccio la fase igienica da sola ....se hai bisogno sei nel posto giusto per essere aiutata! Buona giornata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
grazie siete tutti molto incoraggianti, avendo comprato la protesi ora credo che ne passerà del tempo prima che possa ordinarne una nuova, ma in questo tempo posso informarmi e leggere meglio i post del forum per vedere se trovo altre risposte, mi piacerebbe provare una mista lace e skin.
Il mio obiettivo principale è però quello di trovare un protesi per mia madre, che ha il mio stesso problema, ma preferisce pagare l'impianto a me che per se stessa, se i prezzi sono più bassi forse potrei farle una bella sorpresa.
Grazie ancora a tutti!:D
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Faresti sicuramente una bella sorpresa a tua mamma e magari potreste farvi la fase igienica aiutandovi una con l' altra ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
Visto come è imbranata non le permetterei mai di toccarmi i capelli..ahahah, comunque sto già risparmiando, spero dopo l'estate di riuscire a cavarne qualcosa!
Un dubbio ma quando si parla di ondulazione del capello straight-wavy-curly a cosa si rifericono tutti quei numeri(mi sembra da 10 fino a 26...)
 

Floriana

Well-known member
23/11/13
142
0
Ciao simpatica Bignè, benvenuta tra noi. Capisco benissimo la sofferenza che si prova nell'essere presi in giro e derisi...anche io l'ho provata proprio nell'età dell'adolescenza, come te. Questo forum è bello ed utile per tante cose, ma soprattutto ci fa sentire "compresi" e uniti per risolvere questo nostro disagio.
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
Ciao, grazie per il simpatica!
Le cosí dette amiche sono state quelle che hanno infierito di più, ma soprattutto mi ridicolizzavano anche davanti ai ragazzi o a chi se ne sbatteva del mio problema...insomma trovato il fenomeno da baraccone non lo si può tenere nascosto...vabè tralasciamo.:(
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Visto come è imbranata non le permetterei mai di toccarmi i capelli..ahahah, comunque sto già risparmiando, spero dopo l'estate di riuscire a cavarne qualcosa!
Un dubbio ma quando si parla di ondulazione del capello straight-wavy-curly a cosa si rifericono tutti quei numeri(mi sembra da 10 fino a 26...)
I numeri, nell'ondulazione, si riferiscono alla circonferenza del riccio. Metti, ad esempio, di ordinare un capello di ondulazione 20, e di scegliere, allo stesso tempo, di avere la medesima lunghezza: come risultato avrai un capello praticamente liscio, poichè l'ondulazione non potrebbe arrivare ad alternarsi.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
Chiarissimo, avevo anche aperto un post a parte per capirci meglio...
Più o meno vige il buon senso di trovare una giusta misura tra la lunghezza che si vuole e il tipo di ondulazione
Grazie mille;)
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao Bigné, piacere di conoscerti! Dicono che sei simpatica e mi associo, ma per forza, sei Toscana! :p

Bella l'idea di regalare una protesi a tua mamma... se inizi con lei poi pian piano ci prendi la mano e riesci a gestire anche la tua da sola fino alla prossima Newlacecu! Un saluto ;)