Hola!

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
Salve a tutti/e,
ho scoperto il vostro forum solo oggi e mi é sembrato molto dettagliato e ben fatto...cosí come vedete mi sono iscritta subito!;)
Cercherò di essere breve nella presentazione, perché più o meno siamo tutti/e nella stessa barca...:sad:

Sono una studentessa di 23 anni e sin dalle medie i miei capelli hanno iniziato a suicidarsi senza darmi una spiegazione.. giorno dopo giorno ne perdevo sempre di più, in modo omogeneo su tutta la cute,ho fatto varie analisi(sangue, tiroide,urine etc) ma non trovando grandi risposte ho presupposto che il problema fosse genetico,anche mia madre soffre dello stesso problema.
Come rimedi ho provato solo il Bioscalin, ma nessun miglioramento.
Non ho avuto i tipici buchi dell'alopecia, ma un lento diradamento globale, essendo una ragazza( frase sessista, lo ammetto) ne ho sofferto molto, soprattutto perché alle superiori ero diventata il fenomeno da baraccone per le mie amiche che non si tiravano indietro nel deride la mia penuria capillare...cosí per caso quest'anno sono venuta a conoscenza delle protesi a poliuretano, e ormai disposta a tutto mi sono fatta convincere e sono andata in un centro a (non so se posso dire il nome) dove mi hanno applicato una protesi in base pu lasciando il front e la parte posteriore con i miei capelli, la protesi é attaccata con una resina e la devo cambiare ogni mese.
Dunque porto la protesi da una sola settimana ma ne parlerò in un'altra sezione perché credo questa serva solo a presentarsi, e io mi sono giá dilungata parecchio...
sorry e ciao a tutti/e:D
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Ciao Bignè benvenuta! Sei nel posto giusto, qua siamo tutti nella stessa situazione.... La protesi è attaccata con La resina!?!??!? Non è scomoda da indossare?
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here