ho un problema

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Carissimi, mi sono ritrovata con diversi capelli all'interno della mia protesi totale in french lace.Da che cosa può essere causato e soprattutto che cosa mi conviene fare?
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Carissimi, mi sono ritrovata con diversi capelli all'interno della mia protesi totale in french lace.Da che cosa può essere causato e soprattutto che cosa mi conviene fare?
Può darsi che sia dovuto ai lavaggi,li fai correttamente?
Credo che non si possa far nulla se non tagliarli,altrimenti credo ti darebbero fastidio
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
E' normale, lava sempre la protesi rovesciata, puoi comprare il knot sealer per rafforzare i nodi e passano meno capelli oppure usare in sua assenza della lacca forte da spruzzare sulla base come mi hanno suggerito proprio qui ed io lo faccio. Non li sfilare, potresti produrre un effetto a catena, se ti danno fastidio tagliali come ti ha detto Lory.
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Si patrizia ti conviene tagliarli altrimenti causano prurito può comunque capitare che qualche capello passi all'interno della protesi.
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Grazie mille a tutte. Per ora non mi danno fastidio, nel caso dovessero darmelo li taglierò.La protesi la lavo seguendo quello che ho visto nel video, forse ho commesso l'errore di asciugarla con il phono qualche minuto senza averla posizionata in testa e quindi il getto d'aria li ha fatti entrare all'interno. Ma sono supposizioni.
Al più presto comprerò la lacca per rafforzare i nodi.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Perche' i capelli vanno dentro:

Lavaggio fatto non in bacinella.
Staccare il sistema con forza invece che far agire per bene il solvente
non si usa knot sealer



essendo una retina poi sempre alcuni capelli entreranno dentro...
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Ma la lacca ha senso spruzzata anche sulla microlinea per evitare che entrino capelli o non è consigliabile?
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ma la lacca ha senso spruzzata anche sulla microlinea per evitare che entrino capelli o non è consigliabile?
Dollfie io utilizzo una testina da parrucchiere per lavare la micro vai a vedere il mio post nel "gruppo infoltate perché non scrivete"
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Nulla di preoccupante, patrizia: è un inconveniente comune, che non ha comunque gravi conseguenze; ma non sperare di poter recuperare i capelli che sono passati sotto al lace, cercando di farli tornare al loro posto. Ormai sono andati. E soprattutto, come ti hanno già suggerito, non li sfilare, altrimenti darai il via ad un inarrestabile e progressivo effetto domino. Puoi al massimo reciderli con una forbice, stando attenta a non danneggiare la base.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Nulla di preoccupante, patrizia: è un inconveniente comune, che non ha comunque gravi conseguenze; ma non sperare di poter recuperare i capelli che sono passati sotto al lace, cercando di farli tornare al loro posto. Ormai sono andati. E soprattutto, come ti hanno già suggerito, non li sfilare, altrimenti darai il via ad un inarrestabile e progressivo effetto domino. Puoi al massimo reciderli con una forbice, stando attenta a non danneggiare la base.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Sai brando che ho letto che se ci armiamo di uncinetto i capelli potrebbero essere riportati fuori? Io onestamente però non saprei proprio come fare.
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Dollfie io utilizzo una testina da parrucchiere per lavare la micro vai a vedere il mio post nel "gruppo infoltate perché non scrivete"

Vado a leggere, grazie!
Io non ho questo problema comunque perché lavo la microlinea nella bacinella e poi la metto sulla testa ad asciugare. Portandola però qualche capello entra dentro e per ora li ho ritirati fuori ma è un lavoro lunghissimo..
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
io vidi un video di come attaccavano i capelli alle protesi in lace,
usavano un attrezzo tipo matita ma con la punta ad uncino in ferro,
non so il nome dello strumento,
ma forse quello sarebbe l'unico in grado di riprendere e riportare dal lato giusto i capelli...
ma sono solo teorie come al mio solito!:rolleyes:
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sai brando che ho letto che se ci armiamo di uncinetto i capelli potrebbero essere riportati fuori? Io onestamente però non saprei proprio come fare.
Aim, pensi davvero che ne valga la pena?

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Aim, pensi davvero che ne valga la pena?

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Ah io non mi ci metterei mai, ma magari a qualcuno può interessare. Tra l'altro a me rientrano in una piccola parte dove nemmeno vanno i collanti e sempre nella stessa zona, solo lì, poi sul resto della protesi no. Valli a capire. :)
 
Ultima modifica:

matrix

Bannato
16/4/12
109
6
[Ciao a tutti questo problema accadeva anche a me quando portavo protesi in lace adesso indosso una skin ,comunque credo che sia normale che un po di capelli fuoriescano da sotto, invece se ne escono troppi allora forse la manutenzione non viene eseguita perfettamente..Ci sono molti post che spiegano molto bene come farla correttamente ,basta andarli a cercare
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
In effetti i capelli dentro la protesi non erano tanti. Per quanto riguarda la manutenzione penso di farla proprio a regola d'arte perchè ho visto e ho letto di tutto.
Grazie per i vostri consigli.:p
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Il consiglio della lacca l'avevo dato io,contento che sia utile:io lo faccio sin da subito ad ogni manutenzione e devo dire che i nodi sono piu' resistenti e capelli all'interno se ne vedono davvero pochini.Fossi in te lascerei perdere l'uncinetto ma userei la lacca o il prodotto newlacecu.Fai attenzione nei lavaggi e vedrai che andra' meglio :)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Un altro fattore da non sottovalutare al fine di evitare l'inconveniente, è quello di lasciare agire il remover efficacemente in fase di rimozione. Bisogna lasciare il sistema lì dov'è fin quando non arriva quasi a cadere. Non so se sia già stato detto, ma ripeterlo non nuoce.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Vero, anche io la tolgo quando viene via da sola praticamente, anche perché 'tirare' per togliere la protesi non fa bene alla cute.