Ho un problema

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Salve, mi è arrivato oggi il mio sistema, non ho capito qual è il front e quale il retro. Suppongo che il front sia dove c'è il merletto da tagliare, ma non mi spiego come mai il front sia più folto del retro. Sicuramente sono io che non lo capisco ma è la prima volta che vedo un sistema. C'è qualcuno che può aiutarmi? Inoltre non ho la colla per il front perchè era finita, quindi ho solo il tape. Si può attaccare con solo tape?
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Marsupiale!
Premetto che nn indosso una protesi ma da qnt leggo ti direi qst:
Il front è la parte dove avanza il lace, che poi sarà da ritagliare!
C'è chi attacca solo con tape vedi Aim, mi sembra!
Devi rasare solo la parte che t viene ricoperta dalla protesi, mi raccomando!
Spero che veda il tuo messaggio anche qlc più afferrato di me!
C'è un video di Deffy dove fa vedere come mettere il tape!
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Ciao Lucy, gentilissima! Ho capito quindi il front, grazie. Voglio rasare lasciando un cm di capelli miei. Solo non ho capito come procedere, come prendo il segno? Ho visto il video di Deffy che mette il tape, grazie :p
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Si se hai un front tuo lascialo sarà più naturale!
Prova ad appoggiarti la protesi dove esattamente verrà installata, punta i capelli della stessa con dei mollettini poi con una matita trucco prova a tracciare la circonferenza e da li raza!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Il front ti sembrerà più folto perché avrai preso uno stile libero, quando il sistema sarà tagliato dalla parrucchiera, lavato ecc ecc non noterai più la differenza.

Io uso solo tape sia su skin che su lace ed ho scritto più volte come li applico per avere un buon ancoraggio quindi ti faccio un copia incolla di dove l'ho scritto (velocizziamo i tempi:)) :Allora.. applico i tape sulla protesi, non scartuccio, giro la protesi dal lato capelli e sempre restando dal lato capelli riscaldo tutto il perimetro con i tape, rigiro la protesi quindi tu ora hai davanti il lato con i tape e schiaccio con tutta la forza che ho, schiaccia bene. Se puoi fai passare qualche minuto prima di applicarla, una volta installata la protesi riscaldi di nuovo il perimetro e schiacci contro il tuo cranio.. senza rompertelo, ma esercitando cmq una buona pressione, e dopo dai un colpo di aria fredda. IAssicurati prima di mettere i tape che il lace sia perfettamente pulito da residui di balsamo o maschera.

Quindi sì, puoi fare tutto senza colla, solo sul frontale mi raccomando sagoma bene il tape in base alla forma della protesi ed applica il tape in modo da farlo combaciare con il bordo (in realtà dovresti far così per tutto il perimetro, se non ti riesce subito non muore nessuno va bene cmq. i tape scaldali anche prima di applicarli, aspetta che si freddino, attacca sulla protesi e schiacci! Non so se tu abbia un rotolo o tape sagomati ma cmq se sei all'inizio magari ti aiuta non fare pezzi troppo grandi di tape, vedi tu.. in base alla tua manualità)
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Il front ti sembrerà più folto perché avrai preso uno stile libero, quando il sistema sarà tagliato dalla parrucchiera, lavato ecc ecc non noterai più la differenza.

Io uso solo tape sia su skin che su lace ed ho scritto più volte come li applico per avere un buon ancoraggio quindi ti faccio un copia incolla di dove l'ho scritto (velocizziamo i tempi:)) :Allora.. applico i tape sulla protesi, non scartuccio, giro la protesi dal lato capelli e sempre restando dal lato capelli riscaldo tutto il perimetro con i tape, rigiro la protesi quindi tu ora hai davanti il lato con i tape e schiaccio con tutta la forza che ho, schiaccia bene. Se puoi fai passare qualche minuto prima di applicarla, una volta installata la protesi riscaldi di nuovo il perimetro e schiacci contro il tuo cranio.. senza rompertelo, ma esercitando cmq una buona pressione, e dopo dai un colpo di aria fredda. IAssicurati prima di mettere i tape che il lace sia perfettamente pulito da residui di balsamo o maschera.

Quindi sì, puoi fare tutto senza colla, solo sul frontale mi raccomando sagoma bene il tape in base alla forma della protesi ed applica il tape in modo da farlo combaciare con il bordo (in realtà dovresti far così per tutto il perimetro, se non ti riesce subito non muore nessuno va bene cmq. i tape scaldali anche prima di applicarli, aspetta che si freddino, attacca sulla protesi e schiacci! Non so se tu abbia un rotolo o tape sagomati ma cmq se sei all'inizio magari ti aiuta non fare pezzi troppo grandi di tape, vedi tu.. in base alla tua manualità)
Ti ringrazio infinitamente! Tutto chiarissimo. Ho il tape a rotoli.

Aim, sai se devo lavare la protesi già adesso prima di applicarla? Ho l'incollaggio lunedì.
Il tessuto in esubero sul front in che momento si taglia?
 
Ultima modifica:

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Aggiungo: fai come ti ha detto Lucy, io avevo una copia del mio calco quindi rasare è stato semplice, tu immagino non l'abbia oppure hai mandato solo le misure. Cmq forcina i capelli della protesi e piazzala sulla zona da coprire, alza e rasa, basta un po' di pazienza.. rasa un pochettino di più del necessario perché quando andrai ad applicarla sotto non ci saranno i tuoi capelli quindi calzerà meglio e 'scenderà' di più.

Ho letto ora l'altra domanda: allora a me il parrucchiere disse che non c'era bisogno di lavarla prima, e lui cmq l'ha tagliata da asciutta (è meglio!), io però prima di applicarla ho preferito lavarla, va beh che è pulita, ma le dai già un altro aspetto lavandola e sistemandola con la riga, questa è una scelta tua.
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Aggiungo: fai come ti ha detto Lucy, io avevo una copia del mio calco quindi rasare è stato semplice, tu immagino non l'abbia oppure hai mandato solo le misure. Cmq forcina i capelli della protesi e piazzala sulla zona da coprire, alza e rasa, basta un po' di pazienza.. rasa un pochettino di più del necessario perché quando andrai ad applicarla sotto non ci saranno i tuoi capelli quindi calzerà meglio e 'scenderà' di più.

Ho letto ora l'altra domanda: allora a me il parrucchiere disse che non c'era bisogno di lavarla prima, e lui cmq l'ha tagliata da asciutta (è meglio!), io però prima di applicarla ho preferito lavarla, va beh che è pulita, ma le dai già un altro aspetto lavandola e sistemandola con la riga, questa è una scelta tua.
Avevo pensato di poggiare la protesi sopra e tracciare la testa con una matita per occhi, al fine di sapere dove radere. Che ne dici?
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Si puoi fare così cmq resta il consiglio di rasare un pochettino di più di quello che ti sembra il perimetro. Per tagliare il tape: buone forbici e mettiti vicino un po' di alcol o anche solo acqua, potresti doverle ripulirle da un po' di colla che può restare attaccata.

Il tessuto in esubero sul front in che momento si taglia?
Prima di installare, taglialo già prima di mettere il tape così hai più chiara la forma da dargli, avvicini il tape, ti studi la forma, e tagli il tape. Hai il tuo frontale davanti (come me, pochino ma c'è) questo ti aiuta, quando installi parti dal frontale, sarà il tuo punto di riferimento.
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Aim, ti ringrazio tantissimo. Vorrei sapere cosa devo usare per radermi, se lametta o tagliacapelli.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Allora a me il parrucchiere ha usato il rasoio ma io a casa vado di lametta (ci metto pure un po' di spuma da barba visto che ho la pelle delicata), ti consente più precisione.. fai così: rasa prima la parte centrale in modo da togliere il grosso, poi ti fai i 'contorni'.. il frontale, laterali e dietro.
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
In bocca al lupo Marsupiale!
Questo post sarà utilissimo anche a me quando farò questo passaggio!
Aim sei stata più che chiara!!!
Grazie grazie!!! ;):p

@ Marsupiale, tienici aggiornate, poi foto foto foto!!!