Ho messo, finalmente, la protesi!

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Buongiorno a tutti,
scrivo dopo tanto tempo per rendervi partecipi del fatto che sabato scorso ho installato la mia prima protesi parziale, ricevuta qualche tempo fa. Mi sembra giusto e doveroso riportare la mia esperienza .. a voi che mi avete dato ascolto e consigli .. e che spero potrete darmene ancora! Premetto che è stata una scelta molto difficile perché avevo ancora parecchi capelli e perché avevo non poche indecisioni (dovute ai timori di non essere in grado di gestire il sistema)...ma purtroppo la situazione progressivamente peggiorava e non c’era modo di far stare decentemente i pochi capelli superstiti perché svolazzavano in ogni dove. Devo subito dirvi che senza l’aiuto di una mia carissima amica che mi ha accompagnato e tenuto la mano stile “sala parto”..non ce l’avrei mai fatta. Mi sarei sentita troppo sola e senza un punto di riferimento … invece so che lei c’è e che se domani mattina dovesse staccarsi tutto (..si, lo so che non succede ma ancora non ho superato questa paura!)…so chi chiamare in mio soccorso!!!!
Ok, detto questo e senza dilungarmi troppo sulle implicazioni psicologiche della cosa, posso dirvi che ad oggi nessuno, neppure i miei genitori, si è accorto di nulla … la sera stessa dell’installazione ero a cena da mia suocera (in certi momenti divento insolitamente coraggiosa, lo so!) la quale non mi ha neppure chiesto se ero stata dal parrucchiere. L’unico commento lo ha fatto mia madre, testuali parole “era ora che ti facessi il colore, non ti si poteva più vedere con quella ricrescita grigia..eh si, perché da oggi in poi non avrò più il problema dei capelli bianchi..ero piena! Neppure al lavoro nessun commento..zero totale..mi sta quasi venendo il dubbio che potevo restare com’ero …ah ahahaha ah hahaha!!!! Sicuramente il fatto di non essere stata “sgamata” è un risultato molto positivo e mi mette tranquilla..anche se la “prova del nove” sarà domenica prossima ad un pranzo con amici.. osservatori, secondo me, più attenti..
Il risultato secondo me è molto naturale..ho già mandato foto a Maribel che a breve credo le metterà sul forum previa “schermatura” del volto..ho scelto una protesi in franch lace, ferro di cavallo dietro in skin, densità 110% sul front per i primi 2 cm e 130% il resto..misure come da calco e colore come da ciocca allegata allo stesso. Per quanto concerne l’ondulazione avevo mandato delle mie foto chiedendo che i capelli della protesi fossero quanto più possibile simili ai miei.
Ho ordinato un altro sistema identico che dovrebbe essere pronto verso fine gennaio..I capelli della protesi sono molto belli, pieni, tanti..i miei, prima, erano sottilissimi, inconsistenti, non tenevano minimamente la piega.. sicuramente, per avere una resa estetica al top, devo prendere mano con tutto..con la manutenzione..con la piega al mio sistema ecc… l’altro giorno mi sono fatta una doccia e ho lavato i capelli…ero terrorizzata che si staccasse tutto..quindi non è che me la sono goduta tanto questa doccia per la verità e probabilmente non ho neanche sciacquato benissimo il balsamo..poi probabilmente ho esagerato con i prodotti per lo stilyng e, infatti, ad oggi ho già i capelli sporchissimi…stasera vorrei rifare lo shampoo…pauraaa! Insomma, finchè non testo per bene i “limiti” del sistema e non mi sento sicura nel fare determinate cose so che non riuscirò ad avere esattamente l’effetto che vorrei..credo sia normale..
Adesso mi fermo qui altrimenti faccio un papiro e mi mandate, giustamente, a quel paese!
Concludo dicendo che … se ce l’ho fatta io a fare il salto … davvero ce la può fare chiunque! Vorrei, quindi, dare sostegno e speranza ha chi vorrebbe la protesi ma ha una paura matta..secondo me è normalissimo e io la paura matta ancora ce l’ho..ci vuole tempo secondo me…almeno per alcuni...ma il risultato è fantastico!
Un abbraccio a tutti.
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Bene bene... vedrai che la tua vita cambierà.... E in meglio!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Ciao gamberettoO, io non so ancora se farò il grande passo ,forse ho bisogno di ulteriore tempo ....ho proprio tanta paura della rasatura e dell'incapacita' di gestire il tutto...un po' come te. Spero inoltre che la mia situazione possa migliorare,ma se così non fosse, mi auguro di avere anche io il tuo coraggio e un supporto valido proprio come la tua amica!

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Molto bene gamberetto, vedrai che le paure scompariranno e inizierai a godere dei tuoi nuovi e bellissimi capelli :p
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
beh sapendo quanto è stata sofferta questa decisione sono contenta che alla fine sei felice :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Oh, carissima, che piacere leggere che, finalmente, hai fatto il grande passo! Per qualsiasi cosa, non esitare a chiedere, ma penso che, nel giro di poche settimane, sarai perfettamente autonoma e tranquilla. Non vedo l'ora di vedere le foto. Un grande abbraccio.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Notevole la tua esperienza da novella portatrice, gamberetto :)! Sono contentissimo per te :)!
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Grazie a tutti dell'incoraggiamento!
Proprio un paio di sere fa Valentina,ho visto su YouTube il video dove la tua parrucchiera ti fa la frangia..tu si che porti il tuo sistema con disinvoltura!complimenti!....io ancora vado nel panico per fare una doccia....davvero non capisco perché ma non ho ancora superato la paura che si stacchi...ah ah hahaaaah!!!!! Comunque ieri sera,con molta delicatezza, ho fatto uno shampoo....ho messo giusto pochissimo balsamo sulle punte....caspita,stamattina i capelli sono di una bellezza e morbidezza estrema...e' strabello vedersi di nuovo in ordine e non più con quei tre peli informi che non sai mai come sistemare!
Certo,sicuramente bisogna essere consci che ci sono le manutenzioni da fare,i prodotti da comprare,le protesi da cambiare nel tempo..però per me davvero il gioco vale la candela...non potevo davvero più vedermi in quelle condizioni...
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Gamberetto sono contenta che tu abbia trovato un sistema adatto alle tue esigenze e che ti calzi a pennello! Ho visto le foto e stai davvero molto bene! Il fatto poi che nessuno abbia detto cose spiacevoli rende tutto più bello!

Senti, hai ancora la microlinea da vendere? Non mi avevi più fatto sapere. Se la vendi me li dici che ti riscrivo qui la mia email? Ne cerco una urgentemente!
Grazie!!
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Grazie Dolfie e scusami se non ti ho più fatto sapere nulla..mea culpa..spero di riuscire ad essere più presente nel forum anche se per me è sempre abbastanza problematico a causa del lavoro..la microlinea non ce l'ho più nel senso che la donna delle pulizie l'ha buttata via..non per colpa sua..è stato un fraintendimento tra noi su alcune borsette di roba da buttare che avevo preparato..non ti racconto tutta la storia.. fatto sta che la microlinea ci è finita in mezzo per errore....no comment..

Ah..ovviamente trascendo su come ci sono rimasta..e sull'incazzatura conseguente..mi veniva da piangere..con tutto quello che mi era costata..ho anche cambiato donna delle pulizie..ma per altri motivi comunque..ma adesso tengo tutto super nascosto e al di fuori della portata di chiunque..
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Ciao Gamberetto, che bella notizia! Sono felicissima per te! Ti ho sempre seguita e so quanto sia importante per te questo passo. Ho visto le tue foto e stai benissimo, i capelli sono meravigliosi e l'effetto è tanto naturale! Complimenti :)
Un caro saluto e un abbraccio
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Grazie a tutti dell'incoraggiamento!
Proprio un paio di sere fa Valentina,ho visto su YouTube il video dove la tua parrucchiera ti fa la frangia..tu si che porti il tuo sistema con disinvoltura!complimenti!....io ancora vado nel panico per fare una doccia....davvero non capisco perché ma non ho ancora superato la paura che si stacchi...ah ah hahaaaah!!!!! Comunque ieri sera,con molta delicatezza, ho fatto uno shampoo....ho messo giusto pochissimo balsamo sulle punte....caspita,stamattina i capelli sono di una bellezza e morbidezza estrema...e' strabello vedersi di nuovo in ordine e non più con quei tre peli informi che non sai mai come sistemare!
Certo,sicuramente bisogna essere consci che ci sono le manutenzioni da fare,i prodotti da comprare,le protesi da cambiare nel tempo..però per me davvero il gioco vale la candela...non potevo davvero più vedermi in quelle condizioni...
Be, ma io porto le protesi da anni, la disinvoltura viene con l'esperienza, sono sicura che, tra non molto, anche tu ti dimenticherai di indossare una protesi e l'ansia sarà solo un vago ricordo ;)
 

Lory

Well-known member
30/6/12
549
2
Direi che se non lo sapessi non penserei neanche lontanamente che indossi una protesi!!! Brava !!! vedrai che manualità e sicurezza verrano da sè con un po di pratica !!