ho bisogno di un consiglio

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Buongiorno ragazzi non so se qualcuno puo' aiutarmi.Da un mesetto con la nuova protesi porto i capelli all'indietro con effetto bagnato.
Sicuramente il risultato e' naturale e anche la praticita' del taglio e dell'integrazione con i miei capelli e' molto piu naturale e semplice visto che: 1) non sono costretto a lavare i capelli tutti i giorni per averli leggeri e fluenti,perche basta un po' di gel,e l'effetto e' molto naturale 2) essendo all'indietro e un po' lunghi rispetto ai miei sotto corti,non necessitano di integrarsi tra loro e lo stacco tra il lungo all'indietro della protesi con il cortissimo sotto dei miei capelli e' naturalissimo.
Il mio problema e' che col gel i capelli una volta modellati mi diventano secchi e col colore spento.
Li vorrei invece sempre idratati e lucidi come vedo le testi di chi porta un taglio simile al mio.
Che prodotti devo usare per avere questo risultato e anche se esistono delle tecniche essendo capelli protesici che quindi necessitano di approcci diversi rispetto ai capelli naturali?

Grazie
 

padide

Well-known member
22/12/12
231
1
63
milano
Non usare gel con alcol assolutamente

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Poi userei dell'olio non il gel ce ne sono diversi in commercio se usi Argan puro meglio ancora

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

FABRY

Well-known member
3/5/12
810
0
Prova semplicemente del balsamo spray senza risciacquo...lì trovi in tutti i supermercati.....io per esempio vado da acqua e sapone e utilizzo uno spray della nivea...ma c'è ne sono parecchi di altre marche....io mi trovo benissimo anche utilizzo un taglio simile al tuo.... ovviamente rispetto al gel che ne basta poco...ne spruzzare una quantità maggiore... ;) oppure io delle volte spruzzo lo spray dopodiché ci aggiungo
una piccola quantità...ma veramente ne basta una noce di gel della loreal...io utilizzo quello senza alcol..che lo riporta anche nella parte frontale della confezione... prova e vedi come ti trovi.. ;)
..

Anche io utilizzo un taglio simile al tuo..scusa la tastiera del cell.
Ne spruzzo una quantità maggiore riferito al balsamo spray....scusami ancora ;)

Anche io utilizzo un taglio simile al tuo..scusa la tastiera del cell.
Ne spruzzo una quantità maggiore riferito al balsamo spray....scusami ancora ;)

Cavolo..con sto cellulare sto combinando confusione.... :) comunque spero di esser stato abbastanza chiaro ;)
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Ora spruzzo acqua inumidendo i capelli e poi gel... Vedo però che l effetto rimane parecchio secco e perde lucidità.
Vorrei i capelli modellati ma che rimanessero lucidi e morbidi...
Proverò con un balsamo liquido spray come mi suggerite ma nn credo che questo li fissi
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io, ad esempio, mi trovo meglio a fissarli con la cera, e per dare l'effetto lucido di cui parli tu, mischio, sul palmo di una mano una noce di cera ed un paio di gocce di cristalli liquidi. Poi distribuisco sulla capigliatura.
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
Oil no oil o olio di argan(sulle lunghezze ma non sulle radici)
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Non ho mai comprato la cera... Non so nemmeno come si applica :-(
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Credo di aver trovato il metodo giusto...ma si può sempre migliorare ovvio...Invece del gel ora sto inumidendo i capelli con acqua e poi passo l'olio...Dó una spruzzata di fissante spray e i capelli rimangono modellati e lucidi...sicuramente più di prima ?
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Ciao video.si ottimo sistema,ovviamente come già ti hanno detto stai lontano da prodotti alcolici,(a parte la birra)
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Sto lontano pure dalla birra...pensa un pò ?..Cmq si con l' olio sui capelli umidi rimangono belli e lucidi anche dopo 3 giorni senza shampoo...Basta inumidirli al mattino,mi aiuto con piccolo spruzzino,poi passo l olio e spruzzo un può di fissante...Il taglio con effetto bagnato penso mi stia esteticamente un pò peggio di quello che avevo prima ma in quanto a praticitá e no-stress,100 punti in più. Avevo un po' paura per il front completamente scoperto ma vedo che tenendolo curato,magari sitemandolo al bisogno senza togliere la protesi ma occupandosi esclusivamente di lui con remover e colla, è fattibilissimo
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Si con l'olio i capelli rimangono belli lucidi..a volte non metto nemmeno del gel o del fissante spray per correggere un po' lo styling...
Più che altro devo concentrarmi sul front per far si che sia proprio insgamabile..Non so se qualcuno ha consigli per ripulirlo al meglio.
Io utilizzo remover e a volte uso lo spazzolino sulla base dopo la tecnica dello specchio per gli ultimi rimasugli ...Altri consigli per riportarlo allo splendore della "prima volta"? :)
 
Ultima modifica:

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Si con l'olio i capelli rimangono belli lucidi..a volte non metto nemmeno del gel o del fissante spray per correggere un po' lo styling...
Più che altro devo concentrarmi sul front per far si che sia proprio insgamabile..Non so se qualcuno ha consigli per ripulirlo al meglio.
Io utilizzo remover e a volte uso lo spazzolino sulla base dopo la tecnica dello specchio per gli ultimi rimasugli ...Altri consigli per riportarlo allo splendore della "prima volta"? :)
So che c'è pure chi usa lo stuzzicadenti.