Hallo! Sono nuova :)

Virginia0206

Member
7/8/18
5
0
Ciao a tutti!

Sono Virginia, ho 24 anni e la mia storia con i problemi di capelli è lunga e travagliata. Su di me ha giocato in modo fondamentale la Combo chemioterapia più alopecia androgenetica: a 15 anni mi fu diagnosticato un tumore, per il quale ho dovuto sottopormi a diversi cicli di chemioterapia, con perdita di tutti i capelli.

Al termine delle terapie i capelli sono ricresciuti belli e folti soltanto ai lati e posteriormente, mentre sulla superficie della testa, principalmente sulla parte frontale, è rimasto un diradamento molto accentuato: facendo esame tricologici è venuto fuori che soffro di alopecia androgenetica (anche mia nonna ne porta i segni), e che lo stress e la perdita dei capelli dovuta alle cure antitumorali hanno accelerato l'nizio della patologia, molti bulbi sono morti e la situazione non è reversibile.

Il mio diradamento non è concentrato in una sola zona ma è un po' sparso sulla calotta superiore, si nota molto se faccio la coda e a capelli bagnati, motivo per cui sto evitando qualunque tipo di contatto con mare e piscine

Soffro tanto. Sono molto giovane e dopo anni di pianti mi sono finalmente decisa a iscrivermi a questo forum per condividere la mia esperienza e cercare consiglio. Per quanto ho avuto modo di ricercare sul sito, penso che l'opzione microlinea sia la più adatta a me, devo ancora approfondire le ricerche anche per sapere poi cosa poter chiedervi in caso qualcosa non mi fosse chiaro, ma mi sembrava bello per prima cosa presentarmi a tutti voi del forum.

Dal cellulare non riesco a postare le foto del diradamento, Lo farò appena riesco nei commenti. :)

Una buona giornata a tutti!!!
 
Ultima modifica:

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Ciao Virginia benvenuta! Non disperare, vedrai che come noi tutti troverai qui una soluzione!!
Aspettiamo le foto

Inviato dal mio JMM-L22 utilizzando Tapatalk
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao Virginia,piacere di conoscerti e benvenuta!
 

Carola..

Well-known member
10/2/18
1,617
26
Benvenuta Virginia!

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 

julia26alexa

Well-known member
9/2/18
334
1
Benvenuta Virginia e stai tranquilla che la soluzione migliore per te qui la troverai senza dubbio!
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Ciao Virginia benvenuta tra noi! Ti assicuro che qui troverai la soluzione adatta a te e tantissima disponibilità da parte di tutti..Basta lacrime,vedrai che ritroverai il sorriso e la spensieratezza della tua giovane età

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

Tilly

Well-known member
14/6/18
423
1
Benvenuta Virginia, vedrai che qui troverai una soluzione al tuo problema:)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Arcadia84

Well-known member
12/7/18
110
0
Roma
Benvenuta Virginia,
Sei approdata al posto giusto, hai già superato così tanto, questo sarà solo un altro viaggio nel riappropriarti di te. I compagni di viaggio sono eccezionali :)
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Benvenuta Virginia, stai tranquilla che qui troverai la soluzione migliore per te e anche persone che sono già passate per il tunnel dell'alopecia e che pertanto possono capire tutta l'insicurezza che porta con sè.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuta, carissima Virginia. Sono molto sensibile alla tua storia e ti esorto a vedere in tutti noi un riferimento sicuro dal quale attingere tutte le informazioni necessarie a ritrovare il sorriso. Intanto ti rassicuro: sei nel posto giusto.
 

Virginia0206

Member
7/8/18
5
0
Grazie infinite sel supporto!!! Sto tentando di caricare le mie foto ma da telefono non capisco come fare...
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Ciao Virginia,con la micro o silktop risolvi alla grande

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

Virginia0206

Member
7/8/18
5
0
Mi informerò per microlinea e silktop. Chi devo contattare per avere info sui modelli e spedizioni?

Scusate la domanda scema.. ho trovato info sparse sul forum e non riesco a raccoglierle insieme.
Se ci sono già discussioni esaustive al riguardo linkatemele pure e le leggerò:)

Grazie!!!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Penso proprio che una microlinea faccia al caso tuo. Otterresti un ottimo risultato.
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Ciao Virginia, benvenuta! Hai un diradamento molto simile a quello che era il mio, adesso porto una protesi parziale ma anch'io ho iniziato con la microlinea... spulciando nel forum troverai molti post sul tema! La qualità dei prodotti è ottima, vedrai che risultati...non ci sarà più motivo di piangere ;)
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ciao Virginia, sicuramente una microlinea ti risolve il disagio ed è molto semplice da applicare. Ma la vera libertà (mare, piscina, palestra ecc....) richiederebbe la protesi. Considerando che la tua situazione è sicuramente irreversibile e che stai rinunciando alla libertà da molti anni prova a prendere il toro per le corna :D:D:D e pensa alla protesi parziale.
 

alessiabella

Bannato
1/8/18
122
1
Ciao Virginia ? anche per me il problema della mancanza di capelli è iniziato verso i 14-15 anni e a 27 ( dopo 12 anni di frustrazioni e privazioni) ho messo la mia prima protesi...e da quel momento ho ritrovato il sorriso! . Ora sono passata a una pritesi in skin medio spessore di nuova generazione e sono ancora più a mio agio rispetto alla vecchia protesi che era un “copertone” per il suo spessore. Leggi bene i vari post e chiedi consigli così capirai qual è la soluzione ideale per te! Sei tra amici! Un abbraccio