Guida prodotti per capelli protesici

lupofelice

Well-known member
23/2/13
69
0
myhair ha scritto:
> Fastweb guida perfetta impeccabile, consentimi solo di poter dare un consiglio in
> più come ho sempre fatto. evitate di utilizzare shampoo che contengono SLS e affini
> e vi spiego il motivo; questi prodotti contengono tensioattivi ionici i quali più
> o meno potenti nella scala dei tensioattivi producono danni sia alla fibra capillare
> che al cuoio capelluto. i tensioattivi o schiumoggeni reagiscono con lo sporco sgrassando
> talmente tanto da aprire le squame del capello con la perdita del pigmento naturale
> e l'ossidazione della fibra capillare. il danno all'occhio umano risulta visibile
> solo dopo poche settimane e se si è fortunati qualche mese ma al microscopio è immediato
> pertanto risulta inutile caudiuvare con creme ristrutturanti più o meno costose
> e/o più o meno siliconiche, in quanto le stesse sono inermi di fronte ad un utilizzo
> quotidiano di un prodotto aggressivo come lo shampoo tensionico. non è necessario
> spendere tanti soldi in shampoo, si trovano in commercio dei prodotti privi di SLS
> a prezzi modici (3/5 €).
> l'utilizzo a quel punto di creme ristrutturanti e i giusti accorgimenti come pettine
> spazzole piastre per capelli Agli ioni e phon a ioni attivi permettono una maggiore
> durevolezza dei sistemi capillari.
>
> ciao a tutti
Ciao myhair ma uno shampoo e balsamo senza sls che posso trovare al supermercato con prezzi modici. Quale mi consigli??? Grazie anticipatamente ;-)
 

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
Ciao, il balsamo e le creme ristrutturanti non contengono mal sls!
Di scampo privi di sls ce ne sono tantissimi economici.. basta che vai nei negozi per la casa tipo targhet o acqua e sapone.. in erboristeria o farmacia..
Io uso camomilla scultz costa pochi euro.. ed è ottimo!
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Myhair puoi creare per favore la tua scheda personale come da istruzioni nella mia firma? Grazie.

Ciao.
 

fastweb

Well-known member
30/12/11
569
1
[attachment=0]olioseta_nonolio.jpg[/attachment]
Giorni fa ho acquistato in profumeria questo prodotto.
I miei capelli ancora morbidi anche se la protesi la indosso da 5-6 mesi,
sono tornati morbidissimi e lucenti. Come capelli di bambini.
Il prodotto e' della Barex e costa sui 6-7-euro.
Ciao a tutti.
Clochard sarei interessato a provarlo ora vedo se lo trovo altrimenti me lo farò inviare da te :D :D :D
 

fastweb

Well-known member
30/12/11
569
1
Elvis spero che la smetti di andare fuori tema su quasi tutte le discussioni presenti nel forum,
Se myhair non ha fatto la scheda vuol dire che era impegnato e quando avrà tempo lo farà.
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Fastweb non è detto che sia come dici tu perchè molte persone, anche quelle che frequentano maggiormente il forum, non sanno dell'esistenza della scheda da riempire semplicemente perchè non vanno nemmeno a leggere il sottoforum. Pensa che nemmeno leoneleone sapeva cosa doveva fare in tal proposito. Non penso che dare informazione di questa cosa sia grave. D'altronde le cose funzionano col passaparola o mi sbaglio?
Comunque sia chedo scusa se ho sbagliato in qualcosa ed eviterò di farne ulteriore menzione inappropriatamente come dici tu.
Se avessi avuto i messaggi privati abilitati avrei potuto avvertire tutti in questo modo, ma purtroppo in questo forum non funzionano.
 

fastweb

Well-known member
30/12/11
569
1
Mi sembra che Maribel abbia fatto una discussione in alto riguardo alle schede
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Elvis ha detto:
Fastweb non è detto che sia come dici tu perchè molte persone, anche quelle che frequentano maggiormente il forum, non sanno dell'esistenza della scheda da riempire semplicemente perchè non vanno nemmeno a leggere il sottoforum. Pensa che nemmeno leoneleone sapeva cosa doveva fare in tal proposito. Non penso che dare informazione di questa cosa sia grave. D'altronde le cose funzionano col passaparola o mi sbaglio?
Comunque sia chedo scusa se ho sbagliato in qualcosa ed eviterò di farne ulteriore menzione inappropriatamente come dici tu.
Se avessi avuto i messaggi privati abilitati avrei potuto avvertire tutti in questo modo, ma purtroppo in questo forum non funzionano.

Si e sai perche' non funzionano Elvis, perche' entravano troll a rompere le balle ai forumisti o a fare pubblicita' di altre aziende(sempre piu' care e con prodotti piu' scarsi).
Detto questo torniamo al tema del topic, grazie.
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Maribel immaginavo potesse essere questo il motivo. Visto che in questo settore esiste questa concorrenza così aggressiva hai fatto la cosa migliore a disabilitarli.
Tanto qui non abbiamo nulla da nascondere e tutto quello che dobbiamo dire lo diciamo pubblicamente.

Ciao.
 

Ginevra

Well-known member
12/2/13
82
0
:D Waw bellissima guida...grazie!!!
Qualcuno potrebbe per favore guidarmi all'acquisto dei prodotti per la manutenzione?? Colle, tape etc etc...
Io sto usando ancora i tape DURI E SPESSI della mia vecchia protesi (il casco di banane) ......acquistata nel vecchio centro...
Grazie mille ;)
 

fastweb

Well-known member
30/12/11
569
1
se vedi in alto ci sono prodotti di manutenzione, tutti quelli che Maribel mette a disposizione del forum
 

lupofelice

Well-known member
23/2/13
69
0
Ciao, il balsamo e le creme ristrutturanti non contengono mal sls!
Di scampo privi di sls ce ne sono tantissimi economici.. basta che vai nei negozi per la casa tipo targhet o acqua e sapone.. in erboristeria o farmacia..
Io uso camomilla scultz costa pochi euro.. ed è ottimo!
grazie myhair io ho acquistato come balsamo l'oreal re-nutrion capelli secchi, è ottimo ;-) e shampoo ho cambiati in questi giorni tanti ma non mi sono trovato bene, invece mi sono trovato bene con bioscalin anticaduta rinforzante ;-) spero che siano di aiuto anche per gli amici del forum. poi ovviamente ogni cosa è soggettiva ;-)
 

Ginevra

Well-known member
12/2/13
82
0
Ciao a tutti, io per il lavaggio uso lo shampoo della Pantene con il balsamo abbinato e mi trovo bene. Non esagero comunque nelle dosi, faccio sciogliere un po di shampoo in un bicchiere con dell'acqua tiepida e poi lo verso sui capelli, per il balsamo invece ne metto poco sulle punte e il risultato è perfetto. Per l'asciugatura poi non ho problemi anzi li asciugo come se fossero i miei capelli....addirittura uso a volte anche la piastra.... :D
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
i prodotti della Pantene non li conosco devi controllare se ci sono solfati o altri componenti aggressivi, il phon sempre agli ioni no normale.
 

Ginevra

Well-known member
12/2/13
82
0
Maribel hai ragione, ho guardato negli ingredienti dello shampoo della Pantene e ho visto che contiene SLS!!!!! Meno male che ho guardato!!!! Adesso provvedo a comprare qualcos'altro, ho preso qualche spunto dagli altri utenti del forum. GRAZIE INFINITE!!!!!!!