Front

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Ciao ragazzi, sono 2 mesi che indossò la protesi parziale,inizio a velocizzarmi ,ma purtroppo mi rimane il problema del front.Si nota una "linea ' che è davvero poco naturale.premetto che metto solo tape.Mi domando se il problema può essere quello...Confido in un vostro aiuto,ci terrei a scoprire il front ,anche perché patisco molto il caldo...grazie è buona serata

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao lipaola, parlo per esperienza personale..integrare un sistema conservando il proprio front naturale è un po' croce e delizia diciamo.. Nel senso che finché i propri capelli hanno una densità tale da mascherare bene l'inizio del sistema va tutto molto bene, si può usare la base che si vuole esporre comunque il front con notevole naturalezza, essere al "riparo"da piccoli sollevamenti della base ecc. .....quando la densità dei propri capelli sul front é un po' bassina diventa tutto un po' piú complicato..è sempre e comunque una manna averli...ma si è costretti portare pettinature un po' più conservative sopratutto nel caso di fissaggio del sistema con tape a filo della base anche sul front.
Tutto ciò non esclude che lavorando di fino sui parametri della base e sul fissaggio si possa comunque ottenere un ottimo risultato. Ciao buona domenica:)
 
Ultima modifica:

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Grazie Pitts per aver risposto..Credi che fissando il front con colla,la situazione migliori??? Voi avete dei bei front

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao lipaola,ma di nulla figurati...ovviamente chiudendo il front con la colla si guadagna in naturalezza rispetto al tape... Bisogna fare solo molta attenzione a non impiastricciare i propri capelli sul front quando si va a stenderla.
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Proverò Pitts,così proprio è inguardabile e poi ho davvero 4 cappellini davanti quindi non dovrei fare grossi pasticci.,almeno spero!! Sempre carino e disponibile!!!Grazie davvero



Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

alessandra73

Well-known member
29/1/16
247
0
Ciao...quando avevo la parziale ho sempre fissato il front con la colla, sia quella ad acqua che quella acrilica. Io avevo un cm dei miei davanti e non ho mai avuto problemi col front, si integrava molto bene. Un consiiglio che posso darti se hai dei tuoi capelli sul front è di mettere la colla prima di posizionare la protesi, così hai più spazio d'azione diciamo...tanto hai 10 min prima che si asciughi il collante e quindi hai tutto il tempo per posizionare la parziale.
 

polinesiano

Well-known member
22/7/15
690
0
Confermo tutto quanto già scritto.
Aggiungo che se la cosa ti crea problemi io valuterei la rasatura dei superstiti.
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Quindi con la colla risulta più naturale?

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Io non ho potuto tenere il cm dei miei capelli superstiti proprio a causa delle linea di cui parli. Non è una cosa che riesce a tutti. Quando è così devi solo radere. In quanto al front scoperto...io non ho mai potuto tenerlo. Bisogna avere i laterali pieni. Altrimenti si vede la differenza fra la sommità e i laterali.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica: