Foto utenten FRANCESCO Z...Chiede consigli.

FrancescoZ

Active member
29/6/13
25
0
46
Napoli
Un enooooorme GRAZIE a Maribel che tempestivamente ha postato le foto. Ragazzi secondo voi una swiss con front graduation andrebbe bene nel mio caso? E sempre secondo il vostro modesto parere di esperti, che densità mi consigliereste? Grazie ancora a tutti e buona serata. Francesco.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Vanno bene tutte le basi, dovresti inviarci il taglio che vuoi per dirti la migliore ...ma tutte vanno bene con la tua alopecia, le foto si fanno per inquadrare la densita' da consigliare.I tuoi paretali stanno messi bene.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, Francesco. Optare da neofita per una base in swiss lace la considero una scelta un po' azzardata. Si tratta di un materiale molto delicato, ed anche se direttamente non l'ho mai maneggiato perché la paura di fare danni mi ha sempre portato a preferire altre basi, posso supporre che non sia l'ideale per cominciare.
Se può servirti saperlo, io, dopo aver provato il franch lace non ho più cambiato. Si tratta di un ottimo compromesso resistenza/naturalezza, e permette di ottenere un effetto strabiliante anche senza la seccatura di dover adottare troppe accortezze in fase di manutenzione.
Quanto alle densità, se sono quelle elevate che preferisci, ti suggerisco di cominciare comunque da una foltezza relativamente bassa, appena un po' al di sopra di quella tua attuale, salvo poi aumentare ad ogni ordine. Così facendo non incontrerai difficoltà ad abituare l'occhio della gente che ti sta intorno, allenandolo alla tua nuova immagine.
Questi i miei consigli; ma spero tu ne possa ricevere tanti altri da metterli a confronto e ricavarne il meglio per la tua situazione.
Benvenuto tra noi ed in bocca al lupo.
 

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
56
Camairago (Lodi)
Ciao e benvenuto fra noi.

Credo proprio che quanto scrittoti da Ilde sia la soluzione migliore, più o meno quello che ti avrei consigliato io almeno per il discorso della foltezza.
A presto
 

Chicco84

Well-known member
9/5/13
126
0
Quoto anche io Ildebrando ...sono neofita ma fortunatamente avevo parietali folti e con quelli facevo effetto riporto e poi essendo ancora giovane ho optato per una fortezza del 100 .Se molti non hanno notato il cambiamento sicuramente le persone a me più vicine si.Consiglio spassionato inizia con bassa densità e poi aumenta graduale...al massimo dirai che hai fatto un auto trapianto o una cura rinforzante.Un salutone.
 

sasa1985

Well-known member
14/1/12
501
0
Ciao francesco anche io ti consiglierei una base in french lace con ferro di cavallo in pellicola per la densità e per il calco inizierei con una bassa piu o meno 90 e per il calco la prima base lascerei un po del tuo front centrale da attaccare la protesi qualche millimetro dietro che essendo neofita potresti camuffare qualche tuo errore di incollaggio poi una volta che prendi la mano e la gente non ti guarda con occhi curiosi puoi modificare il tuo front e a tuo piacimento abbassarlo o no pero farei le cose graduate cosi da non far capire niente e un mio consiglio poi sei tu a valutare ciao.