FOTO MOLD DI GIAMPY...perfavore indicate le vostre idee.

fastweb

Well-known member
30/12/11
569
1
giampy a mio parere il calco è piccolo, almeno di mezzo centimetro per lato, devi allargarlo e anche la lunghezza mi sembra poca.
 

GIAMPY

Well-known member
29/1/13
52
0
Grazie per il tuo parere fastweb.Scusami ma ho seguito alla lettera le indicazioni ke sono scritte sulla pagina iniziale della newlacecu,cmque vorrei chiederti ke vuol dire ke lo dovrei allargare e anke la lunghezza.Scusami ma sono come sai un neofito.Sono partito da 4 dita a partire dalla glabella e ho cercato di circonscrivere l'area calva ,comprensiva di alette laterali.Probabilmente ho sbagliato e lo dovro' rifare,ciao e grazie ancora per il tuo contributo.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Se dista 4 cm dalle sopracciglia va bene, io trovo troppo retto il triangolo del front, lo farei con piu' curvatura ma sono gusti, poi con i capelli li pettini come vuoi e la linea si perde...avresti foto del taglio che vuoi farti?.
 

fastweb

Well-known member
30/12/11
569
1
Grazie per il tuo parere fastweb.Scusami ma ho seguito alla lettera le indicazioni ke sono scritte sulla pagina iniziale della newlacecu,cmque vorrei chiederti ke vuol dire ke lo dovrei allargare e anke la lunghezza.Scusami ma sono come sai un neofito.Sono partito da 4 dita a partire dalla glabella e ho cercato di circonscrivere l'area calva ,comprensiva di alette laterali.Probabilmente ho sbagliato e lo dovro' rifare,ciao e grazie ancora per il tuo contributo.
Stesso parere del frontale di Maribel meglio più stondato.
Nei lati vedo che potresti allargarlo di un poco, come nella parte dietro, ci sono si i capelli ma dalla foto mi isembrano molto radi quindi molto meglio levarlo, non vorrei che il smistema sia piccolo quando ti arriverà.
 

GIAMPY

Well-known member
29/1/13
52
0
Grazie fastweb,rifaccio il calco e mando foto.Ho mandato anke una e-mail a maribel.Si e' vero i capelli hai lati(zona parietale ) e zona occip sono radi(densita' bassa).Come ho scritto a maribel e' la densita' il mio tallone d'achille.Cmque per adesso grazie.
 

sasa1985

Well-known member
14/1/12
501
0
Si anche da parte mia e piccolo perche va a finite che si alzano i capelli con il calco vhe hai fatto quella zona dei tuoi capelli radi non danno la foltezza della protesi ed e brutto da vedere per il front fai come dice maribel e una volta ingrandito il tutto vedrai che andra bene.
 

fastweb

Well-known member
30/12/11
569
1
Guarda non serve farne uno nuovo, allunga e allarga quello metti scotch ai lati e dietro e rifai la forma senza rifare uno nuovo.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Purtroppo non ne capisco molto di mold, non avendone mai fatto uno ed avendo sempre preferito le misure con metro sartoriale, altrimenti darei volentieri un contributo :).
 

GIAMPY

Well-known member
29/1/13
52
0
Grazie fastweb,sasa 1985,ildebrando .Rifarlo per me non e' un problema.A parte il calco,vorrei kiedervi:quale base mi consigliate?ovviamente con alette.Poi per la densita'?visto ke ho zona parietale e occip con scarsa densita'.Per la base sarei orientato per un french lace con ferro di cavallo in pu,dato ke ho una sudorazione abb e anke per le manutenzioni.Ma il lato negativo purtroppo e' la densita' ke ho troppo bassa,Cmque tentare non nuoce.Vi ringrazio anticipatamante per quanti vogliano darmi ulteriori suggerimenti.
 

fastweb

Well-known member
30/12/11
569
1
Io come densità farei un 70% sul frontale, poi andando a un 80% gradualmente.
French lace con ferro di cavallo va benissimo.
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Il mio parere e dai rifare troppo spicoloso tutte quelle punte ti daranno problemi nellistallazione arrotondare un po il frontale e addolcisco un po e schendi di un cme dietro idem togli le punte sono sempre un problema , anche I paretali (alette) secondo mesono dai rivedere. Questo e solo un mio personale consivlio non me ne volere ciao :D Ooooooo
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Io fadei franch lace con ferro di vavallo una foltezza 100 graduata sul frontale e alette , e fareil crescere I tuoi per avere un integrazione migliore :)
 

GIAMPY

Well-known member
29/1/13
52
0
Ok,grazie fastweb e leoneleone...ma ke te ne voglio???...i vostri consigli sono sempre mirati e competenti.
 

ellenico

Well-known member
29/8/12
101
0
Idem anche per me il discorso front troppo in linea retta con spigoli ai lati,arrotonda un po' e come dice fastweb meglio rasare un altro cm ai lati esul back e allargare il calco ,cosi da non avere stacchi con la densita' sistema-tuoi.
 

Freelace

Active member
4/9/12
39
0
Ti dico anche la mia anche se gli altri amici forumisti si sono espressi molto bene.

Dietro e i lati devi allargare un pochino fino ad arrivare alla densità piena dei tuoi parietali per capirci.

Il front mi ricorda molto i calchi che facevo fino a qualche tempo fa (ora ho cambiato). Non va bene a mio parere.

Così è innaturale fidati. Devi creare una stempiatura facendo una specie di mezzaluna "stretta" anzichè tirare una linea retta dalle tempie
Una cosa di questo tipo:
_ _
U

Te lo dico perchè da quando ho cambiato l'effetto è molto migliore. E guarda che non risulti stempiato così ma con un front natural.
 

GIAMPY

Well-known member
29/1/13
52
0
Grazie freelace,consiglio molto pertinente...lo' faro' cosi'.