Foto del mio primo impianto

Cpacc

Well-known member
28/12/12
100
0
Crevalcore (BO)
Ciao, grazie per i complimenti davvero...
mi spiace che tu ti senta così, non sei assolutamente diversa dalle altre mamme, ne dalle altre donne. La bellezza di una persona non sta nell'avere o meno i propri capelli.
anche con una protesi sono sicurissima che sei bella lo stesso e tua figlia andrà fiera di te comunque.
La mia esperienza l'ho raccontata nella mia presentazione. Se vuoi farmi delle domande sono a tua disposizione.
Un saluto

Cara Ginevra, sei di una gentilezza e disponibilità uniche. E io ne approfitto...
Tuo figlio/a (o i tuoi figli se sono più di uno) sanno della protesi? Se sì, come spieghi loro la cosa? Immagino che tuo marito/il tuo compagno sappia. Come è cambiato (se è cambiato) il rapporto fra voi due?
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Adesso sono sicura che il tuo disagio è già nel passato. Guarda al futuro sorridendo. Stai benissimo. :)
 

Ginevra

Well-known member
12/2/13
82
0
Grazie grazie e ancora grazie.... :p
La vostra solidarietà mi rincuora e mi da forza.....
 

Ginevra

Well-known member
12/2/13
82
0
Cara Ginevra, sei di una gentilezza e disponibilità uniche. E io ne approfitto...
Tuo figlio/a (o i tuoi figli se sono più di uno) sanno della protesi? Se sì, come spieghi loro la cosa? Immagino che tuo marito/il tuo compagno sappia. Come è cambiato (se è cambiato) il rapporto fra voi due?
Cpacc

Messaggi: 85
Iscritto il: 28/12/2012, 14:39
Località: Crevalcore (BO)
Ciao a te, i miei figli lo sanno, ovvero.....io ho 3 figli, di cui una di 18 anni e due di 6 e 4 anni. La grande lo sa, i piccoli sono troppo piccoli e non gli e lo posso spiegare ma non faccio nulla per nascondermi. Mio marito si lo sa ed è lui che mi aiuta a volte a rasarmi oppure a farmi il calco.....
Il mio rapporto è sempre lo stesso anche perchè non credo che un rapporto possa basarsi o possa essere alterato da queste cose, è nato questo intoppo (non lo chiamo problema perchè non lo è......) e lo si affronta insieme; ma il segreto sta solo nell'avere accettato in primis questa cosa. Non è facile per nessuno perdere i capelli, per noi donne poi è una tragedia, perchè essi rappresentano la nostra immagine....ma bisogna lavorare all'interno di noi stessi, accettare il tutto in modo tale che gli altri di conseguenza accettino.
Ho l'impressione che tu non lo accetti vero?
Io mi sento bella e sensuale lo stesso anzi.......
Un'abbraccio sincero
 

Cpacc

Well-known member
28/12/12
100
0
Crevalcore (BO)
Cara Ginevra, sei di una gentilezza e disponibilità uniche. E io ne approfitto...
Tuo figlio/a (o i tuoi figli se sono più di uno) sanno della protesi? Se sì, come spieghi loro la cosa? Immagino che tuo marito/il tuo compagno sappia. Come è cambiato (se è cambiato) il rapporto fra voi due?
Cpacc

Messaggi: 85
Iscritto il: 28/12/2012, 14:39
Località: Crevalcore (BO)
Ciao a te, i miei figli lo sanno, ovvero.....io ho 3 figli, di cui una di 18 anni e due di 6 e 4 anni. La grande lo sa, i piccoli sono troppo piccoli e non gli e lo posso spiegare ma non faccio nulla per nascondermi. Mio marito si lo sa ed è lui che mi aiuta a volte a rasarmi oppure a farmi il calco.....
Il mio rapporto è sempre lo stesso anche perchè non credo che un rapporto possa basarsi o possa essere alterato da queste cose, è nato questo intoppo (non lo chiamo problema perchè non lo è......) e lo si affronta insieme; ma il segreto sta solo nell'avere accettato in primis questa cosa. Non è facile per nessuno perdere i capelli, per noi donne poi è una tragedia, perchè essi rappresentano la nostra immagine....ma bisogna lavorare all'interno di noi stessi, accettare il tutto in modo tale che gli altri di conseguenza accettino.
Ho l'impressione che tu non lo accetti vero?
Io mi sento bella e sensuale lo stesso anzi.......
Un'abbraccio sincero
e
Caspita! Mi hai proprio inquadrata. No, la calvizie non riesco ancora ad accettarla. E' per questo che rimugino rimugino e rimugino...
 

Newlife

Well-known member
30/1/13
84
0
Ciao Ginevra, veramente bella. Anche il taglio molto bello. Hai detto che l'hai presa in stock. Potresti dirci i parametri che hai scelto. Intendo la foltezza che è sempre difficile da stabilire, la lunghezza. E come hai fatto, materialmente ad adattarla alla tua misura? Non ti fa delle pieghe?. Quella che porto io e che ho fatto fare "su misura" da un rivenditore me le fa, ma pare che non ci sia niente da fare se non tenersele.
Anche io devo ordinare una nuova protesi, ma è la prima sul sito e non conosco bene i parametri, quindi sarebbe utile conoscere i tuoi come punto di riferimento. Inoltre se riuscissi a trovarla gia in stock sarebbe meglio per una questione di tempo visto che non ne ho un'altra di riserva a parte quella che indosso. Comunque stai veramente bene. Sì vede anche dalla foto che i capelli sono morbidi. Il taglio è bello....quasi quasi vengo anche io dal tuo parrucchiere!!! Ahahhaahah... Scherzo....mica tanto...di dove sei? sempre se vuoi dirlo.... Ciao e complimenti.
 

Ginevra

Well-known member
12/2/13
82
0
Ciao, grazie ancora per i complimenti ricevuti......vorrei rispondere a Newlife, si quella era una protesi in stock e i parametri erano molto diversi dai miei, mi spiego meglio.
Io fondamentalmente ho problemi solo sulla parte superiore della testa, quindi nei lati potrei tranquillamente farne a meno, se non fosse però per dei problemi che si sono aggiunti dopo con una protesi fattami su misura da un centro, dove ho speso un sacco di soldi e oltre al fatto di avermi rovinato la cute e la ricrescita, la protesi era un vero e proprio casco!!!! Questi signori mi hanno fatto questa protesi e mi hanno rasato i miei capelli anche di lato, per poter attaccare meglio il casco....quindi io con il tempo a furia di attaccare e staccare adesivi molto forti e spessi ho strappato i miei capelli al punto da non crescere più sui lati....
I mei parametri sono 25 x 17, ovvero: da orecchio ad orecchio sono 25 e da front a dietro sono 17; ma sto facendo un'esperimento in accordo con la mia parrucchiera, prendo la protesi più stretta in modo da lasciare libera la parte danneggiata, così con il tempo a furia di non mettere colle o adesivi dovrebbero ricrescere (almeno si spera), l'unico inconveniente è che non posso farmi molte acconciature, eccetto la coda bassa, altrimenti si vedrebbe il vuoto...ma se questo serve a farmi ricrescere i capelli è un sacrificio che io faccio volentieri. I miei parametri sono questi e la protesi in stock era tutto il contrario, ovvero....era lunga dal front a dietro e stretta da orecchio ad orecchio, poi era chiara ed io l'ho tinta, con densità di 130 circa....ma tutto sommato il risultato è bello. La parrucchiera è stata molto brava.
Io di solito ordino la mia protesi con questi parametri: 25 x 17, composta di french resistente davanti e al centro e pellicola a ferro di cavallo, sui lati e dietro, densità 130 circa, lisci ed europei...
Spero io sia stata di aiuto.... dovessi avere ancora bisogno chiedimi pure.
Un saluto
 

Ginevra

Well-known member
12/2/13
82
0
nei prossimi giorni metterò le altre foto.....ne ho preso un'altra in stock ed era ancora più bella di quella di prima....l'ho tinta e ci ho attaccato delle ciocche amaranto....un vero schianto!!!!!!
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
nei prossimi giorni metterò le altre foto.....ne ho preso un'altra in stock ed era ancora più bella di quella di prima....l'ho tinta e ci ho attaccato delle ciocche amaranto....un vero schianto!!!!!!
Non farci mancare le foto. Un salutone. :)
 

Nevrio

Well-known member
22/11/12
175
0
è cosi naturale l'effetto che probabilmente nemmeno altri portatori di protesi se ne accorgerebbero:) complimenti!
 

maria

Member
1/3/13
15
0
ciao mi chiamo Maria . anch'io ho avuto una esperienza simile alla tua leggendo la tua storia mi sono rivista .sono contenta per te: adesso mi sembra che stai affrontando il tutto con coraggio. Ho visto le foto, puoi dirmi che prodotto hai usato per cambiare colore grazie
 

Ginevra

Well-known member
12/2/13
82
0
Ciao Maria, per tingerla sono andata dalla mia parrucchiera di fiducia. Con molta cautela (senza tingere il lace ) siamo riusciti ad ottenere un bel colore....
Un saluto