Finalmente l'anno del cavallo.

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Domani a mezza notte entreremo nell'anno del cavallo.
In Cina il passaggio d'anno e' una festa molto importante, tutto si chiude per vari giorni-
Le famiglie si riuniscono(di norma presso i genitori del marito), ci si veste di rosso e di mangia tanto... poi a mezza notte ci sono normalmente i fuochi d'artificio.
E' una festa molto familiare, un po' simile al nostro natale(si eppendono nella casa anche tanti ninnoli simili ai nostri, tutti rigorosamente di colore rosso).
L'anno che sta finendo e' l'anno del serpente, un anno che dai superstiziosi e' visto come sfortunato, l'anno che verra', del cavallo, e' considerato invece un periodo di prosperita'.
Se credete a queste cose ed avete tempo, domani spazzate la polvere da casa vostra, simboleggiando cosi' l'allontamento di tutte le cose brutte dell'anno che sta terminando e l'accoglimento della fortuna che verra' insieme all'anno nuovo.
Auguro a tutti tanta felicita' e serenita'.
Un felice nuovo anno a tutti.
 

franca

Well-known member
1/8/13
68
0
Buon anno a tutti che sia un anno di sola felicità

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Molly

Well-known member
20/11/13
503
0
Roma
Allora buon anno a tutti quelli che vivono lì in Cina!
Sembriamo tanto diversi e poi scopriamo che le loro abitudini sono molto simili alle nostre. E che, al Nord, al Sud, all'Est od all'Ovest, la famiglia è sempre la cosa piú importante, il punto di riferimento.
Speriamo bene per quest'anno sotto il segno del cavallo. Ci mandessero anche a noi un pó di fortuna del cavallo, perché da noi, non promette niente di buono!

Una domanda personale a te Maribel, ma tu, vivi in Ecuador o in Cina? È una mia semplice curiosità, non sei tenuta a rispondermi se non lo desideri!
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Grazie Maribel per l'informazione. Oggi mia moglie stranamente mi vedrà spazzare casa con la scopa in mano. ;)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Vivo in Ecuador ma sono spesso andata in Cina perche' mio marito sta quasi sempre li', ed ho molti amici li tra i collaboratori...ho passato due feste li', sono bellissime, si scrivono i cartellini, ci si veste di rosso,si mangia benissimo, molto molto tradizionale, consiglio a tutti se possono di passare un capodanno cinese con amici del luogo, vi divertirete tantissimo...
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Mi piacerebbe, ma momentaneamente mi manca l'amico del luogo.

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
 

Molly

Well-known member
20/11/13
503
0
Roma
Deve essere bello, ma come Elvis, non conosco nessuno lí! In effetti, la Cina è uno dei paesi che mi piacerebbe visitare. Mi affascina il fatto che sia un paese pieno di contraddizioni : storia antica e modernità insieme. E poi, per noi occidentali è molto misteriosa.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
E sempre interessante leggere la cultura e le usanze degli altri paesi grazie Maribel :)e buon anno del cavallo a tutti!!!

inviato dal mio IPhone tramite Tapatalk
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
E' un `posto molto bello ma almeno nelle campagne con ancora tante ingiustizie(anche se poi quel settore a me e' quello che piace di piu)...
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
È bello conoscere culture differenti dalla propria! W l'anno del cavallo :D!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2