Felice con la microlinea!

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Capigliatura favolosa e naturalissima Dollfie! Complimenti!
 

ines90

Well-known member
6/3/15
58
0
Risultato strepitoso! Davvero complimenti!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

strimpella

Well-known member
18/9/12
481
1
Dolfie sei splendida! Quello che dici riguardo alla cute ed al resto fotografa perfettamente quella che è stata sempre la mia condizione.
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Grazie mille Ines!

Dolfie sei splendida! Quello che dici riguardo alla cute ed al resto fotografa perfettamente quella che è stata sempre la mia condizione.
Grazie mille! Vedo che ora tu porti una parziale. Hai mai avuto una diagnosi per il tuo problema?
Posso chiederti se, sentendo il cuoio capelluto teso come il mio, hai mai avuto problemi con tape e colla?
Grazie mille!
 

strimpella

Well-known member
18/9/12
481
1
La diagnosi è stata alopecia androgenetica e per tape e colla non ho problemi a parte con l'ultima che ho preso con PU a ferro di cavallo: il tape si scioglie ed e difficilissimo da togliere dalla protesi. Difatti con il prossimo ordine sono tornata a tutto lace.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Strimpella, usando un solvente specifico, non dovresti avere problemi a togliere i residui di tape dal pu. Io pulisco il pu in 5 minuti, col solvente e, al massimo, sciacquando in acqua calda. Puoi anche provare a fare manutenzioni più frequenti, prima che il tape si "fonda". O puoi provare il tape telato, che non lascia residui.
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
La diagnosi è stata alopecia androgenetica e per tape e colla non ho problemi a parte con l'ultima che ho preso con PU a ferro di cavallo: il tape si scioglie ed e difficilissimo da togliere dalla protesi. Difatti con il prossimo ordine sono tornata a tutto lace.
Grazie :)
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Anche io ho il perimetro in pu e tolgo facilmente la i residui,con un po di solvente ed acqua calda appunto !
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
La diagnosi è stata alopecia androgenetica e per tape e colla non ho problemi a parte con l'ultima che ho preso con PU a ferro di cavallo: il tape si scioglie ed e difficilissimo da togliere dalla protesi. Difatti con il prossimo ordine sono tornata a tutto lace.
Il bordo in pu non dovrebbe al contrario facilitare la manutenzione? Io l'ho ordinata così apposta..
 

strimpella

Well-known member
18/9/12
481
1
Valentina ti ringrazio, io uso come solvente il C22. Prossimo acquisto tape telato!
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Il bordo in pu non dovrebbe al contrario facilitare la manutenzione? Io l'ho ordinata così apposta..
Infatti, la manutenione è più facile.
Se il tape si scioglie, è perché o abbiamo aspettato troppo a far la manutenzione o fa caldissimo. Ovvio che se aspetto 15 gironi, per fare la manutenzione, in estate, il tape si incolla tutto. Ma anche così, basta spruzzare un po' di solvente e lasciare agire, Un batuffolo di cotone e via tutto. Se restano residui, acqua calda.
Facendo una manutenzione settimanale, non dovreste avere problemi di tape sciolto.
In alternativa, c'è il tape telato, che non lascia alcun residuo. Però penso non sia trasparente, chiedo conferma a chi lo usa, sbaglio o è quello bianco?
 

giovanninagx

Guest
10/1/14
573
3
Io di Tape telato qui pensavo ci fosse quello di colore rosso...
Alla fine non l'ho preso perché sul forum ne ho sentito parlare poco e mi son chiesta come mai..
Dura come gli altri Tape??... Per il mare va bene lo stesso come tenuta o si scolla??
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
La diagnosi è stata alopecia androgenetica e per tape e colla non ho problemi a parte con l'ultima che ho preso con PU a ferro di cavallo: il tape si scioglie ed e difficilissimo da togliere dalla protesi. Difatti con il prossimo ordine sono tornata a tutto lace.
E come installazione hai trovato differenze tra tutta lace e con bordo in pu? Non ho ancora preso tutta in lace perché mi da l'idea di essere 'più molle' non so spiegarmi, pardon. Io ho solo il frontale in lace e mi trovo meglio quando faccio manutenzione perché il tape rimane compatto sulla pelle perché faccio passare il remover attraverso le maglie del lace, mentre col ferro in pu non è possibile farlo e mi trovo con residui non compatti sulla mia testa difficili da eliminare almeno per me (avevo aperto un post a riguardo.)
 
Ultima modifica:

strimpella

Well-known member
18/9/12
481
1
Sì, l'idea era di sveltire la manutenzione quando ho voluto provare il bordo in PU ed inizialmente è stato così, ma forse ha ragione Valentina: tengo sempre la protesi x 2 settimane e forse sono troppe quando fa caldo, anche perché io soffro moooolto il caldo. Tra l'altro a me i residui rimangono sulla protesi e non sulla mia capoccia. Insomma con il l'ace non ho problemi ed aderisce comunque bene, nessuna sensazione di "mollezza". Del resto qui sento pareri diversi quindi è giusto provare per farsi un'idea.
 
Ultima modifica:

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Sì, l'idea era di sveltire la manutenzione quando ho voluto provare il bordo in PU ed inizialmente è stato così, ma forse ha ragione Valentina: tengo sempre la protesi x 2 settimane e forse sono troppe quando fa caldo, anche perché io soffro moooolto il caldo. Tra l'altro a me i residui rimangono sulla protesi e non sulla mia capoccia. Insomma con il l'ace non ho problemi ed aderisce comunque bene, nessuna sensazione di "mollezza". Del resto qui sento pareri diversi quindi è giusto provare per farsi un'idea.
Scusami, strimpella.. mi sono espressa 'con i piedi', volevo solo dire che durante l'installazione il pu credo renda più rigido il lace e questo mi fa sentire più sicura, però per i motivi detti vorrei provare tutta in lace.
Beh effettivamente fare manutenzioni più ravvicinate ti permette di far spappolare meno il tape, il mio problema è ieri facendo manutenzione ravvicinata il tape aderiva ancora bene quindi pur usando il remover e andando delicatamente togliere la protesi con un tape che aderisce benissimo ancora mi ha fatto malino e credo che a lungo andare questo possa traumatizzare la cute quindi pazienza lotterò contro i residui di tape :p (per fortuna è un problema solo estivo).
Forse dovevo farmi tirare i capelli prima così cedeva un po' il tape :-D:-D:-D:-D:-D
 

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
Doll è davvero bello sentirti felice,finalmente!!! Ora anche tu hai capelli da far invidia!!!! Che dire... Complimenti,stai davvero bene e i capelli sono favolosi!!!
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Dopo 4 mesi di utilizzo quotidiano la microlinea è ancora perfetta :) Non ho una cura maniacale dei capelli, li lavo ogni 15-20 giorni e ci metto balsamo e olio sulle punte. Non uso phon e li tengo protetti dalla luce. Non utilizzo altri accorgimenti particolari.
Come ho spiegato in un altro thread, il parrucchiere mi aveva tagliato troppo la microlinea per errore e ora vorrei provare a far crescere i miei capelli sotto (dietro crescono ancora abbastanza), per avere un capello che si modifica nel tempo e non rimane sempre uguale. Per ora sono solo 3 cm più lunghi, quindi non molto. Il "trucco" è tenerli mossi in modo che non si veda la differenza più di tanto fra il capello naturale e la microlinea. E' un pò laborioso nel mio caso perchè i miei sono lisci come spaghetti, quindi non so se resisterò molto a doverli acconciare spesso :rolleyes: Ovvio che occhi esperti come i nostri sanno riconoscere subito dove finisce la microlinea e dove iniziano i miei capelli, ma non penso che la gente comune sia così attenta...
Che ne dite? Si nota troppo per voi?
You must be registered for see images attach