Fatto il grande salto!

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Lilla, non mi ricordo se ho visto le foto tue. Dipende della tua situazione attuale. Se hai tanti capelli sopra, è meglio cominciare con l'infoltitore, tanto, un giorno o l'altro dovrai arrivarci, ma meglio fare per grado. Perché radersi è sempre e comunque un trauma che superi piano piano. Ma una volta superato, la protesi parziale è veramente come ritrovare i tuoi capelli.
Ciao Molly, io indosso un infoltitore da anni e la mia situazione è abbastanza rosea, ne ho solo un po' risentito dell'allattamento ma ora sono ok... Però vedere la naturalezza delle protesi fa pensare... :D
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Lilla, non mi ricordo se ho visto le foto tue. Dipende della tua situazione attuale. Se hai tanti capelli sopra, è meglio cominciare con l'infoltitore, tanto, un giorno o l'altro dovrai arrivarci, ma meglio fare per grado. Perché radersi è sempre e comunque un trauma che superi piano piano. Ma una volta superato, la protesi parziale è veramente come ritrovare i tuoi capelli.
Ciao, Molly. Non sono molto d'accordo sul fatto che rasarsi sia un trauma, e penso che rappresenti un mito da sfatare, infatti finisce sempre con l'influenzare negativamente chi sia sul punto di protesizzarsi. Certo, per una donna l'impatto con il proprio riflesso allo specchio che ritorna l'immagine di una testa rasata mi figuro che sia un po' forte, ma teniamo comunque conto del fatto che una simile visione dura solo il tempo di una rapida manutenzione, e che quello in cui invece ci si vedrà con una capigliatura fluente e magnifica è decisamente ben più lungo.
Quindi, ragazze, sù: basta un attimo di coraggio per averne migliaia e migliaia di felicità :).

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Bell'intervento Ilde! Io stessa, che ci sono passata, ricordo che solo l'idea mi intimoriva, ma poi, una volta vista rasata ho iniziato ad accettare la cosa quasi come fosse naturale...alla fine, come giustamente ricordi tu, è solo per il tempo della manutenzione!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao Molly, io indosso un infoltitore da anni e la mia situazione è abbastanza rosea, ne ho solo un po' risentito dell'allattamento ma ora sono ok... Però vedere la naturalezza delle protesi fa pensare... :D
Lilly allora tieniti il tuo bell'infoltitore, anche perché certe situazioni ci possono pure mettere anni ed anni per peggiorare, quindi magari potrai andare avanti così ancora per moltissimo, dipende da molti fattori. Se ti trovi bene io terrei quello.
 

Molly

Well-known member
20/11/13
503
0
Roma
Quello che dici è vero, Ilde, ma in situazione non drammatica, meglio iniziare con l'infoltitore. C"'è tempo per la protesi, perché lo dici te stesso, vedersi allo specchio con capelli, lunghi, solo sui lati è duro da digerire, te lo posso assicurare. Poi, è vero che la maggior parte del tempo ti vedi con dei capelli bellissimi e sei molto soddisfatta, ma ripeto, c'eè tempo per arrivarci. Le nostre amiche sono giovane e hanno tanti anni davanti per arrivare a questo punto. Quindi, meglio andare per grado. Te lo dice una che è soddisfattissima della protesi parziale.
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao, Molly. Non sono molto d'accordo sul fatto che rasarsi sia un trauma, e penso che rappresenti un mito da sfatare, infatti finisce sempre con l'influenzare negativamente chi sia sul punto di protesizzarsi. Certo, per una donna l'impatto con il proprio riflesso allo specchio che ritorna l'immagine di una testa rasata mi figuro che sia un po' forte, ma teniamo comunque conto del fatto che una simile visione dura solo il tempo di una rapida manutenzione, e che quello in cui invece ci si vedrà con una capigliatura fluente e magnifica è decisamente ben più lungo.
Quindi, ragazze, sù: basta un attimo di coraggio per averne migliaia e migliaia di felicità :).

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Io sono abbastanza d'accordo con Ildebrando, il trauma della rasatura è proprio un mito da sfatare (provato sulla mia "pelle" pochi giorni fa):rolleyes: C'è da dire che c'è situazione e situazione: io personalmente mi vedevo piu' ridicola con quel ciuffetto "ritto" alla Stanlio che con la sommità della testa rasata.
Per le ragazze o signore con ancora un po' di capelli sulla sommità, o per chi soffre di alopecia momentanea, vale ancora la pena di usare l'infoltitore. Io l'ho usato felicemente per sei anni! Pero' devo dire che la protesi parziale dà ancora piu' soddisfazioni....e me le sto godendo tutte!! :D
 

zazza

Well-known member
12/8/13
47
0
Complimenti anche da parte mia Patty, per la capacità di aver gestito il tutto da te e in tempi davvero brevi (considera che io non riesco ancora ad avere il coraggio di indossare il mio infoltitore anche perchè non sono stata attenta a definire alcuni parametri :cry: ).
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Zazza!!!
Se ce ne parli, magari possiamo aiutarti!
Quali parametri trovi meno adatti? :rolleyes:
 

strimpella

Well-known member
18/9/12
481
1
Vedo Patty che sei stata decisamente più brava di me che ancora combatto con la manutenzione della protesi. Stai benissimo. Le protesi newlacecu sono una meraviglia, davvero ti dimentichi che quelli che hai sulla testa non sono i tuoi capelli! Per me è stata una scoperta meravigliosa, con l'infoltitore è tutta un'altra cosa :sly:anche se ha salvato pure me.

Inviato dal mio MyPhone utilizzando Tapatalk
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Grazie Strimpella! Per quanto riguarda la manutenzione, provvedero' in questi giorni, magari faccio disastri anche io, eheh :oops:

Mi spiace leggere che non riesci ad usare l'infoltitore Zazza... se posso esserti anche io d'aiuto, in qualche modo... :-(
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Quello che dici è vero, Ilde, ma in situazione non drammatica, meglio iniziare con l'infoltitore. C"'è tempo per la protesi, perché lo dici te stesso, vedersi allo specchio con capelli, lunghi, solo sui lati è duro da digerire, te lo posso assicurare. Poi, è vero che la maggior parte del tempo ti vedi con dei capelli bellissimi e sei molto soddisfatta, ma ripeto, c'eè tempo per arrivarci. Le nostre amiche sono giovane e hanno tanti anni davanti per arrivare a questo punto. Quindi, meglio andare per grado. Te lo dice una che è soddisfattissima della protesi parziale.
Secondo me, che ancora non ho sperimentato la rasatura, è vero quello che dici.. il brutto è vedersi rasate per metà, al centro siamo rasate e poi ai lati abbiamo i capelli (nel mio caso sottilisimi, di burro), forse già essere tutta rasata è diverso.. è meno strano per l'occhio, rasata 'a pezzi' è più d'impatto. Cmq si può usare la bandana fino ad un attimo prima di rimetterse la protesi quindi il 'fastidio' di vedersi durerebbe poco e poi come a tutte le cose, si fa l'abitudine.

Patty, tornando a te, fatta frangia o qualcosa ai capelli? :) Io curiosa..
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao Aim! Alla fine li ho lasciati cosi'... Il bel ciuffo che mi scende laterale riesco a gestirlo bene... mi sa che la frangia non la faccio per un po'!! Magari li faccio scalare, un giorno o l'altro, solo per dar loro un po' piu' di volume... ma sono stupendi già cosi' :grin:
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Patty continuo a guardare le tue foto e mi stupisco ogni volta, risultato eccellente davvero☺


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk