Fare da soli o con forumista esperto e' cento volte meglio che con parrucchieri inesp

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Grazie per i consigli, vi dirò che usare la lametta mi da più sicurezza e anche idea di maggior precisione, anche se per la 'prima rasata' che sarà quella più 'grossa' valutavo il rasoio elettrico, però ho più paura magari di farmi male non avendolo mai maneggiato, mi era anche venuta l'idea di iniziare già da ora a rasarmi una piccola parte di capelli sulla nuca o cmq dietro per vedere come andavo ma sono talmente pochi che ho lasciato perdere l'intento, almeno per ora. (Ah per la ceretta scherzavo :D, va bene che secondo me anche dopo aver tanto letto e visto quando ti trovi davanti alla protesi inizi magari a personalizzare qualcosina, ma il metodo ceretta di Aim non comparirà mai su questo schermi, ve lo prometto:D )
@Molly non avrei idea da chi farmi aiutare, potrei chiedere proprio a mio fratello che si rasa regolarmente visto che i capelli hanno salutato anche lui che era giovanissimo (nemmeno maggiorenne) ma onestamente mi fido più della mia mano inesperta.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Brando, quindi tu consigli di andare di lametta già dalla prima volta non di rasoio (che potrei scroccare a mio fratello)? Tieni presente che un mio capello è più sottile di un un pelo, purtroppo non scherzo, potrei fare la ceretta :D . Infatti mi sa che se prendo mano bene con la parziale poi passo alla totale, le lunghezze sono troppo svuotate e i capelli troppo sottili, anche per questo sono di mille colori, a seconda del grado di sottigliezza raggiunto riflettono la luce in modo diverso.
(volevo aprire un post per l'argomento rasatura ma visto che ci siamo te lo chiedo qui, scusate l'ot)
Aim, io, settimanalmente, procedo alla rasatura con lametta per pelli sensibili (tre lame e striscia lubrificante) e gel da barba. In questo modo mi trovo benissimo, ed estendo notevolmente i tempi tra una rasatura e l'altra.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Grazie, ragazzi, mi avvicino anche io ad indossare la protesi ed i vostri consigli sono oro! Sto iniziando ad imparare a rasarmi anche se ancora porto l'infoltitore ed... è una bella sensazione, non è questo grave trauma la rasatura :rolleyes: