EVVIVA!!!!!!!

closhard

Well-known member
28/11/11
1,016
1
ABBIAMO IL NUOVO PAPA, L'EX CARDINALE BERGOGLIO.
CHE DIO BENEDICA....SEMPRE, E GUIDI:" FRANCESCO "
IL NUOVO VESCOVO DI ROMA.
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Anche a me piace molto! Sembra una brava persona... molto umile!
 

Anthony84

Active member
17/1/13
32
0
Si muoveva in autobus e metro... niente crocifissi in oro al collo...
L'unica cosa mi sembrava di sentir parlare Javier Zanetti :) .. per il resto l'impressione è stata molto buona!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
In Argentina ha fatto una guerra al governo per il riconoscimento dei diritti delle coppie gay...mmm...
 

Teresa

Well-known member
26/11/11
701
0
Sara' una Papa poco propenso alle problematiche del mondo moderno...mah...speriamo di non dover rimpiangere il suo predecessore..
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
E' anche contrario alla fecondazione in vitrio mmmmmm
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
in generale un campione hanno scelto: lotta contro il riconoscimento dei diritti delle coppie omosessuali, lotta contro la fecondazione in vitrio, collusione con un regime dittatoriale, che, indipendentemente se di sinistra o destra, ha eliminato circa 30 mila oppositori politici...un gran papa...perfetto.
La chiesa un'altra volta si dimostra ben lontana dal messaggio Cristiano.
Vediamo se illuminato dalla spirito santo cambia, speriamo.
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Maribel non c'è nulla di strano che un Papa sia contrario alla fecondazione assistita ed alle unioni gay. Sarebbe stato strano il contrario. Non che condivida queste posizioni, tutt'altro, ma perchè la chiesa è sempre stata così. Quindi non ci trovo niente di straordinario.
Se è per questo è pure contro l'utilizzo del preservativo. Infatti lui non lo usa! :mrgreen: Concedetemi la battuta tanto per sdrammatizzare un po'.

A me sto Papa invece sta facendo simpatia. A parte per il modo molto modesto e diretto con cui comunica, ma sopratutto per lo stile di approccio scelto per il suo avvicinamento a questo nuovo ruolo estremamente sobrio: ha lasciato indosso la semplice croce di ferro al posto di quella d'ora che gli sarebbe spettata, qualcosa del genere pure rigardo l'anello (ma non so esattamente i particolari), niente capi firmati, viaggia in autobus come un semplice prete. Ricordate l'ultima sparizione del Papa dimissionario avvenne in elicottero, con volo da 5.000 €?
La scelta del nome Francesco non è un caso, il riferimento è quello.

Comunque vedremo in seguito come si comporterà.
 

trilli

Well-known member
12/10/12
454
0
Forse tra mille anni ci sarà un Papa propenso alle coppie gay e forse fra mille anni non ci sarà neanche più il Papa. Però è necessario che da subito la chiesa non chiuda più gli occhi di fronte all' infamia della pedofilia,della poveryà che dilaga sempre più,all' utilità delle staminali , al miracolo della vita che nasce usando anche metodi diversi dal tradizionale. Gesù si fece uomo e visse tra gli uomini ed è ora che i più alti gerarchi della chiesa scendano tra la solitudine degli esseri umani e da qui ritrovare il cristianesimo quello vero,quello autentico.Se non scenderanno dal loro piedistallo penso che la Chiesa,purtroppo, avrà vita breve.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Maribel non c'è nulla di strano che un Papa sia contrario alla fecondazione assistita ed alle unioni gay. Sarebbe stato strano il contrario. Non che condivida queste posizioni, tutt'altro, ma perchè la chiesa è sempre stata così. Quindi non ci trovo niente di straordinario.
Se è per questo è pure contro l'utilizzo del preservativo. Infatti lui non lo usa! :mrgreen: Concedetemi la battuta tanto per sdrammatizzare un po'.

A me sto Papa invece sta facendo simpatia. A parte per il modo molto modesto e diretto con cui comunica, ma sopratutto per lo stile di approccio scelto per il suo avvicinamento a questo nuovo ruolo estremamente sobrio: ha lasciato indosso la semplice croce di ferro al posto di quella d'ora che gli sarebbe spettata, qualcosa del genere pure rigardo l'anello (ma non so esattamente i particolari), niente capi firmati, viaggia in autobus come un semplice prete. Ricordate l'ultima sparizione del Papa dimissionario avvenne in elicottero, con volo da 5.000 €?
La scelta del nome Francesco non è un caso, il riferimento è quello.

Comunque vedremo in seguito come si comporterà.
Scusami, Elvis, ma non sono affatto d'accordo...
Comprendo, come dici, che una figura clericale di tale rilievo debba approvare in toto quello che è il millenario pensiero della Chiesa, ma non che dichiari perfino guerra aperta a tutto ciò che se ne discosta.
Non mi aspetto che il Papa, ad una corrispondente domanda postagli a tal riguardo, risponda di essere favorevole alla fecondazione in vitro o ai matrimoni tra individui dello stesso sesso, ma che arrivi deliberatamente, di sua sponte, a proporsi come bellicoso oppositore delle suddette questioni sociali, ne demolisce la figura di benevolo e caritatevole spirito francescano che si prefigge di offrire al mondo.
Personalmente attribuisco alla figura del Papa un grande potere di collante umanitario tra i popoli, ma penso che la sua funzione dovrebbe essere limitata a questo, e non sfociare nella megalomane convinzione comune della sua rappresentanza divina in terra; e mi dico convinto che ogni equivoco e polemica che prende vita attorno al suo operato, scaturisca proprio da questo modo che la gente ha di concepire la sua carica. Nel senso che saremmo tutti più clementi ed amorevoli verso di lui, se lo pensassimo come essere umano distinto dalle più comuni imperfezioni, ed esposto all'errore come chiunque altro.
A dare conferma a quanto dico, basti pensare a Papa Ratzinger... molti hanno imparato ad amarlo solo non appena ha manifestato la lecita ed umana incapacità di rivestire una carica così gigantesca.
Con questo non mi dichiaro contrario alla figura del Papa, dico solo che Il Vaticano sembra incapace di comprendere che l'uomo ha bisogno solo di una figura di forte autorità cristiana, capace di allargare tanto le braccia da cingere l'intera umanità in un unico abbraccio, e non di operare una rigorosa e discriminatoria selezione su chi sia meritevole o meno dell'amore divino.
Fin quando la Chiesa continuerà a nascondere questa verità al mondo, la sua opera rimarrà tristemente incompiuta.
E scusate se mi sono dilungato.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Il messaggio di Cristo e' ama il prossimo tuo come te stesso, no discrimina il prossimo tuo perche' diverso da te.
Altra chicca ho letto(SPERO NON SIA VERO) che ha affermato che le donne non hanno l'intelligenza per rivestire cariche professionali importanti, perche' diverse dagli uomini.
Grande messaggio Ilde.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Il messaggio di Cristo e' ama il prossimo tuo come te stesso, no discrimina il prossimo tuo perche' diverso da te.
Altra chicca ho letto(SPERO NON SIA VERO) che ha affermato che le donne non hanno l'intelligenza per rivestire cariche professionali importanti, perche' diverse dagli uomini.
Grande messaggio Ilde.
Straquoto, Maribel! Sono certo che se Gesù Cristo si pronunciasse, avrebbe molto da ridire ai più autorevoli esponenti del clero, a proposito del modo in cui hanno fuorviato il suo messaggio.
Quella frase cui accenni l'ho sentita anche io. Non c'è che dire: fresco di nomina, questo Papa, non smette di riservarci sorprese :unsure:.
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Ma avete visto oggi come si è gettato nel bagno di folla? Incredibile questo Papa, incredibile. Secondo me nemmeno si sente Papa, ma una persona normale come noi.
Per quanto le chiusure di cui si è parlato che volevate? È il Papa che per quanto semplice e pur sempre il Papa. Non è possibile aspettarci la rivoluzione. La chiesa è indietro di cento anni. Ma poi io dico, voi che fate gli evoluti, come vi posizionate sulla questione di bambini che crescono in famiglie gay? Non solo il Papa è contrario s queste cose perché parlando con tanti amici miei pur loro sono contrari pur non essendo nemmeno il Papa.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Molto bello quello che oggi ha detto sul perdono...davvero molto bello.
SE AGLI OMOSESSUALI CHIEDETE DI PAGARE LE TASSE NON POTETE POI PRIVARGLI DEI DIRITTI CHE HANNO TUTTI GLI ALTRI CITTADINI, ALTRIMENTI NON CHIEDETEGLI DI PAGARE LE TASSE E LORO SI GESTIRANNO COME VORRANNO...Tra l'altro la costituzione italiana parla chiaro circa il non discriminare le persone per orientamenti sessuali...basterebbe rispettare la costituzione e la dichiarazione universale dei diritti umani.
Perche' uno che paga le tasse non puo' tutelare il suo compagno o la sua compagna di una vita, sposandosi?????????????????????????????????
se poi si e' cattolici basta seguire quello che e' il messaggio di Cristo che era un messaggio di inclusione universale del prossimo, modernissima ...altro che inferocirsi contro chi ama il suo stesso sesso e che non fa male a nessuno...vorrei vedere il pil dell'italia senza gli ingressi determinati da quel 15% della popolazione, tra l'altro mediamente piu' istruita...per non parlare del made in italy...
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
P.s. non siamo evoluti, semplicemente non siamo egoisti e chiusi in una visione egocentrica del mondo ma abbiamo un minimo di empatia verso il nostro prossimo e capiamo quanto possa soffrire per queste evidenti discriminazioni che se poi vengono fatte in nome di una religione stravolta nel suo senso piu' profondo fanno ancora piu' schifo.
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Ma perchè dev'essere il Papa a fare le leggi sulle unioni gay? E' il Papa che prende i soldi delle tasse pagate dai gay? Deve essere lo stato italiano a fare queste cose. Se non ci sono pari diritti per tutti e tutta colpa della politica italiana e di conseguenza dello stato italiano. Io non capisco cosa c'entri il Papa in tutto questo?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Rileggi quello che e' stato scritto prima, si criticava la postura del papa, col governo Argentino, che aveva fatto proprio quelle leggi di cui parli.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Rileggi quello che e' stato scritto prima, si criticava la postura del papa, col governo Argentino, che aveva fatto proprio quelle leggi di cui parli.
Esatto!!
Quello che si contesta al Papa non è la disapprovazione da parte sua dei matrimoni gay, bensì la sua interferenza col governo argentino che aveva scelto di approvarli!
Riguardo le adozioni, quella è un'altra cosa, neppure io sono d'accordo! Ma non si può fare un'amalgama delle due questioni.