EVVIVA!!!!!!!

Teresa

Well-known member
26/11/11
701
0
Il problema del nostro paese è che la politica viaggia di pari passo con il Vaticano...è stato detto che il matrimonio tra gay è contro natura, io consiglierei di guardare allo schifo che c'è tra la maggior parte delle unioni "secondo natura", pero' a quello non guarda nessuno perchè è meglio criticare il prossimo piuttosto che sè stessi...tante coppie gay chiedono SOLAMENTE il riconoscimento dei diritti, cosa che in tante parti dell'Europa e del mondo avviene, ma ciò in Italia rimane sempre un "tabu'" perchè per carità, bisogna rispettare la famiglia composta da uomo-donna.
Se solo la Chiesa si aprisse, anche solo di mezzo cm, a questo problema favorendo il dialogo senza guerra sarebbe un passo avanti per tutta la società, si accetterebbe di più il prossimo e aumenterebbe la tolleranza, cosa che assolutamente, su questa cosa, in Italia non esiste.
 

Cpacc

Well-known member
28/12/12
100
0
Crevalcore (BO)
Io mi accontenterei che la chiesa "ammettesse" la possibilità di utilizzare il preservativo e/o la pillola anticoncezionale.
 

Federico

Active member
13/8/12
37
0
Salerno
E' tenerissimo!!!!!Mi ricorda vagamente tanto il caro papa Wojtila.......Stessa umiltà e vicinanza ai più bisognosi....Non che Ratzinger sia stato un cattivo Papa(è un teologo e forse un pò troppo legato alle regole)ma ci voleva in questo brutto momento un un uomo come lui.....Felicissimo di essergli devoto....