Eliminare residui di tape da cute e capelli

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ecco, aspettavo di fare manutenzione per testimoniare: ho usato olio baby johnson con un batuffolo di cotone sui grumi residui tra cute e capelli, tolti completamente con facilità :)
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Riprendo questo post per dire che sto testando (l'ho fatto per caso perché mi avanzava e me la sono ritrovata tra le mani e mi son detta 'perché no') la maschera vitalcare luxury all'olio di argan sui residui ostinati di tape sulla cute (quelli che non vanno tutti via col remover ma si aggrappano ai miei capelli in ricrescita) e per ora mi sto trovando bene, si vende in piccole bustine di color nero, circa 1 euro, io chiudo ed uso la stessa bustina più volta, basta massaggiarne uno zic sulla zona interessata, dopo un bello shampoo e la cute non è unta.
 
Ultima modifica:

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
Ciao aim io dal cellulare non riesco a vedere in grande la tua foto profilo e mi spiace perché tutti dicono che sei bellissima e mi perdo sto scenario!! :))

Allora io il consiglio te lo do però è da fare veramente in caso di protesi strasporca (cosa che non dovrebbe mai accadere).

Per primo non usare più il sapone per i piatti contiene tensioattivi aggressivi che sgrassano il capello e aprono le squame rendendolo a breve crespo e secco.

Compra dell'alcol isopropilico e mettilo in uno spruzzino.

Prima di fare manutenzione spruzzalo generosamente sul sistema alla base di colla e tape.

Aspetta un paio di minuti e stacca la protesi. Il tape e la colla resterà sulla cute e non sul sistema.

Farlo solo in caso di bisofno e solo su lace: Compra dell'acetone all'olio di mandorle e del diluente per acrilico. In uno spruzzino fai una miscela 1:1.

Metti generosamente del balsamo su tutti i capelli fino alla radice senza toccare il lace.

Capovolgi il sistema è spruzza diretto la miscela sul lace e la parti avente colla. Poi con le dita o con il guanto(vedi tu come ti trovi meglio) strofina pollice e indice sul lace. Ripeti questa operazione due tre volte. Metti dello shampoo senza sls sulla rete e sempre con pollice e indice strofina sotto l'acqua corrente.

Fai questa operazione fino. Quando la rete non diventa nuova.

Fai un impacco sui capelli e tienilo fino a quando non pulisci la cute.

Ora pensiamo alla testa. Prendi l'alcol isopropilico e spruzzalo sulla cute. Mettiti una bandana sulla fronte a mo di figlia dei fiori. In questo modo l'alcool non ti va negli occhi.

Spruzzane tanto e con i dischetti di cotone pulisci la cute. Poi in un bicchiere metti del bicarbonato e un goccino d'acqua e crea una pappina che dovrai strofinare sulla cute con il dischetto da Trucco in spugna.

Dopo lava con shampoo e ripeti se serve. La cute sarà sgrassata. Dopo prendi un tonico a base di acido salicilico e pulisci la cute.

Lava il sistema con acqua fredda, tampona con asciugamano morbido, pettina poggi su testina e asciuga con aria tiepida.

Dopo sarà perfetto.

Fammi sapere :)

Ps olio jonson ecc entrano nei pori rendendoti la pelle grassa. Se vedi irritazioni dovuti allo strofinio, utilizza il prep da barbiere lo trovi ovunque. Tienilo una decina di minuti poi scacqui e poi passi un dischetto con il tonico. Un abbraccio
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Sei formidabile!Sei una miniera di informazioni
:)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk