Elezioni 2013

Marco

Well-known member
30/10/12
226
0
57
Un aggiornamento fresco di giornata sugli ultimi sondaggi....... :cool: :cool: :cool:
40,6 % di incerti alla faccia.....
 

Allegati

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Bersani da' del Fascista a Berlusconi e dice vi Sbraniamo...bhe' un linguaggio fascistoide...
A me proprio non piace.
 

MariaLaura_IS

Well-known member
Su tgcom 24 ho sentito che il pdl è avanti di 3 punti al pd. Se andasse avanti così, chi vincerà non avrà di nuovo la maggioranza al senato, ed in 6-8 mesi finisce anche questa legislatura. La cosa che a me rpeoccupa di più è il pesante astensionismo che si prevede. Io opto per un 40-50% a livello nazionale, ed ancora di più in alcune regioni soprattutto nel sud Italia. A loro non fregherà comunque nulla, si prenderanno i loro 14000 euro mensili più bonus e quello che vi pare, e noi ne paghiamo le conseguenze.

ps: pochi giorni fa hanno assunto altri 10 medici per il parlamento. I nostri ospedali sono poveri di medici ed infermieri, e lì ne hanno a bizzeffe. Complimentoni.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
MariaLaura_IS ha detto:
Su tgcom 24 ho sentito che il pdl è avanti di 3 punti al pd. Se andasse avanti così, chi vincerà non avrà di nuovo la maggioranza al senato, ed in 6-8 mesi finisce anche questa legislatura. La cosa che a me rpeoccupa di più è il pesante astensionismo che si prevede. Io opto per un 40-50% a livello nazionale, ed ancora di più in alcune regioni soprattutto nel sud Italia. A loro non fregherà comunque nulla, si prenderanno i loro 14000 euro mensili più bonus e quello che vi pare, e noi ne paghiamo le conseguenze.

ps: pochi giorni fa hanno assunto altri 10 medici per il parlamento. I nostri ospedali sono poveri di medici ed infermieri, e lì ne hanno a bizzeffe. Complimentoni.
Ma davvero? Io ero rimasta alla coalizione di sinistra 12 punti sopra quella di Destra.
Avevo sentito invece che l'astensionismo sara' bassissimo, mentre solo un mese fa si diceva che era sopra il 40%...geniale quello che ha inventato il partito IO NON VOTO :D :D ...Che si fa per guadagnare due soldi.
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
MariaLaura_IS ha detto:
Su tgcom 24 ho sentito che il pdl è avanti di 3 punti al pd. Se andasse avanti così, chi vincerà non avrà di nuovo la maggioranza al senato, ed in 6-8 mesi finisce anche questa legislatura. La cosa che a me rpeoccupa di più è il pesante astensionismo che si prevede. Io opto per un 40-50% a livello nazionale, ed ancora di più in alcune regioni soprattutto nel sud Italia. A loro non fregherà comunque nulla, si prenderanno i loro 14000 euro mensili più bonus e quello che vi pare, e noi ne paghiamo le conseguenze.

ps: pochi giorni fa hanno assunto altri 10 medici per il parlamento. I nostri ospedali sono poveri di medici ed infermieri, e lì ne hanno a bizzeffe. Complimentoni.
Perché tu ancora guardi il tgcom?
Se ti vuoi fare due sane risate stasera c'è Zelig, non c'è bisogno del tgcom.
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
MiSa che questo giro siamo messi maluccio io ofto per 5stelle se :) si vuole cambiare qualcosa grillo e lunico che a proposte sane
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
I primi 10 motivi che mi vengono in mente per votare Grillo:

1) rinuncia al rimborso elettorale multimilionario (il motivo per cui tutti sono interessati a fare il politico di professione. O pensavate che si accontentavano dello stipendio da 15 mila euro mensili?), il quale verrà messo in un fondo per aiutare le piccole/medie imprese a cui le banche non concedono più prestiti;
2) rinuncia del 75% dello stipendio dei parlamentari eletti (destinazione: fondo di cui sopra);
3) eleggibilità massima per due mandati (basta più professionisti della politica che vivono 30 anni in parlamento sulle nostre spalle che non hanno lavorato mai nella loro vita...Casini, Fini, Finocchiaro e Company...a casa a lavorare);
4) non devono aver avuto mai una tessera di partito;
e) liste pulite (le ha inventate Grillo, gli altri provano a copiare, come scopiazzano il resto del programma 5 stelle, ma ancora Pdl ha in lista 50 impresentabili, Pd 8, Ingroia e Grillo ZERO. Quando mai avete sentito parlare Berlusca di liste pulite? Dobbiamo ringraziare Grillo per questo!);
5) scelta dei candidati delle liste effettuata tramite internet (unico partito al mondo), tra persone normali, no vip o figli di vip solo per raccogliere voti, ma professionisti, avvocati, architetti, ingegneri, operai, disoccupati, laureati, etc, residenti ed abitanti nella circoscrizione in cui si presentano (non come Scilipoti presentato prima in Umbria, cacciato, e poi alla fine in Calabria);
6) Possibilità di candidarsi in una sola circoscrizione, la quale deve essere quella di appartenza. Se io fossi un candidato 5 stelle, vivendo a Catania, non mi potrei presentare in Piemonte e nè tanto meno contestualmente in Campania, Lazio, Lombardia.
Berlusconi, Ingroia, Casini, Fini, etc si presentano in più regioni come primi della lista e questo fa si che la gente Vota Berlusconi primo della lista ma in realtà sta votanto per il secondo, il terzo od addirittura il quarto della lista senza che manco la si conosce questa persona. Insomma, una enorme truffa di questa legge elettorale porcellum;
7) Chiarezza delle leggi da votare in parlamento. Troppo complicate. I parlamentare non sanno nemmeno quello che stanno votando.
8) Telecamere in parlamento per controllare l'operato dei "fannulloni";
9) No farà inciuci dell'ultima ora perchè non si alleerà con nessuno della vecchia politica.
10) Ha fatto morire il modo di concepire la politica in Italia, morti i termini destra e sinistra (anche Monti lo clona), non è una partita di calcio Inter contro Juve, qui la partita è salvare l'Italia tutti insieme. La squadra dev'essere una. Ogni organo deve fare il suo per portare avanti questo obiettivo. governo e opposizioni. Non esistono idee di destra e di sinistra, ma idee intelligenti ed idee fetenti.
Negli ultimi 20 anni la politica italiana è stata solo Berlusconismo ed Anti Berlusconismo. Accozzaglie di entità politiche diversissime tra loro (la cosidetta pseudo sinistra) uniti, anzi divisi, per combattere il Caimano. Risultato: liti continue e paese ingovernabile.

Io voglio portare Grillo in parlamento, anche se va all'opposizione perchè sono convinto che per la prima volta dopo vent'anni esisterà una vera opposizione. Ci sarà un faro puntato su questi ladri professionisti.
Io voglio qualcuno che parli di crescita, di lavoro, di nuova legge elettorale che restituisca dignità agli elettori, di leggi sul conflitto d'interesse, no gente professinista della bugia in campagna elettorale.
Ci vuole uno che li sputtani in diretta...ci vuole uno come Beppe Grilo ed il suo movimento 5 stelle. Votiamolo ragazzi, non c'è alternativa;
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Vedo che molti si preoccupano di chi o quale fazione politica si sostituirà all'attuale governo, ma io penso che il vero problema è che negli ultimi 50 anni
i numerosi governi e politici che si sono susseguiti non hanno risolto una beata fava, anzi le cose sono andate sempre peggio e ad oggi ci troviamo in una
situazione che ormai è diventata irreversibile.

La considerazione che posso fare è molto semplice, nella situazione in cui ci troviamo (economia a zero, disoccupazione giovanile al 37 %, recessione sui consumi,
e un debito che è il 126 % del PIL) solo un miracolo ci può salvare e non penso che i BUFFONI che si sono susseguiti ai vari governi (e che circolano tutt'ora)
possano trovare una soluzione.

Non prendetemi per pazzo ma ultimamente non sapete quante volte ho pensato di far su baracca e burattini e di trasferirmi in un paese lontano dall'Italia e dall'Europa,
(che ne so, Panama, Cuba...) lo so che è una pazzia ma forse è l'unica soluzione per ricominciare una vita più serena e meno stressante e magari a costi più ragionevoli. :( :( :( :(
Quoto completamente, anche se sostituisco i Paesi da te scelti con altri: io voglio andare in Inghilterra o in Olanda, perchè l'Europa qui è un'altra storia ;)
 

Marco

Well-known member
30/10/12
226
0
57
Marco ha detto:
Vedo che molti si preoccupano di chi o quale fazione politica si sostituirà all'attuale governo, ma io penso che il vero problema è che negli ultimi 50 anni
i numerosi governi e politici che si sono susseguiti non hanno risolto una beata fava, anzi le cose sono andate sempre peggio e ad oggi ci troviamo in una
situazione che ormai è diventata irreversibile.

La considerazione che posso fare è molto semplice, nella situazione in cui ci troviamo (economia a zero, disoccupazione giovanile al 37 %, recessione sui consumi,
e un debito che è il 126 % del PIL) solo un miracolo ci può salvare e non penso che i BUFFONI che si sono susseguiti ai vari governi (e che circolano tutt'ora)
possano trovare una soluzione.

Non prendetemi per pazzo ma ultimamente non sapete quante volte ho pensato di far su baracca e burattini e di trasferirmi in un paese lontano dall'Italia e dall'Europa,
(che ne so, Panama, Cuba...) lo so che è una pazzia ma forse è l'unica soluzione per ricominciare una vita più serena e meno stressante e magari a costi più ragionevoli. :( :( :( :(
Quoto completamente, anche se sostituisco i Paesi da te scelti con altri: io voglio andare in Inghilterra o in Olanda, perchè l'Europa qui è un'altra storia ;)




La mia soluzione "estrema" di emigrare in altri paesi per ora è solo un forte desiderio dettato dalle continue prese in giro da quelli che Elvis definisce politici di professione ma che io definisco semplicemente BUFFONI DELLA POLITICA (escludo Grillo che per ora stimo). Appoggio pienamente quello che dice Elvis, e voterò Grillo (non ho altra scelta) ma sono anche consapevole che i MIRACOLI non è in grado di farli nessuno e purtroppo le probabilità che Beppe vinca sono scarse se non nulle e comunque la situazione sarebbe ingovernabile..... quello che non capisco è perchè visto il malcontento e i continui "sputtanamenti" generali ci sia ancora così tanta gente che dà il voto a questa gente !!!! (bho mi sà che dovrò considerare seriamente la mia ipotesi "estrema",,,,,) :( :( :( :(
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Proprio ieri sera su Sky ho visto il film "The Iron Lady" su Margaret Thatcher, intepretato da una bbravissima Meryl Streep e da quello che diceva/faceva ho capito cosa significa un politico che ama davvero il suo paese. Niente a che vedere con i nostri magna magna della politica.
Non a caso l'Inghilterra è il miglior paese Europeo, forse del mondo.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Io credo che Grillo non vincera'(cosa che tra l'altro gli conviene perche' in un annetto qualsiasi governo cadra'), ma avra' risultati molto maggiori del 13% che gli attribuiscono.
Non capisco Monti, veramente non lo capisco, perche' e' entrato in campo, se non entrava al 90% un'altra volta lo rifacevano presidente del consiglio...poi presentarsi con Fini e Casini, forse i peggiori esponenti tra i politici di professione, mha?!
 

braun

Well-known member
28/11/11
254
0
ormai è chiaro che al senato sarà pareggio .......ormai il centro destra è a soli tre punti dal centro sinistra.......ottimo grillo al 20% come opposizione vera
 

braun

Well-known member
28/11/11
254
0
ultimo sondaggio sky tecne...............CENTRO DESTRA 29% CENTRO SINISTRA 32.9%
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Formigoni ho letto che ha fatto voto di castita' e poverta', pero aveva fidanzate e una barca di soldi...ma sti voti allora in cosa consistevano??????