Effetto cotonato

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Ragazzi e ragazze buongiono. Da un mese e mezzo ho iniziato a portare la mia seconda parziale, ma qualche cosa nell'ordine dev'essere andato storto, anche se non capisco cosa.
Infatti fa un effetto molto bombato, stile capello coronato, che non mi piace perché risulta molto poco naturale. A voi è mai capitato? E avete qualche trucco per ridurre o eliminare questo effetto rigonfio?

Inviato dal mio JMM-L22 utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
È probabile che tu abbia esagerato con la densità. Ti consiglio, in questo caso, di fare sfoltita la capigliatura dal parrucchiere.
 

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
È probabile che tu abbia esagerato con la densità. Ti consiglio, in questo caso, di fare sfoltita la capigliatura dal parrucchiere.
Cosa intendi per sfoltire, mediante il taglio o sfilando i capelli dai nodi?

Inviato dal mio JMM-L22 utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ragazzi e ragazze buongiono. Da un mese e mezzo ho iniziato a portare la mia seconda parziale, ma qualche cosa nell'ordine dev'essere andato storto, anche se non capisco cosa.
Infatti fa un effetto molto bombato, stile capello coronato, che non mi piace perché risulta molto poco naturale. A voi è mai capitato? E avete qualche trucco per ridurre o eliminare questo effetto rigonfio?

Inviato dal mio JMM-L22 utilizzando Tapatalk
Ciao Tita,mi è successo con la prima protesi totale,ma penso che ci siano dei residui di colla sui capelli,ho risolto con balsamo olio di argan e piastra a vapore e ogni volta che facevo manutenzione spruzzavo un po' di solvente sui capelli,la situazione è migliorata,ma non perfetta,io non credo sia dovuta alla densita perché era 130 e qui ci sono forumiste che hanno anche 190 di densita e non si sono mai lamentate di questo effetto,se posti una foto per capire meglio se è lo stesso problema che ho avuto io


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Ciao Tita,mi è successo con la prima protesi totale,ma penso che ci siano dei residui di colla sui capelli,ho risolto con balsamo olio di argan e piastra a vapore e ogni volta che facevo manutenzione spruzzavo un po' di solvente sui capelli,la situazione è migliorata,ma non perfetta,io non credo sia dovuta alla densita perché era 130 e qui ci sono forumiste che hanno anche 190 di densita e non si sono mai lamentate di questo effetto,se posti una foto per capire meglio se è lo stesso problema che ho avuto io


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ok appena riesco la posto

Inviato dal mio JMM-L22 utilizzando Tapatalk
 

Francegra

Well-known member
25/12/16
80
1
Non saprei.. Potresti provare ad ammorbidire con del balsamo anche sulla base
 

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Ecco le foto. Non fate caso alla luce verdastra... Sono una strega!!!!
You must be registered for see images
You must be registered for see images


Inviato dal mio JMM-L22 utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Vedendo le foto direi che il mio problema era diverso,sembra una densità altissima sulla base o sbaglio,non so che cosa consigliarti se non una piastra


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Vedendo le foto direi che il mio problema era diverso,sembra una densità altissima sulla base o sbaglio,non so che cosa consigliarti se non una piastra


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
E pensa che la densità è 110!!!o almeno questo era l'ordine

Inviato dal mio JMM-L22 utilizzando Tapatalk
 

Francegra

Well-known member
25/12/16
80
1
Se vuoi appiattire io proverei anche con il ferro da stiro non troppo caldo.. Magari proteggendo la protesi con un lenzuolino... Le liscia e le appiattisce perfettamente
 

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Se vuoi appiattire io proverei anche con il ferro da stiro non troppo caldo.. Magari proteggendo la protesi con un lenzuolino... Le liscia e le appiattisce perfettamente
Francegra, le stiro dalla parte del capello o dalla parte del lace?

Inviato dal mio JMM-L22 utilizzando Tapatalk
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
Se non ti piace per favore invia indietro...
 

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Se non ti piace per favore invia indietro...
Non posso rimarrei senza niente in testa Aurora!! Cercherò di sistemarla con i preziosi suggerimenti dei forumisti

Inviato dal mio JMM-L22 utilizzando Tapatalk
 

Francegra

Well-known member
25/12/16
80
1
No no dalla parte del capello.. Però ti ripeto utilizza un lenzuolino per proteggere il capello...è l'unico modo per appiattire

Oppure potresti rimediare con una bella frangia bombata... Così risolvi.. Io la frangia la porto sempre e ordino alte densità per fare una bella frangia piena come non ho mai avuto
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Cosa intendi per sfoltire, mediante il taglio o sfilando i capelli dai nodi?

Inviato dal mio JMM-L22 utilizzando Tapatalk
Parlo di sfoltimento durante il taglio. Io lo faccio fare sempre nelle zone in cui voglio meno volume, come i parietali.
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Ciao Tita, hai per caso usato la spazzola per sollevare le ciocche? può darsi che i nodi si siano direzionati verso l'alto creando maggior volume. Ti consiglio di asciugare la protesi facendo una piega liscia, senza mettere la spazzola sotto, ma dirigendo il getto d'aria dall'alto, non so se sono riuscita a spiegarmi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Ciao Tita, hai per caso usato la spazzola per sollevare le ciocche? può darsi che i nodi si siano direzionati verso l'alto creando maggior volume. Ti consiglio di asciugare la protesi facendo una piega liscia, senza mettere la spazzola sotto, ma dirigendo il getto d'aria dall'alto, non so se sono riuscita a spiegarmi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
No, li faccio asciugare sempre sulla testina e il phon lo direzione solo dall'alto, quindi il motivo non può essere questo

Inviato dal mio JMM-L22 utilizzando Tapatalk
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
No, li faccio asciugare sempre sulla testina e il phon lo direzione solo dall'alto, quindi il motivo non può essere questo

Inviato dal mio JMM-L22 utilizzando Tapatalk
Allora troppa densità, adotta il consiglio di Ilde

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Ciao Tita secondo me,parlo ovviamente per mio gusto,la trovo molto naturale e ti sta bene, quest'effetto per la mia esperienza è la densità...man mano che si sfoltisce tende a svanire...nel frattempo adotterei dei prodotti liscianti!
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
Tita, al momento dell’ordine, hai chiesto densità minore sulla sommità del capo rispetto al resto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk