Eccomi

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Buongiorno a tutti, cerco informazioni sulle varie tipologie di protesi per problema di diradamento ormai molto evidente.... Sono abbastanza ignorante in merito, siano a pochi mesi fa non avevo pensato alle protesi ma ormai sono scoraggiata di trovare altre soluzioni. Sono in cura da quasi un anno dal dermatologo ma non ho risolto nulla.
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao Tita! Piacere di conoscerti e benvenuta!Come primo passo potresti postare qui le foto della tua situazione così da poterti consigliare la soluzione migliore.
Buona serata.
 

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
You must be registered for see images attach
spero di riuscire a inviarla.....
 

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Posto altre foto per una valutazione più completa. Aspetto consigli.... Perché sono davvero alle primissime armi. Non so nulla di come ordinare, scegliere, installare....
You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach

Sono veramente stanca e sfiduciata....
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Tita,benvenuta,non scoraggiarti io sono nella tua stessa situazione,indosso la protesi e sono una donna felice,io ti consiglio una protesi parziale,ma devi rasare la parte colpita da alopecia,non è nulla di drammatico,forza abbi fiducia :)
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Piacere di conoscerti, Tita.
Ti consiglio anche io una protesi parziale, devi solo rasare la parte dove poggia la protesi ma credi non è niente di che in confronto al risultato che potrai ottenere, anche perché i tuoi laterali sembrano abbastanza consistenti e otterresti uno splendido risultato! Coraggio, la soluzione è vicina :)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, Tita. Benvenuta! Non ti scoraggiare, con una protesi parziale riavrai una capigliatura migliore della tua originale ;)!
 

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Protesi parziale secondo voi quindi. Da dove si comincia?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Si prendono le misure o si fa un calco e si decide il colore o si invia una ciocca di capelli, se mandano foto di come si vorrebbe essere con la protesi e poi noi pensiamo al resto.
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,859
44
Prendi la misura dal front al back. Cioè dalla tua attaccata naturale alla rosetta dietro. Perché è lì che sei carente. Ad occhio e croce saranno 17 cm, per esempio. Poi lo prendi da lato a lato. Per esempio io ho 11 cm. Ovviamente queste sono ipotesi. Ti devi misurare col metro morbido così appoggi bene e vedi la curvatura quanto misura. Quando poi ti arriverà la protesi ti devi radere secondo le stesse misure.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Che differenza c'è tra una protesi parziale e la micro linea?
È inoltre, il calco serve per entrambe?
Vorrei una soluzione il più naturale possibile...
Nel frattempo oggi ho messo un foulard in testa e questo è stato un passo di cambiamento.:eek:
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,859
44
La microlinea sarebbe l infoltitore, che si fissa ai tuoi capelli naturali con clip o cheratina . La protesi prevede invece che tu rada la parte carente di capelli, per incollare al suo posto il sistema capillare.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Visto che chi mi ha risposto ha consigliato la protesi parziale, chiedo: è più stabile della microlinea vero? Per me sarebbe essenziale avere meno problemi possibile di posizionamento. Le clips di cui parlate per la microlinea se devono attaccarsi ai miei capelli mi danno l'idea di precario al massimo. .. i capelli poi sono sottili e si spezzano!!!
La protesi parziale invece la incollo e la levo circa ogni settimana se ho capito bene.
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
La protesi è più stabile,radi la parte e la metti,non si muove e non si stacca.....puoi tranquillamente fare tutto.
Le manutenzioni io anche ogni 10 giorni le faccio,non oltre però è indosso una totale.
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,859
44
Comunque la microlinea con clip non è affatto precaria, credimi! Se provano a tirarla via...ti scuoiano ahahahahahah

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Ma la clip si attacca ai capelli no? Dove posso vedere una foto di queste clip?
Perché da un lato, l'idea di non dovermi rasare a zero mi rassicurerebbe.... con la parziale sarei costretta invece.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Tita, sacrificare pochi capelli, per indossare una parziale, credimi, non è davvero niente di che, a fronte dei risultati estetici che ti regala la protesi:)