eccomi

samu

Member
23/6/14
23
0
Buonasera sono nuovo del forum Ho quasi 40 anni e da circa 6/7 anni è iniziato il mio calvario con i capelli fino ad arrivare ad un diradamento molto esteso. Fin dai primi segnali pero ho iniziato ad usare fibre tipo toppik e da allora fino ad oggi non ho mai smesso perciò il mio diradamento non l'ha mai notato nessuno(tranne mia moglie e mio figlio piccolo che quando ESCO dalla doccia mi guarda strano). Ora pero cerco un cambiamento che non siano più fibre e quindi stavo valutando l'ipotesi della protesi. Postero' a breve delle foto così i più esperti potranno consigliarni per cosa optare al meglio. Ribadisco che agli occhi della gente ho avuto sempre i capelli (tra l'altro abbastanza folti)quindi spero sia un vantaggio. Poi postero ' altre foto con il toppik (e vedrete una differenza abissale) per farvi vedere più o meno come vorrei averli.
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Benvenuto tra noi! In effetti un cambiamento abissale!!! Il fatto che nessuno ti ha mai visto senza toppik, gioca a tuo vantaggio, per un eventuale passaggio alla protesi, ora però per consigliarti al meglio dovresti postare anche foto da dietro e di lato in modo da vedere la giusta densità e anche come sei messo nel resto della testa!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao benvenuto, in effetti sei messo decisamente male sia sul vertice-centro e frontale, ci vorrebbe come ti hanno già detto una foto dove si vede meglio la situazione tempie. Cmq pazzesco l'effetto che ottieni con il toppik, io l'ho usato per un po' sul frontale ma mi cadeva sulla testa non si 'appiccicava' ai capelli con risultato orrido di chiazza eppure ne avevo molti più di te.. complimenti!
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao samu benvenuto nel forum,effettivamente il diradamento e molto,ma riesci a nasconderlo benissimo,non oso immaginare quanto toppik consumi!!!!comunque e risolvibile con una protesi parziale sei apposto.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao Benvenuto nel forum ci servirebbero foto dei laterali come ti hanno detto...comunque una protesi e' assolutamente la scelta da prendere, con kili di toppik richi anche problemi polmonari :)...
 

samu

Member
23/6/14
23
0
Questa è una foto del retro e i laterali,naturalmente il toppik è solo nella parte superiore.Giusto per darvi un idea avevo pensato di cambiare pettinatura(per ingannare la gente al primo impatto)tipo ai lati e dietro molto corti e su circa 4/5 cm. Avanti con i consigli tipo densità e tipo di protesi. Io avevo pensato 90% e lace sottile e ferro di cavallo in pellicola annodati. Naturalmente è solo una mia ipotesi tra l'altro teorica perche non l'ho mai vista e ne mai provata una.
 

Allegati

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Benvenuto, Samu. Effettivamente, come hai già detto, il diradamento si dissimula bene con il toppik, e questo ti permetterà di non attirare sguardi sospettosi con indosso il primo sistema.
Io opterei per una parziale.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Io invece prenderei il french lace che è più resistente e per un novellino è meglio, credimi puoi cmq scoprire il front e non si sente al tatto, per il resto la tua idea mi sembra buona. Secondo me non hai bisogno di cambiare pettinatura, con una densità bassa e visto come nascondi bene chi vuoi che se ne accorga..
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Questa è una foto del retro e i laterali,naturalmente il toppik è solo nella parte superiore.Giusto per darvi un idea avevo pensato di cambiare pettinatura(per ingannare la gente al primo impatto)tipo ai lati e dietro molto corti e su circa 4/5 cm. Avanti con i consigli tipo densità e tipo di protesi. Io avevo pensato 90% e lace sottile e ferro di cavallo in pellicola annodati. Naturalmente è solo una mia ipotesi tra l'altro teorica perche non l'ho mai vista e ne mai provata una.
Io non vedo pero la linea laterale frontale mi sembra di vedere un diradamento anche li ma non si vede dalla foto mi servirebbe una foto dei due paretali SENZA TOPPIK.
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Benvenuto Samu , certo che anche con fibre hai un buon risultato , non so quale siano i suoi pro e contro , ma ti posso assicurare che con queste protesi docce, bagni al mare o in piscina non ci sono problemi , certo devi sapere che se scegli una lace ferro di cavallo il front necessita di qualche ritocchino settimanale se lo chiudi con colla , ma ha un effetto specie se scopri il front molto naturale , io faccio pulizia totale ogni 15 giorni ,nei periodi estivi settimanalmente .
 

samu

Member
23/6/14
23
0
Se c'è qualcuno che usa franch lace può darmi qualche dritta e indicazione. Stavo valutando questa
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Benvenuto. Non avrai problemi di sguardi sospettosi appena riavrai una folta capigliatura.:)
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Ciao io opterei per una base in french lace piu resistente e invisibile...Densita' 90% con front graduetion e nodi scoloriti...io da poco ho optato per un taglio corto e spettinato,prima era gia' un buon risultato ma con i capelli corti ancora meglio:sono piu' pratici e piu' insgamabili
You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach

la mia base e' in french con zona 3 in poly.Base con alette per coprire i parietali densita' 80 %
 
Ultima modifica:

samu

Member
23/6/14
23
0
Ciao io opterei per una base in french lace piu resistente e invisibile...Densita' 90% con front graduetion e nodi scoloriti...io da poco ho optato per un taglio corto e spettinato,prima era gia' un buon risultato ma con i capelli corti ancora meglio:sono piu' pratici e piu' insgamabili
You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach

la mia base e' in french con zona 3 in poly.Base con alette per coprire i parietali densita' 80 %
Io li vorrei portare un po più corti con front scoperto,sono europei?la zona 3 quale sarebbe?quanto ti dura? Grazie
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
la zona 3 e' la parte dietro della base
i miei sono capelli europei...la durata di quella con i capelli lunghi e' sui 4 mesi mentre quella con i capelli corti devo vedere...i capelli secondo me piu' sono lunghi e piu si rovinano prima.
Comunque la durata e' influenzata dalle proprie esigenze,dai propri gusti,dal taglio,sopratutto dalla manutenzione della protesi e altri fattori...Ce' gente che le tiene per piu' mesi,la mia media e' quella