Eccomi....voglia di parziale anche per me, mi date una mano?

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Capisco, l'ilace non lo voglio per una questione di traspirabilità.
Sono l'unica che ha provato i capelli sottili? Sono così belli!!!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Il mio parrucchiere diceva che i miei erano sottili, quindi boh? Io chiesto europei.

'i miei' della protesi intendo.
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Il mio parrucchiere diceva che i miei erano sottili, quindi boh? Io chiesto europei.

'i miei' della protesi intendo.
Si però il secondo infoltitore che ho ordinato, ha i capelli più sottili, li avevo proprio chiesti. Infatti con la stessa densità è meno folto del primo. Comunque nelle foto non si percepisce bene la zona diradata...anzi degradata dico io... eccone una che rende "giustizia"..
You must be registered for see images attach
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Grazie Lory, indicando le misure viene una specie di ovale giusto? Io invece pensavo più a un rettangolo con gli angoli arrotondati per coprire meglio la zona trmpie...ho detto una baggianata?
Secondo me se vuoi sfruttare tutta la grandezza di una standard (20x24) e coprire un po' le tempie la forma sarebbe più un triangolo, ma mi sa che qui ci vuole l'intervento di Maribel.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Forse devi richiedere le alette che credo coprano le tempie sempre prendendo solo le misure,tra l'altro il discorso alette interessa anche me che ancora non ho capito bene,se qualche informato può rispondere saremo grati!
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Non so aiutarti purtroppo, però consiglio, come già hai capito, di non fare le cose di fretta.
Poi consiglio anche:

1- bordo in pu: perché nella totale che ho comprato io, si percepisce subito la comodità estrema della pellicola
2- sbianca i nodi almeno un pochino. Io non li ho sbiancati e sullo scuro si vede parecchio.

Riguardo il caldo della microlinea in estate, sicuramente c'è, ma tenendoli legati un po si allevia..
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Allora, mirtilla...procediamo per gradi:
-Colore: sì, nel caso in cui inviassi una ciocca, riceveresti quell'esatta sfumatura di tonalità. Tuttavia tieni conto che il colore di capelli di un sistema non resterà immutato. Nel tempo tenderà a schiarire di qualche tono e potrebbe rendersi necessario tingerlo. Il che è comunque una pratica semplicissima.

-Base: io sono ad oltranza un fan del lace, in particolare del french. Promuovo dunque la tua iniziativa. Quanto ai tuoi dubbi circa la sua elasticità, dissimulali pure: il lace è un materiale versatilissimo ed è come i materassi in lattice, si adatta a qualsiasi forma. E lo fa anche se gli aggiungi degli inserti in pu.

-Densità: se il tuo capello tende ad essere sottili, si integrerà a meraviglia con gli europei. La foto che hai postato non rivela una densità eccessiva, quindi mi manterrei nella media, che per una donna potrebbe essere un 110%.

-Nodi: si tratta di un parametro molto personale. Posso solo dirti che la mia scelta, di solito, è "singoli parzialmente scoloriti".

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Allora ragazzi, grazie innanzitutto a voi per l'aiuto! Il forum è uno strumento preziosissimo per noi principianti e voi siete fantastici. La solidarietà che si trova qui è veramente bella e rassicurante! GRAZIE!
Come prima cosa prenderò domani appuntamento con un parrucchiere specializzato passatomi da una forumista della mia città al quale chiederò aiuto per il calco; non tanto per la parte pratica ma per capire che tipo di forma è più adatta nel mio caso e se sia il caso di tenere una buona parte dei miei capelli. Ieri sera ho tagliato la ciocca e appena il calco sarà pronto spedirò il tutto.
Sono molto emozionata per questa nuova avventura e non vedo l'ora di avere in testa la mia protesi!! Oggi mi sento super positiva :D
Nel frattempo volevo sapere se il bordo in pu essendo immagino meno traspirante potrebbe creare qualche irritazione. Se così fosse c'è modo di risolvere senza dover rinunciare alla protesi? Voi come vi comportate?
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Secondo me in pu o in lace è indifferente in quanto nel bordo ci sarà la colla,io in pu non ho nessun problema,ma sentiamo gli esperti
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ma non è che col bordo in skin la cute non respiri eh.. cmq io credo che a me una piccola zona si fosse sensibilizzata perché ultimamente mi arrossavo con qualsiasi tape (una zona piccola 5 cm di cute sopra le tempie) ed ho fatto anche i patch test negativi.. ora su quella zona applico lo scalp protector e non si arrossa più.

Ovviamente lo scalp protector lo applico 5 minuti prima di installare la protesi, aspetto si asciughi e poi installo.
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ma non è che col bordo in skin la cute non respiri eh.. cmq io credo che a me una piccola zona si fosse sensibilizzata perché ultimamente mi arrossavo con qualsiasi tape (una zona piccola 5 cm di cute sopra le tempie) ed ho fatto anche i patch test negativi.. ora su quella zona applico lo scalp protector e non si arrossa più.

Ovviamente lo scalp protector lo applico 5 minuti prima di installare la protesi, aspetto si asciughi e poi installo.
Grazie Aim! Lo inserirò sicuramente nella lista dei prodotti da ordinare!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Allora ragazzi, grazie innanzitutto a voi per l'aiuto! Il forum è uno strumento preziosissimo per noi principianti e voi siete fantastici. La solidarietà che si trova qui è veramente bella e rassicurante! GRAZIE!
Come prima cosa prenderò domani appuntamento con un parrucchiere specializzato passatomi da una forumista della mia città al quale chiederò aiuto per il calco; non tanto per la parte pratica ma per capire che tipo di forma è più adatta nel mio caso e se sia il caso di tenere una buona parte dei miei capelli. Ieri sera ho tagliato la ciocca e appena il calco sarà pronto spedirò il tutto.
Sono molto emozionata per questa nuova avventura e non vedo l'ora di avere in testa la mia protesi!! Oggi mi sento super positiva :D
Nel frattempo volevo sapere se il bordo in pu essendo immagino meno traspirante potrebbe creare qualche irritazione. Se così fosse c'è modo di risolvere senza dover rinunciare alla protesi? Voi come vi comportate?
Mirtilla, a me, dall'impiego di pu, non è mai derivata alcuna irritazione ;)!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Io porto protesi con alette per coprire le tempie e devo dire che il risultato e' più naturale .
Praticamente sono come due piccole orecchie che sporgono dal perimetro più o meno ovale della base.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Io porto protesi con alette per coprire le tempie e devo dire che il risultato e' più naturale .
Praticamente sono come due piccole orecchie che sporgono dal perimetro più o meno ovale della base.
Grazie per la spiegazione,hai per caso foto di questa base da mostrare,nel forum non ne ho trovate e mi piacerebbe vedere basta dare le misure e aggiungere le alette?o bisogna fare il calco?
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Sarebbe meglio fare il calco e inserire le alette dove hai bisogno.Al tuo calco normale devi aggiungere tipo due orecchie che andranno poi a coprire le tempie.
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Io porto protesi con alette per coprire le tempie e devo dire che il risultato e' più naturale .
Praticamente sono come due piccole orecchie che sporgono dal perimetro più o meno ovale della base.
Si potrebbe vedere una foto per caso? Non ho capito molto bene che forma e che dimensione hanno queste alette :?

Bordo in PU e Ilace non inibiscono la traspirazione, proprio per niente, ve lo garantisco ;)
Grazie! Interessa molto anche a me visto che ho la pelle sensibile! Anche tu usi lo scalp protector come Aim, Valentina?
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Ah ecco! Io pensavo aiutasse solo la pelle a non irritarsi! Quindi ho scoperto una cosa nuova :)
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Mi è successo di usarlo e, effettivamente, aiuta molto l'adesione sia del tape che della colla.
Uff, sono l'unica a cui non le aumenta invece (insieme a Bignè, siamo due casi patologici :p ), eppure anche su forum stranieri ne leggo sempre un gran bene, che sfiga! Ma mi accontento che mi ha tolto l'irritazione.. direi che è fondamentale per portare la protesi con tranquillità lo userei solo se si presenta però, quindi da tenere sempre nel cassetto e usarlo all'occorrenza.