eccomi qui

stravagaria82

New member
24/12/15
4
0
ciao a tutti, mi chiamo Sara e ho 33 anni.. sono mesi che sto cercando una soluzione estetica a ciò che mi sta accadendo.. da luglio ho iniziato a perdere tantissimi capelli e non ricrescono più.. alopecia androgenetica. mi si è più che dimezzata la capigliatura.. dopo lacrime e lacrime ho deciso di non accanirmi sui miei poveri capelli con il minoxidil ma ho molta paura di quello che sta succedendo e soprattutto faccio tanta fatica ad accettare questo guaio. Nessuno riesce ad essere obiettivo o a capire il mio disagio e sono bloccata.. nessuno mi sta dando consigli che mi possano aiutare.. io vi posto le mie foto della mia situazione attuale... sono sicura che voi potete darmi qualche consiglio utile..
 

Allegati

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Ciao stravagaria82, posso capire il tuo stato d'animo,purtroppo l'alopecia ha colpito anche me,e si a malissimo. Dalle foto noto che hai ancora tanti capelli e sani.Un po'di diradamento c'è, ma credi facilmente risolvibile (se vedessi me???).Anche se ancora devo fare l'ordine,per capire se infoltitore o protesi parziale,mi permetto di consigliarti un infoltitore.Vedrai che presto ti risponderanno in tanti,con tanta esperienza;sono gentilissimi tutti e ti daranno consigli preziosi?.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuta, carissima. Non mi sembri messa male, ed a mio avviso hai ancora molti capelli, se tuttavia senti proprio di non poter reggere un principio di diradamento del quale non manifesti che appena un accenno, allora credo che potresti benissimo risolvere con un infoltitore.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Ciao cara, mi associo a chi ti consiglia un infoltitore.
E lo soc he è difficile accettare questo cambiamento, ma ti assicuro che, alla fine, non è davvero nulla di che e si vive benissimo lo stesso. Con infoltitori e protesi la resa estetica è ottima :)
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Benvenuta stravagaria! Comprendo perfettamente il tuo stato d'animo...ma forza! Qui troverai la giusta soluzione al tuo problema(se cosi si può chiamare) hai tantissimi capelli!!! Un infoltitore e via!!!! Tornerai super capellona!!!!
 

giovanninagx

Guest
10/1/14
573
3
Benvenuta, dalle foto sei messa molto meglio di altre eroine, contesa me. Stai tranquilla che secondo me con un infoltitore o anche un top clousure risolvi..
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao e benvenuta tra noi! Mi associo agli altri nel dire che il tuo diradamento è ancora lieve. Fossi in te prenderei un infoltitore di piccole dimensioni, vedrai che ti sentirai do nuovo una capellona ;)
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Benvenuta cara! Anch'io ti suggerirei per iniziare un bel infoltitore con bassa densità, ancora conservi molti capelli! ;)
 

jungle00

Well-known member
12/12/12
188
1
ciao stravagaria82 benvenuta...mi spiace per la tua situazione ma non hai pensato che possa essere solo un periodo anche se lungo ma un po storto?...forse dovresti star un po piu tranquilla e pensare a te stessa senza stressarti se vedi cadere un paio di capelli....io purtroppo da oramai alopeciata totale da 23 anni nella tua foto non vedo molta necessita' di ricorrere a protesi o robe varie...pero' se proprio la tua situazione ti fa' star male magari un infoltitore potrebbe farti star piu tranquilla...
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Mah,io per ora non farei nulla...ma se la vivi male al massimo metterei un infoltitore,pensaci
 

matcha

Well-known member
7/10/13
131
0
Ciao stravagaria, dalle foto non sembti affatto messa male, ma comprendo il tuo disagio. Hai mai provato le microfibre di cheratina? Altrimenti penso che l'ideale sarebbe un infoltitore non troppo grande; se vai a vedere le foto del mio primo infoltitore potrai notare che, nonostante la situazione di partenza peggiore della tua, ho risolto alla grande con un 10*12cm.
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Benvenuta! Anche io non metterei nulla, ma se proprio la tua situazione ti crea disagio anche secondo me risolvi alla grande con un infoltitore di piccole dimensioni e a bassa densitá :)
 

stravagaria82

New member
24/12/15
4
0
La mia difficoltà più grande è che i capelli sono fini e non hanno più forma. Prima erano a ricci, ora non tengono più nessuna piega. Dalle foto sembra che io abbia ancora tanti capelli. Dovrò rifarle perché non rendono l idea. Un altro problema è che le lunghezze sono vuote. Non sono abbastanza lunghi per poter fare la coda e li tengo insieme con le mollette. A ogni lavaggio diventa sempre più difficile. Appena passate le feste pubblico le foto così potete darmi altri suggerimenti ma intanto ti ringrazio tutti per le risposte e la vostra gentilezza! Grazie
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Ciao stravagaria82, sta tranquilla a tutto c'è soluzione! Ti auguro di cuore un inizio d'anno felice

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk