ECCO QUI LA SITUAZIONE DI MIA MAMMA...CONSIGLIO?

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Il mio parere non è molto autorevole, ma se io fossi in tua mamma raserei tutto e passerei a nuova vita con una protesi totale. Da quello che ho letto nel forum, mi sembra che usare una totale sia più semplice che un infoltitore.

Benvenuta tra noi.
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Purtroppo credo che a questo stadio ci sia ben poco da fare con l'infoltitore...poi non so, vediamo i più esperti che dicono, ma a me sembrano molto fini e sottili anche i capellini rimasti...forse è meglio la rasatura e una protesi, sì.
Coccinella quindi è per tua mamma, io avevo capito che un parere serviva per la tua di situazione...avrò letto male, un saluto a te e tua mamma allora :)
 

coccinella

Well-known member
4/11/12
47
0
O anche io un problema, ma non così, ma credo che prima o poi ci arriverò anche io e speravo che anche a questo grado avrei avuto la possibilità di un infoltitore.
 

Teresa

Well-known member
26/11/11
701
0
Il mio consiglio è di orientarsi sulla scelta di un sistema perchè non credo che l'infoltitore sia la scelta migliore guardando le foto .
In ogni caso ci riaggiorniamo , prima di prendere qualsiasi decisione preferirei sentire il parere sia di Maribel che di Rosa.
 

coccinella

Well-known member
4/11/12
47
0
Però anche se sono pochi credo che non li vorrà rasare, almeno l'infoltotore te lo tieni li attaccato per un mese e ti scordi di averlo, mentre x la manutenzione della totale è più impegnativo e non credo che vorrà, sicuramente rimarra così come ha fatto in tutti questi anni, xchè anche mettere la parrucca le dava fastidio nel senso togli e rimetti e cosi via.
 

coccinella

Well-known member
4/11/12
47
0
Ma gli infoltitori non ci sono anche quelli grandi che ti prendono tutta la testa? O sbaglio?
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
Secondo me assolutamente una protesi totale,in lace o pellicola quello che sia.Non una parziale anche perchè capelli propri da poter integrare ce ne sono proprio pochini..praticamente è come la mia situazione solo che per mia fortuna ho una striscetta di capelli miei davanti nel front, e questo da un ulteriore aiuto nella riuscita estetica del risultato.Comunque non ti preoccupare con un buon calco la riuscita estetica sarà ottima anche per quanto riguarda te!! ;) .
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Scusate l'ignoranza, ma perchè dovrebbe toglierla la sera? Non si era detto più volte che basta fare una manutenzione settimanale?
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
La protesi mica si toglie la sera. Si attacca alla capoccia con adesivi e/o colle varie e si fa la manutenzione periodicamente che può essere una settimana o più.
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Pe rMe ci vuole una totale, ma si può oftare per una parziale ben fatta per incoraggiarla poi la protesi si rimuovere dopo una settimana.o piu. :)
 

Teresa

Well-known member
26/11/11
701
0
No coccinella, la protesi parziale e l'infoltitore sono due cose distinte.
Per sistema parziale si intende quello che copre soltanto una parte della zona in questione, potrebbe essere una soluzione iniziale per passare ad un sistema, così da prenderci la mano anche con la manutenzione che è la cosa più importante.
 

Teresa

Well-known member
26/11/11
701
0
Potresti optare anche per una glueless, un sistema che si indossa anche sui propri capelli, non necessita dell'utilizzo di colle o tapes, non obbliga la portatrice alla rasatura de capelli.
Questo sistema si fissa semplicemente utilizzando gli elastici presenti sul bordo.
 

coccinella

Well-known member
4/11/12
47
0
Teresa, non capisco cosa intendi per sistema parziale...mi potresti spiegare meglio? Cosa ha di diverso dalla protesi parziale?
 

Teresa

Well-known member
26/11/11
701
0
Potrebbe essere una soluzione, pero' considera che la parte interessata va' sempre rasata per permettere l'ancoraggio della protesi alla cute.