Ecco il mio nuovo top closure!!!

dane4uk

Well-known member
16/11/13
601
1
Ottimo!!! Complimenti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lory

Well-known member
30/6/12
549
2
Che super chioma fantastica!!sei bellissima Pippolina!!
 

talia7

Well-known member
20/3/14
80
0
Grazie Pippolina, stai benissimo e la tua descrizione è utilissima.
Anch'io sono molto tentata dal top closure per il prossimo ordne, l'idea di poter fare la riga dove si vuole e che i capelli non passino sotto la retina (anche se riducendo la maglia sicuramente si verificherebbe di meno) mi piace molto.
Due domande che mi sorgono vedendo le foto del top closure:

- i capelli sul front sporgono dall'inizio del top?
te lo chiedo perchè con l'infoltitore con riga i-lace il punto più delicato da coprire è l'inizio riga, lo porto 1 cm indietro dalla mia attaccatura, ma pensavo nel prossimo ordine di chiedere di far partire la riga 1 ulteriore cm più indietro rispeto al bordo infoltitore, come mi sembra qualche forumina già fa. Il lace del top closure è già posizionato cosi? te lo chiedo perchè mi sembra cosi dalla foto.

- le clips vedo che non sono posizionate proprio sul bordo?
sono sempre messe col filo?
te lo chiedo, perchè sto per fare la prova di spostare più interamente le clips del mio infoltitore, perchè avendolo un po' grande (ma di questo sono contenta perchè mi copre meglio anche i lati) spostando le clips più in centro dovrebbero dare meno fastidio, soprattutto se lo si usa a dormire. Mi chiedevo se questa era cosa fattibile anche con il top closure.

- che colore è? dalla foto sembra quasi abbia dei colpi di luce molto belli
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Ciao Talia! Grazie mille ❤
Sono contenta di poterti aiutare :)
Anche il top closure è stupendo e se vuoi la libertà di poter fare la riga in qualsiasi punto e avere sempre un meraviglioso effetto cute è perfetto! Ma come spiegavo nel post precedente, io preferisco la microlinea con ilace solo per simulare la riga perché ha una struttura più morbida e indossandola tutto il giorno è l'ideale per me, per me la priorità è che il sistema sia il più confortevole possibile. Poi avendo scelto maglie strettissime da 0,12cm non ho neanche con la microlinea il problema dei capelli che passano sotto alla retina.

- i capelli sul front sporgono dall'inizio del top? ...
I capelli che vedi sporgere dall'inizio del front del top sono solo quelli sotto un pochino piegati. I capelli del mio top closure partono direttamente dal bordo ilace quindi credo che il problema dell'ilace che si possa notare sul front si presenti anche con questo tipo di sistema (tieni sempre presente che è la mia opinione personale :p). Preciso, come ti avevo già detto, che per me non è un problema e penso che solo un occhio esperto possa notare qualcosa di strano.
Magari si può richiedere una costruzione diversa, facendo partire l'ilace più internamente dal bordo ma utilizzandolo per buona parte del sistema. Guarda qui http://www.protesidicapelli.com/sahara-con-silk-top-microlinea-vt2051.html?highlight=sahara per esempio si parla di una costruzione particolare e straordinaria: è una microlinea con una grande parte di ilace al centro.
Spero di essere stata chiara :D

-le clips vedo che non sono posizionate proprio sul bordo?
sono sempre messe col filo? ...
Si, le clips sono cucite con filo, poco più internamente del bordo del top closure. Come con la microlinea le puoi sempre scucire e riposizionare dove desideri. Concordo con la tua idea di provare a spostare le clips della tua microlinea più in centro. Secondo me, ti daranno meno fastidio che sulla "parte discendente della testa".

-che colore è? ...
Il colore è il numero 3. È bellissimo, non è un colore statico e ha molti riflessi. Il mio top closure l'ho preso in stock e non ho potuto mischiare più colori ma anche il colore 3 mi piace tanto ed è comunque quasi uguale al mio.
 
Ultima modifica:

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Ciao novas, ti ringrazio tanto dei complimenti e di condividere la mia felicità :)
 

talia7

Well-known member
20/3/14
80
0
Ciao Talia! Grazie mille ❤
Sono contenta di poterti aiutare :)
Anche il top closure è stupendo e se vuoi la libertà di poter fare la riga in qualsiasi punto e avere sempre un meraviglioso effetto cute è perfetto! Ma come spiegavo nel post precedente, io preferisco la microlinea con ilace solo per simulare la riga perché ha una struttura più morbida e indossandola tutto il giorno è l'ideale per me, per me la priorità è che il sistema sia il più confortevole possibile. Poi avendo scelto maglie strettissime da 0,12cm non ho neanche con la microlinea il problema dei capelli che passano sotto alla retina.

- i capelli sul front sporgono dall'inizio del top? ...
I capelli che vedi sporgere dall'inizio del front del top sono solo quelli sotto un pochino piegati. I capelli del mio top closure partono direttamente dal bordo ilace quindi credo che il problema dell'ilace che si possa notare sul front si presenti anche con questo tipo di sistema (tieni sempre presente che è la mia opinione personale :p). Preciso, come ti avevo già detto, che per me non è un problema e penso che solo un occhio esperto possa notare qualcosa di strano.
Magari si può richiedere una costruzione diversa, facendo partire l'ilace più internamente dal bordo ma utilizzandolo per buona parte del sistema. Guarda qui http://www.protesidicapelli.com/sahara-con-silk-top-microlinea-vt2051.html?highlight=sahara per esempio si parla di una costruzione particolare e straordinaria: è una microlinea con una grande parte di ilace al centro.
Spero di essere stata chiara :D

-le clips vedo che non sono posizionate proprio sul bordo?
sono sempre messe col filo? ...
Si, le clips sono cucite con filo, poco più internamente del bordo del top closure. Come con la microlinea le puoi sempre scucire e riposizionare dove desideri. Concordo con la tua idea di provare a spostare le clips della tua microlinea più in centro. Secondo me, ti daranno meno fastidio che sulla "parte discendente della testa".

-che colore è? ...
Il colore è il numero 3. È bellissimo, non è un colore statico e ha molti riflessi. Il mio top closure l'ho preso in stock e non ho potuto mischiare più colori ma anche il colore 3 mi piace tanto ed è comunque quasi uguale al mio.
Grazie Pippolina, sempre precisissima!!!
Durante le vacanze di Natale, faccio una bella pensata, qualche prova e vado con secondo ordine infoltotire o top closure di scorta!
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Rileggevo la discussione e mi stavo chiedendo..come mai i Top Closure in stock hanno dimensioni piccoline?
... guardando le foto davvero non noto differenze rispetto a quando indossi la microlinea che, invece, è più grande come misure..chissà, magari alla fine si scopre che è meglio un 10 per 10 :confused:
Altra domandina :D: il "davanti" del top closure è la parte tondeggiante o quella "tagliata" dritta che nella foto è sopra?
Grazie Pippolina!
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Rileggevo la discussione e mi stavo chiedendo..come mai i Top Closure in stock hanno dimensioni piccoline?
... guardando le foto davvero non noto differenze rispetto a quando indossi la microlinea che, invece, è più grande come misure..chissà, magari alla fine si scopre che è meglio un 10 per 10 :confused:
Altra domandina :D: il "davanti" del top closure è la parte tondeggiante o quella "tagliata" dritta che nella foto è sopra?
Grazie Pippolina!
Ciao gamberetto! Scusami tanto ma ho visto solo ora il tuo messaggio :D Il motivo per cui i top closure in stock hanno dimensioni così piccoline (10cm x 10cm) purtroppo non te lo posso chiarire. Comunque per me sono davvero troppo piccoline! Forse non si nota una grande differenza rispetto all'infoltitore che indosso perchè, quando ho fatto le foto di questa discussione, ho posizionato il top closure portando completamente tutti i capelli davanti e perchè l'l'ho scelto più mosso. Ma ti assicuro che il volume non risulta omogeneo vedendomi dal vivo. Non so se mi spiego bene :D Mi rimane scoperta la rosetta dietro e si nota il diradamento e il minore volume dietro. Quindi sono sicurissima che le dimensioni corrette a coprire il mio diradamento siano quelle dell'infoltitore con ilace solo nel settore riga che indosso (che sono 15cm x 17cm). Poi come ho spiegato in un post precedente per me la costruzione del top closure risulta troppo rigida e preferisco di gran lunga quella dell'infoltitore con ilace più morbida visto che lo indosso tutto il giorno. Il top closure l'ho comunque indossato un paio di volte ma ho tirato tutti i capelli indietro e li ho legati.
Il "davanti" è la parte "tagliata" dritta e non quella tondeggiante. Se non lo prendi in stock puoi decidere di fare tondeggiante anche la parte davanti. Dopo aver acquistato questo top closure in stock ho le idee completamente chiare sulla soluzione più adatta alle mie esigenze: infoltitore con ilace a sinistra e maglie strettissime da 0,12cm, insomma quello che già indosso. Non mi ero sbagliata! :) Mi sono venuti dubbi solo dopo aver visto bellissime foto di top closure e li ho chiariti. A breve farò un nuovo ordine e non cambierò nemmeno una virgola dei parametri dell'infoltitore con ilace che indosso, lo adoro! :p:p:p
Se hai altre domande e posso aiutarti, sono qui!
Un abbraccio :)

bello soprattutto il colore
Grazie mille, tina! :)
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Grazie Pippolina!
Gentilissima e chiara, come sempre!
A me i dubbi hanno iniziato a venire vedendo le foto dell'infoltitore di Matcha..lo ha scelto piccolino 12 per 10 se non erro..vedendo un risultato così bello e naturale e considerato che Matcha ha una situazione di "partenza" un pochino peggiore della mia mi sono chiesta se anche nel mio caso non fosse meglio scegliere una dimensione più piccola :?
Stavo anche pensando di provare un top closure in stock, a mò di prova, per capire dimensioni e densità più adatte a me..se però mi dici che è parecchio rigido..non so..
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Pippolina, ne approfitto per chiederti un'ultima info (forse l'ho già fatto, ma sinceramente non ricordo..).. usando la microlinea hai notato se i tuoi capelli superstiti sotto si sono rovinati?
Sabato scorso il parrucchiere (esperto in protesi e sistemi vari) mi ha detto che lui, personalmente, preferisce le microlinee con maglie più larghe così da tirare fuori i propri capelli..dice che quelle con maglie strette fanno una sorta di "effetto cappello" che rovina molto di più i propri capelli..e che, a suo avviso, è fondamentale togliere tutto la sera (cosa che io non vorrei in realtà fare) quando si va a dormire per far respirare la cute e i propri capelli.
Volevo, appunto, sapere la tua opinione e, naturalmente, anche quella delle altre ragazze che usano microlinea su questo argomento.
Grazie mille!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, gamberetto; non ne capisco molto di infoltitori, tuttavia vorrei farti notare che, i parrucchieri in genere, sono molto avvezzi agli allarmismi gratuiti. Dovessi risponderti io ti direi di non farti alimentare paranoie infondate. Io porto una protesi in lace, e si sa che il lace ha una trama molto più fitta rispetto a quella di un infoltitore, le cellette sono quindi ben più piccole e numerose, quindi io avrei molti più motivi di rimuovere di continuo il sistema per favorire la traspirazione della cute, ed invece non lo faccio, e non ho mai avuto problemi.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Cara Gamberetto, figurati! Sono contenta di poter contribuire a cercare di chiarire i tuoi dubbi :)
La scelta delle dimensioni dipende dal diradamento che si vuole andare a nascondere. Tu conservi ancora una buona capigliatura e da quello che ho visto non hai la rosetta diradata quindi probabilmente potresti provare un infoltitore con dimensioni inferiori rispetto a quelle del mio. Hai visto l'esperienza positiva di Matcha che con un infoltitore di dimensioni piccoline ha ottenuto un bellissimo risultato e se non ricordo male, lei partiva da una situazione peggiore della tua.
I miei capelli superstiti sono peggiorati perché ne ho persi di più indipendentemente dall'infoltitore. Qualche capello in più mi cade quando apro le clips ma l'avanzare del mio diradamento non è causato dall'infoltitore. Anzi la decisione di indossare l'infoltitore mi ha donato serenità, mi vedo sempre in ordine con una stupenda chioma e affronto l'ulteriore peggioramento con tranquillità. C'è la protesi che verrà in mio soccorso se dovessi continuare a perdere sempre più capelli :D
Ribadisco che le maglie strettissime da 0,12cm per me sono le migliori. Come sai, non tiro mai fuori i miei capelli e mi trovo benissimo. Indosso l'infoltitore lungo 60cm e i miei capelli superstiti sono ancora lunghi e se dovessi tirarli fuori con l'uncinetto allora si creerebbe un bel groviglio con le maglie così strette e forse si rovinerebbero ancora di più. Lo tolgo quasi tutti le sere anche per evitare lo sfregamento dei capelli sul cuscino e prolungare la durata del sistema.
Le maglie del mio infoltitore anche se sono strettissime non impediscono la traspirazione della cute, mai ho avuto problemi di questo genere. Quindi se pensi che l'infoltitore a maglie strettissime possa essere la scelta più giusta per te, non esitare a prenderlo così e non ascoltare il tuo parrucchiere. Sono d'accordo con Ilde, i parrucchieri spesso tendono a creare allarmismi infondati.
Ritornando al discorso del top closure.. è vero che ha una costruzione più rigida, visto che è interamente costituito da ilace. Percepisco che ho qualcosa in testa e mi da' leggermente fastidio ma è una rigidità comunque sopportabile e penso sia lo stesso traspirante visto che l'ilace è comunque un doppio lace quindi come un doppio strato di tulle. Potendo scegliere, io preferisco di gran lunga l'infoltitore a maglie (più morbido) soprattutto per una questione di comodità, è talmente leggero che spesso mi dimentico di indossarlo :D
Gamberetto preciso, come sempre, che queste sono opinioni maturate sulla base della mia esperienza personale e che ognuno di noi deve trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze e che non è detto che sia la medesima per tutti :)
Spero di esserti stata utile!
Un abbraccio
 
Ultima modifica:

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Pippolina, ne approfitto per chiederti un'ultima info (forse l'ho già fatto, ma sinceramente non ricordo..).. usando la microlinea hai notato se i tuoi capelli superstiti sotto si sono rovinati?
Sabato scorso il parrucchiere (esperto in protesi e sistemi vari) mi ha detto che lui, personalmente, preferisce le microlinee con maglie più larghe così da tirare fuori i propri capelli..dice che quelle con maglie strette fanno una sorta di "effetto cappello" che rovina molto di più i propri capelli..e che, a suo avviso, è fondamentale togliere tutto la sera (cosa che io non vorrei in realtà fare) quando si va a dormire per far respirare la cute e i propri capelli.
Volevo, appunto, sapere la tua opinione e, naturalmente, anche quella delle altre ragazze che usano microlinea su questo argomento.
Grazie mille!
ciao gamberetto. io porto protesi con clips da 15 anni e all' inizio non la toglievo la notte (x n. motivi) ma dopo qualche anno ho notato "dei buchi" ed ho capito che di notte è meglio toglierla. infatti, a parte i nuovi " buchi" il resto non ha subito evidenti variazioni.
 

matcha

Well-known member
7/10/13
131
0
Ciao Gamberetto,
Alla fine sei riuscita ad individuare la soluzione migliore per te?
Secondo il mio parere per te è sufficiente un infoltitore più piccolino in quanto mi sembri diradata solo in zona riga. Se ha coperto il mio diradamento non dovresti aver problemi nemmeno

*tu!
Ops era partito il messaggio da solo haha.
^^