E se esistesse un adesivo che ...

Melone

Well-known member
29/11/11
67
0
Idea x Maribel: perchè non fai produrre degli adevisi con la stessa forma del nostro calco?
Sai quanto tempo risparmieremmo tutti noi?
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
wow che idea! sarebbe comodissimo ma non credo sia fattibile :(
 

xii_m

Member
3/12/11
11
0
Ciao

purtroppo credo che sarebbe impossibile un adesivo per ogni possibile curvatura. :eek:

Non usando colle, sarebbe a dir poco comodo avere tante sagome a disposizione.

Per quanto mi riguarda, per facilitarmi la vita ho rovesciato il problema, ho disegnato il bordo del calco usando i tape presagomati e sovrapponendoli parzialmente dove necessario.
Cosi', quando faccio manutenzione, riesco a seguire il perimetro con una buona approssimazione :)
 

LEONE

Well-known member
7/12/11
257
0
I tape presagomati esistono già da qualche anno,io li uso da 3 anni ,purtroppo li fanno di 3 tipi di curvature e non sempre corrispondono alla sagomatura desiderata , quindi bisogna fare qualche ritocchetto :)
 

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
Io ormai vado ad occhio ma c'è una operazione semplicissima che risolve il problema della sagomatura, basta prendere un foglio A4 trasparente con una grammatura superiore ai 100 ed un pennarello nero indelebile punta sottile. Poggia il sistema sulla testina lasciando la base verso l'alto, prendi il foglio lucido e sovrapporlo alla base con il pennarello traccia il contorno prima destro e poi sinistro tagliare con le forbici il tracciato, si otterranno due perimetro del sistema. Prendere il tape e poggiarlo dalla parte non adesiva sul lucido in prossima del perimetro e con le forbici rifilare il tape. Poi posizionare il tape sagomato nella zona corrispondente sul sistema.. Spero di essere stato comprensibile dato che ho risposto dal cell :)
 

Melone

Well-known member
29/11/11
67
0
Io ormai vado ad occhio ma c'è una operazione semplicissima che risolve il problema della sagomatura, basta prendere un foglio A4 trasparente con una grammatura superiore ai 100 ed un pennarello nero indelebile punta sottile. Poggia il sistema sulla testina lasciando la base verso l'alto, prendi il foglio lucido e sovrapporlo alla base con il pennarello traccia il contorno prima destro e poi sinistro tagliare con le forbici il tracciato, si otterranno due perimetro del sistema. Prendere il tape e poggiarlo dalla parte non adesiva sul lucido in prossima del perimetro e con le forbici rifilare il tape. Poi posizionare il tape sagomato nella zona corrispondente sul sistema.. Spero di essere stato comprensibile dato che ho risposto dal cell :)
.... sai che avevo già pensato ad una cosa del genere? Praticamente volevo fare un cartone con la forma del mio calco e prepararmi gli adesivi in anticipo!

Se invece esistessero già belli e pronti non sarebbe meglio? ;)

Maribel se ci sei batti un colpo ...
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Io ormai vado ad occhio ma c'è una operazione semplicissima che risolve il problema della sagomatura, basta prendere un foglio A4 trasparente con una grammatura superiore ai 100 ed un pennarello nero indelebile punta sottile. Poggia il sistema sulla testina lasciando la base verso l'alto, prendi il foglio lucido e sovrapporlo alla base con il pennarello traccia il contorno prima destro e poi sinistro tagliare con le forbici il tracciato, si otterranno due perimetro del sistema. Prendere il tape e poggiarlo dalla parte non adesiva sul lucido in prossima del perimetro e con le forbici rifilare il tape. Poi posizionare il tape sagomato nella zona corrispondente sul sistema.. Spero di essere stato comprensibile dato che ho risposto dal cell :)


Myhair come sempre perfetto nelle tue descrizioni :)

Un piacere averti nel forum :)

Ciao.