E' arrivato il mio infoltitore!

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
:D
Come al solito, immancabili ringraziamenti a Maribel, Rosa e Teresa, fantastiche e gentilissime come sempre, ma questo ormai lo sapete anche voi :)
Vi racconto rapidamente (sicuramente sarò più dettagliata nei post a seguire) la vicenda di oggi...Arriva in tarda mattinata, lavo e asciugo, sofficissimo e bellissimo, colore uguale preciso a quello richiesto...
al settimo cielo e ansiosa di provarlo, corro dal mio parrucchiere di fiducia (un signore piuttosto anziano in realtà) e...non sa dove metterci mano, accampa mille scuse sul fatto che i miei capelli non ne sosterebbero il peso e che non me lo installerà quindi...grave sconforto.
Fermo restando che NON mi arrenderò e mi rivolgerò ad altri parrucchieri (a proposito ne approfitto per chiedere a Mariasole se la sua è in città o provincia) provo a installarlo da sola...e non ci riesco, purtroppo :(
Non so proprio come far passare i miei capelli attraverso, che uncinetto ci vuole?

Please, Help!
http://www.youtube.com/watch?v=aCGvZgDvtkU
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Ciao Lilla, giusto poco fa ti avevo scritto sul tuo post "Mi presento". DUnque, la mia amica parrucchiera si trova a Catania città. Lei me lo ha installato istantaneamente. Mi sa che il tuo parrucchiere deve andare in pensione, ehm. Mi fa ridere che lo abbia preso il panico perchè è talmente una banalità metter su l'nfoltitore...
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Dimenticavo: ci vuole un uncinetto di quelli che si usano per fare "l'uncinetto", ahhahahah, scusa ma non mi viene un altro termine. SOno sicura che hai capito
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Io faccio così: guarda nella parte interna dell'infoltitore e troverai sicuramente un pettinino che ha una striscia di silicone più lunga. Quello va posizionato sulla "rosa" della testa. Hai presente la rosa? Fissa quello e poi tira l'infoltitore in avanti verso il front per agganciarlo sulla fronte. A questo punto trova la posizione che più ti soddisfa per l'aggancio frontale, tipo mezzo centimetro di front scoperto (cioè i tuoi capelli che si vedono) . Ora, se senti che ti tira il pettinino dietro, sbloccalo, perchè tanto una volta che hai posizionato il front il resto lo puoi agganciare dopo. Con l'infoltitore non agganciato, ma tenuto ben saldo sul front, trova la tua posizione definitiva e comincia a passare i capelli dalle maglie con l'aiuto dell'uncinetto. Dopo averli passati puoi procedere all'aggancio dei pettinini.
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Mariasole immagina che pomeriggio...ero tanto felice, vado là e mi casca il cuore per terra!
Ho provato con l'uncinetto...mah, allora sarò io che non ci riesco bene allora, ho bisogno di un parrucchiere esperto :)
La tua spiegazione è chiarissima però, ad esempio non avevo assolutamente fatto caso che c'era una clip "diversa"...grazie mille !
E' che sono io che sono proprio imbranata...
Meno male che la tua è centro città allora, la contatterò, vediamo se oltre la "temibile" cheratina esiste qualche altro metodo per ancorarla...vorrei evitare il "togli e metti", almeno per qualche settimana...oh, e se poi con un ancoraggio "forzato" mi cadranno altri capelli, e pazienza, tanto, peggio di così....ormai non si torna indietro! :D
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Vai dalla parrucchiera di Maria, se poi continui ad avere problemi non esitare a chiedere e contattarci.
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Sì infatti...mi sembra la soluzione migliore Maribel!
Ho provato con un uncinetto, ma forse è troppo sottile...difatti non riesco a afferrare i capelli.
Ma - chiedo a Mariasole - se provo con i capelli bagnati, forse viene meglio?
Intanto grazie moltissimo dei consigli :)
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Non credo che sia una cosa valida mettere il sistema sui capelli bagnati. Io lo eviterei per non creare umidità alla protesi. Forse l'uncinetto è troppo piccolo. La tua protesi è a maglia larga o stretta?
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Non mollate ragazze. Io non ci capisco un bel niente e non posso esservi d'aiuto. Ma non c'è sul web un video che possa aiutarvi? In bocca al lupo. ;)
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Ciao Mariasole! ho sentito la tua parrucchiera, ci vedremo prox settimana ;)
L'infoltitore è a maglie larghe...adesso di seguito allego le foto.
Grazie dell'incoraggiamento Deffy! Mi sa di no, nessun video...almeno, io non sono riuscita a trovarne purtroppo...
ma sono fiduciosa, prima o poi ci devo riuscire! :)
 

Allegati

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Appena ho un po' di tempo cerco su you tube, in questi giorni altro che vacanze tra lavoro e bimbo non ho un secondo libero.
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Appena ho un po' di tempo cerco su you tube, in questi giorni altro che vacanze tra lavoro e bimbo non ho un secondo libero.
Grazie Mary! In effetti...si può dire che le mamme non vanno mai in vacanza :)
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Lilla, non credo che tu possa posizionare la protesi se prima non le dai un "senso", cioè un taglio. Una volta che hai fatto il taglio saprai qual è la posizione perchè la differenza fra avanti e dietro sarà evidente. Segui le istruzioni che ti ho dato più su, riguardo a come mettere l'infoltitore, non c'è niente di speciale.
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Non so dire perchè mi stia venendo così complicato tentare di far passare i miei capelli attraverso la maglia, sicuramente scarsa manualità personale...comunque seguirò il tuo consiglio, gli farò dare una sistemata al taglio :)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ieri ho cercato un po' ma ci sono solo video assurdi di ditte che facendo pagare 3000 euro il sistema non fanno vedere la costruzione ne' come si mette, cerchero' meglio.
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Visti anch'io quei video, ma infatti non hanno nessunissima utilità, sono praticamente pubblicitari...ci credo che non gli conviene spiegare nè come è fatto, nè come si applica, da quel che ho capito questi centri si fanno pagare un occhio della testa vincolandoti anche ad andare sempre da loro per fartela sistemare... i soliti approfittatori, purtroppo.
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Lilla, credimi che non c'è niente di difficile. Potrei mettere il mio infoltitore ad occhi chiusi! Aspetta di indossarlo la prima volta e poi te ne accorgerai. Una volta dato un senso con il taglio e stabilito il centro sarà un attimo :D Purtroppo io non posso farti un video tutorial perchè non ho nessuno che mi faccia le riprese (mia figlia è piccola, mio figlio è latitante e mio marito incapace :D ) .
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
...mia figlia è piccola, mio figlio è latitante e mio marito incapace ...SEI UN MITO :).
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D

Allora, colgo l'occasione per ringraziare di cuore Mariasole per avermi consigliato Iolanda, la sua parrucchiera, una ragazza davvero bravissima e molto professionale, oltre che gentilissima, artefice del fantastico lavoro che vi mostro nelle foto a seguire :)
E ovviamente sempregrazie alla Newlacecu, che ha fornito la materia prima :D

(Intanto non me lo toglierò dalla testa fino a stasera, ci sto troppo a mio agio! Poi vi riaggiorno alle prossime installazioni ;) )
 

Allegati

Lory

Well-known member
30/6/12
549
2
AugurOni lilla!!sono contenta per te!!stai benissimo e poi il taglio è veramente bello!!prenderò spunto per la mia prossima protesi!! ;) ;)