È arrivata la mia prima microlinea!!

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Allora, oggi sono tornata dalle vacanze e ho " spacchettato " la micro che era arrivata puntualissima qualche giorno fa.
I parametri , grazie all aiuto di tutti , li ho azzeccati: la densità non eccessiva per non creare troppo stacco fra prima e dopo l ho ottenuta con un 110 di densità su maglie di larghezza 1 cm, i capelli sono europei molto simili ai miei, lisci ma non è un liscio " spaghetto ", non sono troppo lucidi né troppo spessi, insomma in complesso credo di poterla indossare, facendoci un poco di pratica, senza essere sgamata, anche perché taglio e lunghezza sono esattamente come i miei.
Ho però un problemino: avevo scelto un colore 2 del ring femminile perche avevo capito sia dai commenti che vedendo il ring , che il 2 corrispondesse a castano scuro.
Invece mi sono arrivati di un castano moltissimo tendente al rosso ramato.
Immettibile , così.
Quindi prjma di indossarla dovrò tingerla del mio colore che è un cAstano scuro e proteggerò l ilace con una crema fluida per il corpo come aveva suggerito Lory62 in un suo post.
Per le prossime volte però conto di acquistare i rings dei colori, perché dalle foto secondo me per il colore è facile sbagliare, almeno a me così è successo.
Veramente non so se è meglio tingere del mio colore o spegnere i toni del rosso con la tinta argento......se qualcuno può consigliarmi
Appena risolto questo inconveniente aggiorneroooooo!!!!!!!!!!
Intanto grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e grazie Newlacecu tutta!!!!!!!!!
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Occhio al castano scuro, rischi che vengano troppo scuri. Secondo me è meglio andare ad agire sui riflessi rossi.
 

marinaaaaa

Well-known member
14/2/13
459
0
Stesso problema che ho avuto io, se fai il castano scuro dimezza i tempi di posa che l'ultima volta mi è uscito nero dalla parrucchiera e per toglierlo ho visto l'inferno. Mi sono trovata bene con il castano scuro dell'olia, penso che rifarò questo quando sarà ora di tingere, la parrucchiera non mi vede più :cool:
Dimenticavo evita il castano scuro l'oreal casting, è stata la prima tinta che ho fatto ed allora il rosso si vedeva ancora. Vista l'esperienza la protesi l'ho ordinata 1b a sfumare nel colore 2 verso le lunghezze ,spero arrivi fine luglio primi di agosto :-D
 
Ultima modifica:

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
In bocca al lupo per l arrivo della protesi allora!!!!!:) e grazie per i consigli....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Se scegli una tinta (sempiternamente) devi sceglierla di uno o due toni più chiari del colore che vuoi ottenere, io per ottenere un castano scuro su un mix di 2,3e4 uso un biondo scuro cenere e viene un castano scuro.
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Per fare un castano scuro basta fare un castano chiaro e verranno abbastanza scuri :)
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Aspetto di vedere le foto del risultato,per quanto riguarda la tinta il n.5 dell'Olia castano è già abbastanza scura per me che amo le tonalità scure io inizierei con quella
 

jungle00

Well-known member
12/12/12
188
1
perche' non provi con un riflessante o anche con una tinta molto leggera tipo quelle senza ammoniaca,scaricano presto almeno...anche se il castano ti oscurisce parecchio...in bocca al lupo ;)
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Grazie a tutte ragazze dei suggerimenti..!:)
Siete proprio care.
Non mi resta che pensarci e agire.... Spero mi guidi l istinto.....nella scelta.
Se ci sono altri suggerimenti dite pure


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Se fai la tinta, scegli un castano chiaro cenere, se lo prendi caldo i toni rossi si ravvivano, mentre per spegnerli dei andare sul cenere.
Ricordo che qualcuno degli utenti parlava di una tinta cenere, ma non ricordo...
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Poi io ti consiglerei una crema densa tipo la nivea e non liquida perchè con la densa, soprattutto se sei alle prime armi, riesci bene a gestire dove va il prodotto senza toccare i capelli, con una crema liquida invece è più faticoso!
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Si ricordò anch io il post sulle tinte cenere ora lo cerco...
Si sono alle prime armi..... Volevo usare la crema liquida perché pensavo che quella più pastosa fosse poi più difficile da eliminare.... Ma in effetti sarà più sicura......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Si proprio quello.....
Vi è capitato di fare una tinta al sistema, di non esserne soddisfatti e di rifare un altra tinta dopo pochissimo? I capelli si sono rovinati molto usando le dovute cure?
Ho un matrimonio fra due settimane e per quell epoca vorrei che fosse perfetta.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
A me è capitato, avevo fatto il riflessante cenere perla della wella per spegnere solo i riflessi rossi e non mi ha spento nulla (strano, se succede probabilmente è perché il capello ha bisogno che gli venga dato prima 'colore'), allora ho fatto la tinta.. diarichness (preferisco usare solo prodotti professionali).. capelli splendidi, migliorati altroché.
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ciao novembre e congratulazioni :D. Io non ho esperienza di tinta, e non ne avrò x molto tempo, perché ora che si è un po' "stinta" la mia protesi mi piace di più.
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Anch io la voglio stinta....
Ma non rossastra.......
Ma adesso qualcosa faccio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marinaaaaa

Well-known member
14/2/13
459
0
Alla fine che prodotto hai usato? Il castano chiaro i riflessi rossi non me li ha tolti per niente anzi erano persino più rossi .Per me l'unica è il castano scuro anche se molti consigliano la tinta argento ho paura a farla perchè non vorrei dover ritingere nel breve periodo.
P.S. gli olii in genere tirano fuori il rosso, stanne lontana. Ormai l'impacco lo faccio solo con yogurt e miele.