È arrivata la mia prima microlinea!!

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Per ora non ho fatto nulla ma ho acquistato un castano scuro di color erbe senza ammoniaca resorcina e quanto altro.
È una tinta molto delicata, così se viene bene ok, sennò farò l argento, tanto con questa di color erbe sicuro non li rovino.
La farò appena avrò tempo e saprò dire come è andata.
Color erbe l ho acquistata in erboristeria e come delicatezza equivale alle tinte di sanotint sempre in erboristeria.
Grazie mille per il consiglio sugli oli.
Io vado di yogurt e miele anche sui miei naturali., buon impacco non solo per le lunghezze ma anche come antinfiammatorio del cuoio capelluto e anti dermatite seborroica.( questo detto dalla dermatologa )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Quello scuro credo funzioni perché alla fine da un nero. Il castano purtroppo ha dentro sempre un po' di rosso, quindi tanto non fa per questo consigliavo un biondo scuro cenere come tinta semipermanente (diarichness a me funziona), un castano che funziona era nella linea dei riflessanti dialight, purtroppo non ricordo più il colore :confused: (forse castano chiaro dorato, guardate anche i numeri delle tinte, dove c'è un 1 come riflesso primario tipo 7.1 è freddo il riflesso e va bene) . La tinta argento non ho il coraggio di farla perché uso sempre l'ossigeno a 10 volumi, per la tinta argento ci vuole quello a 20 che è più forte quindi desisto finché riesco cmq a tamponare, anche se c'è vide che la usa spesso e ne è entusiasta, ma io sono fifona, per ora resto sui prodotti che ho già usato.
Io mi sa che riproverò il cenere perla della wella perché con la piscina sta tornando il rosso, nel caso aggiorno.
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Si va un po' a tentativi... E fra l altro credo che quando si trova una soluzione, essa vada bene per i capelli di quel determinato sistema, ma credo che qualora si cambi sistema per necessità di rinnovarlo magari le soluzioni trovate precedentemente non siano più efficaci con il nuovo sistema...... Il colore mi sa che sia sempre un esperimento.......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nel fai da te c è sicuramente il vantaggio di non dipendere da nessuno, però ci vuole pazienza esperienza determinazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Io avei bisogno di una tinta argento ma sono un pò titubante perchò ho paura che diventino neri o che schiariscano troppo...non ho ben capito il meccanismo :?
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Da ciò che ho capito spegne il rosso mantenendo il colore originale raffreddando i toni.
Non credo scurisca o schiarisca.
Io invece non ho capito il 10 o 20 per cento di ossigeno......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Il 20 ha un potere schiarente e fa venire il colore meno carico, il 10 il contrario o cmq fa venire il colore uguale a quello della tinta/riflessante che attiva.
Di solito il 20 si usa per le tinte dal potere ossidante, non per i riflessanti o le tinte semipermanenti (che sono quelle meno aggressive).

Io avei bisogno di una tinta argento ma sono un pò titubante perchò ho paura che diventino neri o che schiariscano troppo...non ho ben capito il meccanismo :?

Neri con la tinta argento lo vedo difficile, magari prova a cercare un riflessante argento più che tinta, sicuro non esci nera.
 
Ultima modifica:

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
In definitiva ( e perdonate il rompimento che vi sto dando): io adesso sulla microlinea faccio un castano scuro di quelle tinte di tipo più delicati per vedere se vengono ad assomigliare di più ai miei veri capelli.
Se non manderà via abbastanza il rosso farò una tinta argento con ossigeno 10. Giusto?
Anche nel post di vide06 che me lo sono riguardato c è un po confusione fra 10 e 20.... Ma forse sono solo tonta io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Il primo ad usarla fu myhair con ossigeno al 20. Mi sembra che vide abbia provato anche quello a 10 dicendo che scuriva anche un po' il tono della protesi, cmq sulle istruzioni di quello che comperi c'è scritto cosa usare.
Per il castano scuro, dimezza i tempi di posa che ci sono indicati.
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Da ciò che ho capito spegne il rosso mantenendo il colore originale raffreddando i toni.
Non credo scurisca o schiarisca.
Io invece non ho capito il 10 o 20 per cento di ossigeno......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Usando ossigeno però il colore potrebbe modificarsi..non so...


Il 20 ha un potere schiarente e fa venire il colore meno carico, il 10 il contrario o cmq fa venire il colore uguale a quello della tinta/riflessante che attiva.
Di solito il 20 si usa per le tinte dal potere ossidante, non per i riflessanti o le tinte semipermanenti (che sono quelle meno aggressive).

Neri con la tinta argento lo vedo difficile, magari prova a cercare un riflessante argento più che tinta, sicuro non esci nera.
Io di solito uso il castano chiaro per ottenere il colore che voglio, ovvero un castano scuro. Dici che la tinta argento con 20 possa modificare il mio colore?
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Usando ossigeno però il colore potrebbe modificarsi..non so...




Io di solito uso il castano chiaro per ottenere il colore che voglio, ovvero un castano scuro. Dici che la tinta argento con 20 possa modificare il mio colore?
Ti ricordavo bionda!:) Sono tinte che correggono i riflessi quindi non dovrebbe succedere.. soprattutto col 20, e mi sembra che pure chi l'ha usata qui abbia detto che non modifica il colore di base.
 

jungle00

Well-known member
12/12/12
188
1
a me il pensiero di far la tinta dopo poco tempo mi fa' paura...babba bia :))
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Allora, vi aggiorno sulla colorazione della microlinea che era arrivata piuttosto rossa ( colore 2 ring femminile, uniforme.)
L ho tinta con un nero di color erbe dolce tenendola in posa la metà di quanto indicato e devo dire che così somigliano abbastanza ai miei castano scuro.
La consistenza del capello, europeo non vergine , è uguale ai miei che di più non si potrebbe!!!!!
L ho presa con maglie 1 cm ma poi non ho voglia di fare uscire i miei e la porto solo ancorata con mollette comuni, ho tolto tutte le Clips perché non le sopportavo,ma facendo passare le mollette attraverso i buchi della retina sta fermissima.
Ne uso due per lato.
Non mi trovo tanto a far coincidere la riga dell ilace con la mia perche quella è bella folta (110) e i miei più radi.
Così la posizionò più indietro un paio di cm rispetto ai miei, tiro indietro la mia ciocca frontale, fermo con un cerchietto e voila': perfetto.
A volte li lascio sciolti(40cm) a volte li raccolgo morbidi con un fermaglio e vanno benissimo.
Spero con l esperienza di trovare soluzione per la riga ma non so: c è proprio differenza, mi sa che questa né la godi così è la prossima modificherò qualcosa, ci penserò.
Appena sono in grado posto le foto..
Buone vacanze, se le state facendo....!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Bravissima Novembre e buon inizio percorso da infoltata :-D
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Novembre, perché non ci posti una bella foto? Mi piace tantissimo vedere come si adatta ogni microlinea in maniera diversa da persona a persona!
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
You must be registered for see images
You must be registered for see images



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco le foto
Non sono una gran fotografa.... Pazienza....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Ciao Novembre, stai molto bene...bellissimi capelli!

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Stai benissimo!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk